3 gennaio – AL VIA L’MC HIP HOP CONTEST 2015/ Riccione

eddie morales con Mariah Carey

MC HIP HOP CONTEST 2015
Il mondo dell’urban dance si dà appuntamento a Riccione. Sabato 3 gennaio al via la 20ª edizione dell’Mc Hip Hop Contest 2015 con un cast d’eccezione: da Eddie Morales star dei video di Justin Timberlake e Beyoncè, a Danielle Polanco ballerina di Lady Gaga e Jennifer Lopez. Alle ore 21.30 in Piazzale Ceccarini “Soul Night”, concerto gratuito dedicato a James Brown con Dino Gnassi Funky Corporation, special guest James Thompson.

Al via la ventesima edizione dell’Mc Hip Hop Contest, l’evento più longevo ed importante della cultura hip hop, organizzato da Idea s.r.l/Cruisin’ in collaborazione con Comune di Riccione e Costa Hotels. Dal 3 al 6 gennaio 2015 il Palazzo dei Congressi di Riccione si trasforma nel più ambito palcoscenico della street dance internazionale con contest, battle e one-nights.
La ventesima edizione stupisce per il suo cast stellare con i protagonisti dei video più famosi delle grandi star internazionali e per la partecipazione straordinaria di street dancers da tutto il mondo, pronti a sfidare i migliori “special one” e per conquistare un posto sul podio del contest più prestigioso. All’Mc 2015 sarà possibile ballare con Eddie Morales coreografo e ballerino dei videoclip di Justin Timberlake, Mariah Carey, Beyoncé, Gwen Stefani e Missy Elliott. Sarà possibile partecipare a stage con la stupenda Danielle Polanco la cui lunghissima videography contiene credits come Lady Gaga, Jennifer Lopez, Ricky Martin, protagonista nel film Step Up 2: The Streets. A Riccione in esclusiva per Cruisin’ è attesissima anche Laure Courtellemont conosciuta in ogni angolo del mondo come la regina del “ragga-jam” i suoi video su youtube registrano milioni di visualizzazioni.
Sabato 3 gennaio approdano a Riccione gli street dancers provenienti da tutt’Italia, dalle ore 13.00 iniziano gli stage con i grandi coreografi e dalle ore 15.00 le prime spettacolari gare che vedono sul palco le crew composte da ballerini over 16. Il pubblico può assistere ai contest dalle ore 15.00, i biglietti d’ingresso sono in vendita alla reception del Palazzo dei Congressi
La prima giornata dell’evento prosegue in piazzale Ceccarini dalle ore 21.30 con la grande  “Soul Night” (INGRESSO GRATUITO), dove musica e danza generano un vortice di energia. Un omaggio a James Brown che vede protagonista la band “Dino Gnassi Funky Corporation” e le sue sonorità soul e funky. Special guest della serata James Thompson, grande ed eclettico performer, in grado di spaziare tra diversi generi con la stessa personalità e l’inconfondibile sound del suo sax. Nella sua carriera James ha partecipato ai più importanti festival del mondo tra cui il Montreaux Jazz Festival, Rock am Ring in Germania, suonando sui palchi più prestigiosi, tra cui The House of Blues di Los Angeles, Royal Albert Hall di Londra, The Beacon Theater di New York. Molto amato nel nostro paese per la sua collaborazione con Zucchero, è stato protagonista di varie tournée dell’artista italiano, culminate nel 2008 con “All the Best World Tour”. A seguire djset.
In caso di maltempo la serata si svolge al Palazzo dei Congressi di Riccione.

www.mchiphopcontest.com