ICIM PRESENTA L’EVENTO SMART – Milano – Giovedi 17 luglio 2014

Giovedi 17 luglio a Milano

ICIM PRESENTA L’EVENTO SMART:
Sostenibile, Misurabile, Accessibile, Rispettoso dell’ambiente e della comunità, Trasparente.

Un convegno dedicato ad agenzie, aziende, professionisti della meeting industry.

Milano, 6 luglio 2014 – Quando si parla di evento sostenibile si pensa spesso a un evento “green” ma la ISO 20121 – la norma internazionale che certifica la sostenibilità degli eventi nata in occasione delle ultime Olimpiadi di Londra – pone l’impatto ambientale sullo stesso piano dell’impatto economico e sociale che ogni manifestazione – sia essa fieristica, sportiva, culturale, aziendale – inevitabilmente porta con sé prima, durante e dopo il suo svolgersi.
Il seminario di giovedì 17 luglio a Milano – organizzato da ICIM, punto di riferimento in Italia nella certificazione degli eventi – intende illustrare l’importanza di organizzare un evento sostenibile, dagli aspetti pratici – riduzione di sprechi e consumi, uso intelligente della tecnologia, investimenti e risparmio, misurazione dei risultati, miglioramento delle competenze – all’opportunità di trovare soluzioni creative a tutto vantaggio dell’esperienza delle persone e dell’immagine delle aziende.
Il mercato riconosce, infatti, un valore alle aziende e alle organizzazioni che si dimostrano attente verso l’ambiente e responsabili nei confronti delle istanze sociali. Ogni evento – realizzato direttamente o sponsorizzato – è ormai una vetrina dove le aziende hanno l’opportunità di mettere in evidenza coerenza di intenti e aspetti di valore meno conosciuti ma ugualmente importanti per il proprio posizionamento. Sempre più spesso aziende e sponsor si orientano, dunque, verso agenzie in grado di interpretare correttamente la corrispondenza tra forma e contenuti: la sostenibilità diventa quindi un’opportunità per i meeting planner, soprattutto in questo momento di crisi.

Tra i relatori, Paolo GIanoglio e Federico Pasqui, rispettivamente direttore e responsabile area sistemi di ICIM e George Kazantzopoulos della FISA, Federazione Internazionale di Canottaggio, già nella commissione organizzativa delle Olimpiadi di Atene. Verrà, inoltre, illustrato il caso concreto di un evento che ha scelto di certificarsi secondo la ISO 20121.
La partecipazione è gratuita previa registrazione.

ICIM: L’EVENTO SMART
Giovedì 17 luglio 2014 h. 17,30-20
c/o OPEN More than Books, Viale Monte Nero, 6 Milano
Per iscrizioni: eventi@icim.it T 02 725341
Per il programa completo: http://www.icim.it/it/17-luglio-2014-convegno-levento-smart-sostenibile-misurabile-accessibile-rispettoso-dellambiente-comunita-trasparente/

ICIM è un Ente di Certificazione indipendente – controllato da ASSOICIM, tra i soci, Enel, Ansaldo Energia, Assolombarda, Snam Rete Gas e ANIMA – che si rivolge a tutti i segmenti di mercato e che intende essere il riferimento per tutte le organizzazioni pubbliche e private che credono che innovazione e sostenibilità siano elementi fondamentali per il proprio sviluppo. ICIM possiede una comprovata expertise in svariati settor, tra questi, ciclo di vita dei prodotti, edifici, ristorazione, biocarburanti, standard SR 10 (IQnet) per la responsabilità sociale. Già leader nella certificazione industriale per meccanica e impiantistica, sistemi di gestione della qualità, ambiente, sicurezza sul lavoro, antieffrazione e termoidraulica, ICIM è uno dei principali esperti in Italia e nel mondo nella certificazione delle energie rinnovabili, sistemi di gestione dell’energia ed ESCo. Inoltre, con la certificazione delle figure professionali, ICIM garantisce al mercato la presenza di operatori qualificati e l’armonizzazione delle competenze a livello europeo. L’esperienza acquisita in oltre 20 anni di attività è alla base della vasta offerta della Fabbrica della Conoscenza ICIM, corsi formativi per aziende e professionisti.
www.icim.it