CARACTERE FESTEGGIA CON PAOLO GALETTO LA VOGUE FASHION

Caractere_Galetto_VFNO

CARACTÈRE FESTEGGIA CON PAOLO GALETTO LA VOGUE FASHION’S NIGHT
Nel negozio Miroglio Piazza Scala una capsule collection d’eccezione.
La collaborazione tra Caractère e l’eclettico disegnatore-ritrattista Paolo Galetto prosegue anche per la stagione Autunno Inverno 2014 e porta alla nascita di un foulard in due soggetti ispirati all’animo femminile.
È così che dalla mano di Galetto nasce una special edition, che sarà presentata a Milano presso il negozio Miroglio Piazza Scala in occasione della Vogue Fashion’s Night Out (16 settembre 2014 a partire dalle ore 19.30).
Per l’evento sono previste vetrine dedicate e la presenza dell’artista presso il negozio.
Paolo Galetto
Nato a Torino nel 1962, Paolo Galetto ha lavorato a lungo come visualizer, realizzando centinaia di storyboard per alcuni dei più importanti brand del mondo e per il cinema. Parallelamente ha sempre dipinto.
Disegnatore, ritrattista e illustratore, la sua ricerca si è concentrata prima sul paesaggio, poi sulla figura umana. Poi sul mondo della moda e sul ritratto.
Tra i suoi lavori seriali su commissione, in cui ha messo a punto una tecnica che si pone in un punto intermedio tra la sua ricerca e un più marcato intento comunicativo, si pongono le “Voguette”, ritratti femminili realizzati per Vogue Italia.
Da marzo 2010 la pagina della cultura de “La Stampa” ospita inoltre i suoi ritratti dei più importanti pensatori, romanzieri, intellettuali. Attualmente vive e lavora tra Torino e Parigi.
Milano, 15 settembre 2014