“ZIETTA ED IO” 23-25 GENNAIO TEATRO TOR BELLA MONACA

ALESSANDRO BENVENUTI

AL TEATRO TOR BELLA MONACA ALESSANDRO BENVENUTI E BARBARA VALMORIN IN “ZIETTA ED IO”  IN SCENA  DAL 23 AL 25 GENNAIO 2015 CON LA REGIA DI FORUNATO CERLINO

Al Teatro Tor Bella Monaca torna la straordinaria comicità di Alessandro Benvenuti, in scena dal 23 al 25 gennaio con il testo di  Morris Panych “Zietta ed io”. La regia è di Fortunato Cerlino, noto ai fan televisivi come il malvagio e carismatico don Pietro Savastano della serie tv “Gomorra”, che torna in teatro dopo il successo con la fortunata serie televisiva.   
Una pièce nera, divertente, triste, tenera, dura, crudele, goffa, comica. In scena, accanto ad Alessandro Benvenuti, Barbara Valmorin, nei panni della “zietta”. Utilizzando brillantemente i tempi della commedia, Panych espone il dolore e la solitudine dei non amati. Kemp apprende da una lettera che sua zia, Grace, di cui conserva solo un ricordo d’infanzia, è morente. Si precipita da lei, mollando tutto, ovvero quel poco di messa in scena che regge la sua vita, per assicurarsi della morte della zia e riscattare un’eredità più affettiva che materiale. La morte annunciata e attesa, però, tarda ad arrivare e Kemp è costretto ad aspettare. Passano i giorni, i mesi. Le stagioni si susseguono.
I due, costretti a stare insieme in una piccola stanza, si confrontano a colpi di sferzanti trovate da humour nero: Kemp cerca di convincere in tutti i modi la Zia che deve morire. Lei, per contro, fa di tutto per rimanere in vita. Messo alle strette il nipote precipita in una sorta di delirio goffo che lo porterà ad immaginare i più fantasiosi ed esilaranti espedienti per far fuori Grace che incredibilmente continua a ringiovanire.
Kemp arriverà a progettare persino una complicata macchina per tramortire e fulminare la vecchia Zia. Il tempo intanto scardina e scompone ogni logica. Un uomo solo, stordito dalla ricerca di un’identità, di un affetto; un’anziana donna dimenticata da tutti tranne che da quel nipote che ne desidera la morte.

venerdì 23, sabato 24 gennaio ore 21.00
domenica 25 gennaio ore 17.30
di Morris Panych
con Alessandro Benvenuti, Barbara Valmorin
regia Fortunato Cerlino
Artisti Riuniti

via Bruno Cirino, all’angolo di viale Duilio Cambellotti con via di Tor Bella Monaca

Info e prenotazioni
Prenotazioni: tel 06 2010579 
Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30
Ufficio promozione: ore 10-13.30 e 14.30-19 promozione@teatrotorbellamonaca.it
www.teatrotorbellamonaca.it – www.casadeiteatri.roma.it

Biglietti
intero 10 euro, ridotto 8 euro

Orario Spettacoli
dal martedì al sabato ore 21,00; Domenica ore 17.30