GRAN BALLO VIENNESE 2014 – TRE RAGAZZE TOSCANE PROTAGONISTE AL GRAN BALLO VIENNESE 2014

Veronica Maya e Marco Moraci

PRINCIPESSE PER UNA NOTTE PER LA CROCE ROSSA: ROMA SOGNA CON IL GRAN BALLO VIENNESE.

Si è tenuto ieri sera nella splendida cornice dell’Acquario Romano il Gran Ballo Viennese di Roma. Presentato dalla conduttrice Rai, Veronica Maya, è intervenuto il Ministro Gerda Vogl, in rappresentanza dell’Ambasciata Austriaca, l’evento ha offerto agli ospiti la possibilità di assistere ad uno spettacolo unico e senza tempo.

Al suo debutto in Italia, il Gran Galà Viennese, era nato dall’esigenza di riassaporare i valori e le tradizioni dei balli viennesi permettendo a giovani e fortunate ragazze, tutte di età compresa tra i 17 e i 23 anni, di entrare “ufficialmente” in società. Ma oggi è molto di più, il Gran Ballo Viennese di Roma è un evento Charity di grande richiamo che unisce al fascino e al glamour della mondanità romana progetti sociali importanti come quello realizzato in quest’anno dalla Croce Rossa Italiana, che con il ricavato della serata costruirà “case accoglienza” per vittime di violenza a Roma. Per queste giovani donne dare valore al passato equivale a credere in un futuro migliore, file rouge di questa edizione, infatti, non smettere di credere nelle favole. La cosa importante non è raggiungere l’obbiettivo ma averlo dentro di sé. E diventando protagoniste per una notte queste giovani donne ci hanno trasmesso la speranza che credere in un cambiamento è ancora possibile…
Per l’ottava edizione del Gran Ballo Viennese, 36 meravigliose principesse hanno sfilato accompagnate al fianco degli allievi della Scuola Navale Morosini di Venezia, nelle loro eleganti uniformi. Come ogni anno la coppia incoronata come la migliore, dal comitato organizzatore presieduto da Elvia Venosa, ideatrice e direttore artistico dell’evento, in base a criteri di “affinità, bellezza ed eleganza” parteciperà di diritto al prestigioso Opernball di Vienna, trasmesso tutti gli anni in mondovisione dall’Opera di Vienna. A vincere l’ambito posto alla serata danzante la coppia formata da Francesca La Rovere, ventenne abruzzese, di Chieti e l’allievo ufficiale Gianluca Pattaro.
Immancabile anche in questa edizione, l’assegnazione del prestigioso Premio Vindobona ad artisti e personaggi di fama internazionale per i meriti conseguiti durante la loro carriera, quest’anno assegnati a: Arianna Bergamaschi, voce e volto della Disney Italia, per la sue interpretazioni teatrali dal ’98 ad oggi, ma soprattutto per il ruolo di Belle ne “La bella e la bestia” come miglior performer di musical e al suo partner artistico, Antonello Angiolillo, per essersi distinto con la sua magistrale interpretazione nel ruolo della Bestia per lo stesso musical. Il Premio va inoltre quest’anno al Presidente di FIABA- Onlus, Giuseppe Trieste.

Durante la serata, le suggestive coreografie del Balletto di Roma e l’emozionante esibizione di Antonello Angiolillo e del giovane tenore Giuseppe Gambi hanno accompagnato gli ospiti in questo mondo incantato. Un parterre d’eccezione ha fatto da cornice ad una serata magica, tra gli ospiti: oltre alla conduttrice Veronica Maya e al compagno il chirurgo plastico Marco Moraci, Il tenore Giuseppe Gambi, la showgirl e modella Youma Diakite, l’ex miss Italia Claudia Andreatti, l’attrice Daniela Poggi, I ballerini della Scala Sabrina Brazzo e il marito Andrea Volpintesta, Stefano Pantano e la moglie, Anastasia Kutzmina, Il ballerino Roberto Imperatori, Il cantante Mikee Introna, Il Principe Giulio Torlonia e la moglie Victoria Torlonia, Marchese Aldo Pezzana Capranica del Grillo e la Marchesa Maria Adelaide Capranica del Grillo. La regia dell’evento è stata curata da Fulvio Valente.

Uncategorized

WOYTEK Habemus Papam. Il gallo è morto – 1 – 16 ottobre 2016

In occasione del Giubileo della Misericordia, l’installazione dell’artista di origini polacche da anni attivo in Germania Woytek “Habemus Papam. Il gallo è morto”, ospitata nella suggestiva struttura di archeologia industriale dell’Ex Cartiera Latina dal 1° al 16 ottobre 2016, è costituita da una scultura in bronzo di cm. 250 raffigurante un Vescovo con in mano […]

Read More
Uncategorized

BILL FRISELL When You Wish Upon A Star – Cinema Teatro di Chiasso – Martedì 25 ottobre 2016, ore 21.00 – #Billfrisell

Martedì 25 ottobre 2016, ore 21.00 BILL FRISELL When You Wish Upon A Star chitarra Bill Frisell voce Petra Haden contrabbasso Thomas Morgan batteria Rudy Royston Dopo la sonorizzazione dei film muti di Buster Keaton e dopo il meraviglioso lavoro di elaborazione armonica in presa diretta a contatto con le immagini del documentario “The great […]

Read More
Uncategorized

Mauro Rostagno, il giornalista vestito di bianco #Maurorostagno

  Quando è stato ucciso, il 26 settembre 1988, aveva quarantasei anni e molte vite alle spalle. L’ultima, la più intensa, Mauro Rostagno la vive a Trapani. Lo racconta il documentario “Mauro Rostagno, il giornalista vestito di bianco” realizzato da Antonio Carbone per il ciclo “Diario Civile”, in onda mercoledì 28 settembre alle 22.10 su […]

Read More