Artefiera Bologna 22-26 gennaio 2015

MyTemplart ad Artefiera Bologna
dal 22 al 26 gennaio
Centro servizi, stand 6

Artechne ha il piacere di invitarvi a scoprire la piattaforma MyTemplArt, lo strumento ideale per inventariare il patrimonio artistico pubblico e privato, il primo in grado di promuovere la catalogazione multimediale di ogni genere d’opera d’arte sulla base di tecnologia Cloud computing.
Informazioni accessibili ovunque con qualsiasi dispositivo grazie alla logica Internet of Things (IoT). Secondo la filosofia Big Data IoT, MyTemplArt è stato progettato per permettere all’utente di caricare una notevole mole di dati, all’interno di una piattaforma unica che rispetti i criteri di scientificità, serietà, rispetto dei singoli contributi e garanzia assoluta di privacy.
INNOVATIVO
MytemplArt è un’innovazione nella gestione dei processi. Security, Web monitoring, Istant access rivoluzionano la gestione di archiviazione, creazione di cataloghi generali, organizzazione di mostre, fiere, aste, gestione delle assicurazioni, emissione di certificati di autenticità attraverso l’autentica elettronica e la tecnologia QrCode e Rfid. MyTemplArt ottimizza i costi e incrementa i benefici.
A CHI SI RIVOLGE
Artista. Valorizza e tutela la tua opera, documenta la sua storia ed il tuo percorso creativo.
Archivio, Fondazione, Museo. Cataloga, ricerca, organizza mostre. Storicizza e valorizza la storia delle opere ed dei documenti conservati.
Galleria. Semplifica il tuo lavoro, risparmia i tempi di organizzazione, promuovi la tua attività e l’opera dei tuoi artisti.
Collezionista. Tutela e valorizza la tua collezione, condividi con chi vuoi le informazioni nel rispetto assoluto della privacy.
Curatore, critico, storico, ricercatore e addetti del settore. Documenta, condividi, informati e valorizza la tua professionalità.
CULTURA
MyTemplArt è anche un magazine che promuove una coscienza condivisa sulla catalogazione e certificazione delle opere d’arte pubbliche e private valorizzando le attività di archivi, gallerie, accademie, università e scuole d’arte.
ARTECHNE
Artechne s’impegna sul fronte della catalogazione, valorizzazione e progettazione di eventi artistici e culturali. Artechne è nata con l’obbiettivo di tutelare e diffondere l’arte nel panorama internazionale. Cultura e innovazione tecnologica sono i valori chiave di Artechne, il fondamento dell’agire dell’azienda con la prospettiva di condividere idee e istituire partnership.

Scopri di più a: www.mytemplart.com

Chi siamo
Responsabile editoriale: Deianira Amico d.amico@mytemplart.com
Ufficio Stampa_ PR: Ilaria Carvani i.carvani@mytemplart.com 3914778386
Direzione Generale: Gianni Pasquetto  g.pasquetto@mytemplart.com
Segreteria: Valentina Pasquetto v.pasquetto@mytemplart.com
Area Sviluppo: Nicola Berto n.berto@mytemplart.com

Artefiera Bologna
Dal 22 al 26 gennaio 2015
Quartiere Fieristico di Bologna
Centro servizi, stand 6
Preview ad inviti giovedi 22 gennaio dalle 12 alle 21
Orari: da venerdi 23 a domenica 25 dalle 11 alle 19, lunedi 26 gennaio dalle 11 alle 17
info@mytemplart.com

Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More
Uncategorized

Museo Van Gogh @ MuseoVanGogh

Vincent van Gogh (1853-1890), nato nel Brabante, è attualmente uno degli artisti più famosi di tutti i tempi. Se desideri ammirare i capolavori di Van Gogh, una visita al Museo di Van Gogh di Amsterdam è d’obbligo. Ma per gli ammiratori del pittore, i posti da visitare non finiscono certo qui. Situato nel meraviglioso Parco […]

Read More