TRIPADVISOR annuncia i vincitori dei TRAVELERS’ CHOICE® HOTEL AWARDS 2015: l’Hotel Belvedere di Riccione 3° hotel migliore d’EUROPA

TRIPADVISOR ANNUNCIA I VINCITORI DEI TRAVELERS’ CHOICE® HOTEL AWARDS 2015,
I PREMI ASSEGNATI ALLE ECCELLENZE DELL’OSPITALITÀ MONDIALE
SULLA BASE DI MILIONI DI OPINIONI E RECENSIONI DEI VIAGGIATORI

In Emilia Romagna il terzo HOTEL migliore d’Europa,
primo a livello italiano anche per il servizio
La regione è terza in Italia per numero di strutture premiate

Milano, 21 gennaio 2015 – TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo*, ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers’ Choice® HOTEL Awards 2015. Ottime notizie per l’Emilia Romagna che può vantare l’HOTEL più apprezzato d’Italia nella categoria migliori HOTEL, e miglior servizio.

Giunti alla tredicesima edizione, i Travelers’ Choice® HOTEL Awards hanno premiato oltre 8.151 strutture a livello mondiale. I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai VIAGGIATORI di TripAdvisor a livello mondiale. I vincitori dei Travelers’ Choice sono accomunati da un’offerta degna di nota per servizio, qualità e valore.

“I milioni di VIAGGIATORI che fanno parte della community di TripAdvisor ci hanno aiutato a mettere in luce alcuni dei migliori HOTEL a livello mondiale e l’Emilia Romagna può essere davvero orgogliosa dei riconoscimenti ricevuti e dei primati raggiunti dalla propria offerta ricettiva” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “I VIAGGIATORI in cerca di un luogo in cui soggiornare possono cercare, comparare i prezzi e prenotare una struttura vincitrice dei Travelers’ Choice o una qualunque altra struttura su TripAdvisor che soddisfi le loro esigenze”.

I Travelers’ Choice awards sono basati sulla quantità e la qualità delle recensioni e opinioni dei VIAGGIATORI e sui punteggi specifici per ciascuna categoria dei premi. Il costo medio a notte su TripAdvisor per soggiornare nelle strutture vincitrici dei Travelers’ Choice della categoria Migliori HOTEL a livello italiano è pari a circa 350 Euro.

Medaglia di bronzo all’Emilia Romagna per numero di strutture premiate
Con ben 22 strutture premiate la regione si aggiudica la medaglia di bronzo a livello nazionale, subito dopo la Campania, seconda con 24 strutture vincitrici e il Trentino Alto Adige, primo con 27 strutture. Per quanto riguarda invece il numero di riconoscimenti ricevuti, l’Emilia Romagna si posiziona appena sotto il podio in quarta posizione con 24 premi, mentre la Toscana (3°) ne riceve 26, la Campania (2°) 33 e il Trentino Alto Adige (1°) 37.

“I riconoscimenti di TripAdvisor devono essere, per il sistema turistico regionale, pubblico e privato, uno stimolo ulteriore per mettere in campo processi virtuosi di ulteriore riqualificazione del prodotto, innovando nel suo insieme l’intera filiera turistica regionale nell’ottica di aumentare la competitività e l’internazionalizzazione di un asset industriale strategico per lo sviluppo dell’Emilia-Romagna” ha commentato Andrea Corsini, Assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna.

A Riccione il Migliore HOTEL d’Italia, campione anche nel Servizio
Descritto da una viaggiatrice di TripAdvisor come “un albergo dove il tempo rallenta e la vita si trasforma in una successione di momenti piacevoli” l’HOTEL Belvedere di Riccione si aggiudica il titolo di Miglior HOTEL d’Italia, conquistando anche il primato nazionale per il Miglior Servizio. Ma non solo! Oltre alla classifica italiana il Belvedere, gioiello di Italy Family Hotels, guadagna una posizione anche nella top 10 europea dei Migliori HOTEL aggiudicandosi la medaglia di bronzo.

“Dopo tanti anni che faccio questo lavoro, mai avrei potuto immaginare di emozionarmi così! Questi prestigiosi riconoscimenti ci riempiono di commozione e orgoglio: abbiamo consolidato, ma anche contribuito a innovare, la via italiana all’ospitalità d’eccellenza” ha dichiarato Marina Pasquini, direttrice dell’HOTEL Belvedere. “Ringrazio i nostri clienti che raccontano non una semplice vacanza, ma un’esperienza di vita: per noi i loro suggerimenti sono davvero importanti. Ringrazio uno staff di qualità che agisce con un crescente impegno e una fortissima motivazione. E ringrazio TripAdvisor per l’azione di costante monitoraggio e per essere un vero trait d’union tra la soddisfazione del cliente e gli sforzi quotidiani di chi cerca di portarla ai massimi livelli”.
MIGLIORI HOTEL IN Italia

HOTEL Belvedere, Riccione (RN)
The Gritti Palace, Venezia, (VE)
Meister’s HOTEL Irma, Merano (BZ)
HOTEL Excelsior, San Vigilio (BZ)
Cavallino Bianco Family Spa Grand HOTEL, Ortisei (BZ)    HOTEL Monika, Sesto (BZ)
Maree HOTEL, Cesenatico (FC)
Antiche Mura HOTEL, Sorrento (NA)
Bellevue Syrene, Sorrento (NA)
The St. Regis Florence, Firenze, (FI)   

Un’offerta ricettiva che conviene
Sole, spiagge, mare e divertimento, ma anche tariffe degne di nota. 1 HOTEL su 2 nella top 10 delle strutture italiane con le Migliori Tariffe si trova in Emilia Romagna.

MIGLIORI TARIFFE IN Italia

Uncategorized

Il mare più bello 2016

  LaGuida blu di Legambiente e Touring Club Italiano Domusde Maria, Pollica e Castiglione della Pescaia dominano la classifica Sardegnasuperstar con 5 località tra le migliori Molveno(Tn) si conferma ancora vincitrice della classifica dei laghi Lecinque vele premiano 19 località marine e 7 lacustri Oltrea un eccezionale e riconosciuto pregio naturalistico, possono vantareuna buona gestione […]

Read More
Uncategorized

11 Giugno 2016 GAETANO CURRERI E I SOLIS STRING QUARTET PER LA 61a EDIZIONE DEL PALIO REMIERO DELLE ANTICHE REPUBBLICHE

foto mostra collettiva fotografica regata 2012 libro pica Alle 21.30 il live gratuito in piazza Municipio ad Amalfi. Corse speciali della Tra.vel.mar. per il concerto, da e per Salerno, Minori, Maiori In mattinata presso il Comune di Amalfi l’inaugurazione della collettiva fotografica con le immagini più belle dell’edizione 2012 e il gemellaggio tra le ANPAS […]

Read More
Uncategorized

Gli Europei con #Sisal e #SportItalia da Sisal Wincity di P.zza Diaz Milano

Gli Europei si giocano da Sisal Wincity di P.zza Diaz Milano Insieme a Sportitalia e tanta passione Milano, 10 giugno 2016 – Sisal Wincitye Sportitalia saranno insieme per tifare la nostra Nazionale nella prima grande sfida Belgio-Italia di lunedì 13 giugno. Lo spazio polifunzionale Sisal Wincity di Milano Diaz sarà, infatti, il palcoscenico di una […]

Read More