CORTINA FASHION WEEKEND | Tutti gli eventi del fine settimana della moda in alta quota | Cortina d’Ampezzo, 5-8 dicembre

CORTINA FASHION WEEKEND:
PIÙ DI 100 EVENTI PER UN’ESPERIENZA MAGICA
DA VIVERE IN ALTA QUOTA

La Regina delle Dolomiti è pronta ad aprire in grande stile la stagione invernale 2014-2015.
Dal 5 all’ 8 dicembre torna il fine settimana più glamour delle Dolomiti, nel segno della bianca magia: il Cortina Fashion WeekEnd, un lungo fine settimana con oltre 100 eventi tra vernissage, anteprime, incontri, aperture straordinarie, cocktail party, dj set e molto altro ancora.
Un calendario da favola, per grandi e piccini, per vivere tutta la magia della moda e di Cortina.
Cortina d’Ampezzo, 26 novembre 2014_Il Cortina Fashion WeekEnd edizione 2014 vuol dire magia. La Regina delle Dolomiti quest’anno è pronta ad offrire un lungo fine settimana, dal 5 all’8 di dicembre, tutto all’insegna dei sogni che si realizzano. Sogni e magia per gli amanti della moda, dello sport, della musica e del glamour e anche per i più piccini: tutti troveranno nel ricco programma di appuntamenti un luogo, un momento, fatti su misura, per essere felici e toccare le stelle con un dito. Saranno infatti più di 100 gli eventi proposti tra vernissage, anteprime, incontri, aperture straordinarie, cocktail party, dj set e tante magiche sorprese. Il tutto con un occhio attento anche alla beneficenza. Tra le novità, uno street event che vedrà comparire come d’incanto dodici ragazze dal look ispirato alle stelle, che coinvolgeranno il pubblico in una magica e allegra sfilata. La presentazione del libro “Dillo con un profumo: guida alla scelta della fragranza ideale” della giornalista Mariangela Rossi e del libro “Di che amore sei?” di Antonio Mancinelli e Stefano Vighi. Spazio anche alle nuove tendenze del food, con la presentazione del libro ”Gluten free d’autore”, insieme a Tano Simonato del ristorante Tano Passami l’olio a Milano, Monica Ranzi e Carla Latini: dodici chef stellati e di grande fama interpretano i piatti che li hanno resi famosi in chiave gluten free. Nella serata conclusiva, una Charity Dinner in una magica atmosfera natalizia, il cui ricavato sarà devoluto a favore di Susan G. Komen Italia. Ospite Daria Biancardi, semifinalista al talent The Voice of Italy, che regalerà un meraviglioso cameo musicale. Inoltre, per tutta la durata dell’evento, dj set e musica nelle piste, degustazioni e aperitivi “magici”, piccole consulenze giocose per sbirciare nel proprio destino, e tantissimi appuntamenti per i più piccoli.

PROGRAMMA

VENERDÌ 5 DICEMBRE

Ore 18.00, Boutique Le Noir, Corso Italia 76-78 | Presentazione stampa e taglio del nastro con cocktail inaugurale

Piazza A. Dibona | Arrivo di San Nicolò accompagnato da angeli e diavoli

Piazza A. Dibona | Esposizione dei modelli finalisti del concorso di design OTTOPANCHE

Corso Italia | Inaugurazione luminarie e allestimenti

SABATO 6 DICEMBRE

Dalle 14.30, Rifugio Col Drusciè | DJ Set by Radio Monte Carlo.
  
Ore 17.00, Museo Etnografico Regole d’Ampezzo | Bambini&Magia, IL TRASFORMABOSCO. Varcate le porte del museo, solo i più piccoli hanno la possibilità di entrare nel magico armadio che li trasformerà in uno dei fantastici abitanti del bosco. Come d’incanto il Museo Etnografico si popolerà di Selvans, anguane, silfidi e streghe della montagna. In collaborazione con il gruppo Teatrando.

Ore 17.30, Hotel Ambra | DILLO CON UN PROFUMO: GUIDA ALLA SCELTA DELLA FRAGRANZA IDEALE. Un viaggio olfattivo e una guida imprescindibile per sapere tutto sul mondo del profumo. Il libro della giornalista Mariangela Rossi si preannuncia  come una guida a 360° sull’universo delle fragranze per svelarne ogni mistero, ogni curiosità.

