LIVIGNO, SABATO ALL’NSEGNA DEL GOLF E DI EXPO CHAMPIONS TOUR – Sabato 2 agosto ore 14.30

LIVIGNO, SABATO INAUGURA LA GOLF TRAINING AREA E DA’ IL VIA A EXPO CHAMPIONS TOUR

Ph Iaphet Elli

La cerimonia di inaugurazione è prevista alle ore 14,30 presso Plaza Placheda. Nel pomreiggio anche  la prima tappa del torneo di calcetto promosso da Regione Lombardia in vista di Expo.

Livigno (So), 31 luglio 2014

Giornata intensa quella di sabato 2 agosto a Livigno, quando alle ore 14.30 verrà inaugurata la nuova Golf Training Area alla presenza delle autorità locali e dell’assessore regionale allo sport e politiche per i giovani, Antonio Rossi.

La nuova Golf Training Area si trova nei pressi di Plaza Plache dove, subito l’inaugurazione avrà luogo la prima tappa di Expo Champions Tour, il torneo amatoriale di calcetto organizzato da Regione Lombardia per promuovere sul territorio lombardo i valori dello sport e dell’Esposizione Universale del 2015.

Il programma della giornata prevede alle ore 13,30 attività sportive e ludico-ricreative per bambini, alle ore 14.30 l’inagurazione della Golf Training Area e alle ore 15,00 il fichio d’inizio di Expo Champions Tour.

A disposizione del pubblico ci saranno prove e gimkane di mountain bike, ingresso gratuito alla nuova Golf Traing Area e animazione per i bambini.

“Lo sport non è soltanto un modo per tenersi in forma e condurre una vita sana – ha detto l’Assessore Rossima anche un’opportunità per lo sviluppo sociale di un territorio e per la crescita personale dell’individuo. L’importanza di diffondere valori e pensieri di positività, coraggio, tenacia, perseveranza, educazione soprattutto nei confronti dei bambini, è un dovere che sento come genitore, oltre che come assessore.

La squadra di Regione Lombardia non ha certo velleità agonistiche, ma vuole stringere legami con il territorio puntando su momenti ricreativi in cui vengono diffusi i messaggi di Expo”.

“Finalmente si realizza l’apertura della Golf Training Area, che potrà dare a Livigno qualcosa in più anche per gli appassionati di golf – ha dichiarato Luca Moretti, presidente di Apt Livigno – E’ un concetto di golf innovativo, dinamico e anche popolare, molto diffuso negli Usa, a cui abbiamo voluto ispirarci per creare qualcosa di unico sul panorama alpino”.

www.livigno.eu 

Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More
Uncategorized

Museo Van Gogh @ MuseoVanGogh

Vincent van Gogh (1853-1890), nato nel Brabante, è attualmente uno degli artisti più famosi di tutti i tempi. Se desideri ammirare i capolavori di Van Gogh, una visita al Museo di Van Gogh di Amsterdam è d’obbligo. Ma per gli ammiratori del pittore, i posti da visitare non finiscono certo qui. Situato nel meraviglioso Parco […]

Read More