Ore 17.30, Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi | GLUTEN FREE D’AUTORE.
Tano Simonato, chef del ristorante Tano Passami l’olio a Milano, Monica Ranzi e Carla Latini presentano il primo libro di ricette griffate dedicato all’alimentazione gluten free: 12 chef stellati e di grande fama interpretano i piatti che li hanno resi famosi in chiave gluten free, dimostrando che si può fare cucina d’autore anche senza glutine.

Dalle 18.00 alle 22.00 | Oltre 100 eventi diffusi tra le vie del centro, con intrattenimenti musicali.

FOCUS ON: appuntamento nelle boutique del centro per scrutare il destino tra le stelle, dare una sbirciatina al futuro e lasciarsi trasportare in un mondo magico tra  favole, leggende e fantasia. Piccole consulenze giocose, il cui ricavato andrà devoluto in beneficenza.

STREET EVENT: passeggiare tra le scintillanti vetrine delle vie abbracciate dalle Dolomiti per vivere gli happening offerti dai negozi e improvvisamente ritrovarsi al centro di una magia: luci, musica, flash e bellezza. Dodici ragazze dal look ispirato alle stelle con “un diavolo per capello” compariranno come d’incanto a travolgere di allegria e glamour tutto ciò che le circonda. Sorrisi per i flash e un look d’eccezione costruito ad hoc dalle boutique di Cortina. Tutti saranno coinvolti e potranno lasciarsi trasportare in un momento di sogno e innocente follia. Le 12 ragazze parteciperanno inoltre a un photo contest su Instagram, dove sarà possibile votarle con l’hashtag #mycortinafashion.

Degustazioni e aperitivi magici presso bar e ristoranti.

DOMENICA 7 DICEMBRE
Eventi, musica e dj set sulle piste. Powered by Radio Monte Carlo.

Dalle 11.00 alle 13.00 | Appuntamento nelle boutique del centro per scrutare il destino tra le stelle, dare una sbirciatina al futuro e lasciarsi trasportare in un mondo magico tra  favole, leggende e fantasia. Piccole consulenze giocose, il cui ricavato andrà devoluto in beneficenza.

Dalle 13.30, Rifugio Faloria | DJ Set by Radio Monte Carlo.

Ore 18.00, Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi | DI CHE AMORE SEI? I grandi personaggi del passato e del presente raccontano come hanno amato, come hanno vissuto i loro sentimenti, seguendo quel filo invisibile che è l’energia del nostro segno zodiacale. E attraverso le loro storie, i loro racconti, scopriremo le qualità del nostro amare e che cosa ci aspetta… con Stefano Vighi.

Ore 18.00, Piazza A. Dibona | Hafro Cortina, presentazione ufficiale della Squadra e festeggiamenti per i 90 anni della Società.
Ore 21.00, Sporting Hotel Villa Blu – Chalet Amadeus | CHARITY DINNER a favore di Susan G. Komen Italia. La serata sarà animata dalla sfilata delle 12 protagoniste dello street event andato in scena in centro e permetterà di aggiudicarsi i bellissimi capi da loro indossati e donati dalle boutique  di Cortina. E per non perdere di vista i sogni: la magica voce di Daria Biancardi, semifinalista al talent The Voice of Italy, regalerà un meraviglioso cameo musicale.

LUNEDÌ 8 DICEMBRE

Ore 16.30, Ciasa de Ra Regoles | UNO SCRIGNO DI STORIE. Sfogliare le pagine del primo libro di Harry Potter circondati dagli animali del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo… chi ci scruta  nell’ombra? Ricostruire la civetta del maghetto più amato dai bambini con rami, pigne e licheni. In collaborazione con Libreria Sovilla e Asd Fairplay. Ingresso € 6,00.

Per maggiori informazioni
cortina.dolomiti.org

Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More
Uncategorized

Museo Van Gogh @ MuseoVanGogh

Vincent van Gogh (1853-1890), nato nel Brabante, è attualmente uno degli artisti più famosi di tutti i tempi. Se desideri ammirare i capolavori di Van Gogh, una visita al Museo di Van Gogh di Amsterdam è d’obbligo. Ma per gli ammiratori del pittore, i posti da visitare non finiscono certo qui. Situato nel meraviglioso Parco […]

Read More