13° TROFEO GRAND HOTEL VILLA SERBELLONI – PER VELE D’EPOCA E CLASSICHE – BELLAGIO, 19-20-21 SETTEMBRE 2014

Trofeo Vele GHVSerbelloni – 1

CIRCOLO DELLA VELA PESCALLO

Trofeo Vele GHVSerbelloni

BELLAGIO, 19-20-21 SETTEMBRE 2014
13° TROFEO GRAND HOTEL VILLA SERBELLONI
PER VELE D’EPOCA E CLASSICHE
Tredicesima edizione della tradizionale regata organizzata dal Circolo della VELA di Pescallo e intitolata al 5 stelle lusso di BELLAGIO. Iscrizioni aperte fino al 12 SETTEMBRE.
Al Circolo della VELA di Pescallo sono iniziati i preparativi per la tredicesima edizione del Trofeo Grand HOTEL Villa Serbelloni, che richiama sul Lago di Como barche a VELA d’epoca e classiche di piccole e medie dimensioni. Un traguardo importante per una manifestazione che nel tempo è diventata un appuntamento immancabile e molto atteso, e che tradizionalmente conclude la stagione degli eventi estivi di BELLAGIO.
Quest’anno il Trofeo si inserisce nel nuovo Circuito “Coppa dei Laghi” per vele classiche e d’epoca al quale partecipano Lago di Como, Lago d’Orta, Lago di Garda e Lago Maggiore.
Questa bellissima iniziativa, che valorizza le barche a VELA lacustri di piccole dimensioni e di grande storia, si ispira come regolamento e spirito di partecipazione alla formula di successo del Trofeo Grand HOTEL Villa Serbelloni.
Le imbarcazioni ammesse al Trofeo sono:
– barche a VELA d’epoca in legno, costruite anteriormente al 31/12/1980
– barche a VELA classiche e di tradizione, d’epoca o più recenti, in legno o vetroresina ma che per disegno o costruzione o materiale abbiano un interesse per le tradizioni nautiche (Dragoni, Classi metriche, Star, Soling…).
Le barche saranno inserite in due diverse classi: Chiglie fisse (iscrizione: 90 euro) e Derive (iscrizione: 50 euro). Il costo di partecipazione alla manifestazione è di 40 euro per ogni membro dell’equipaggio ed è comprensivo di brunch, serata di apertura al Lido di BELLAGIO, e cena al Grand HOTEL Villa Serbelloni.
Tra i premi previsti dagli organizzatori, oltre a quelli destinati ai primi tre classificati di ogni categoria e ai primi tre assoluti, saranno assegnati anche: il Trofeo Asdec all’imbarcazione con maggiore interesse storico-tecnico, il Premio Glamour all’imbarcazione più elegante e il Trofeo Comune di BELLAGIO all’imbarcazione che proviene da più lontano.
Le imbarcazioni a chiglia fissa saranno ormeggiate alla boa nella rada di Pescallo, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per i partecipanti al Trofeo, gli ormeggi, se disponibili, saranno a disposizione gratuita per tutto il mese di SETTEMBRE 2014.
Le imbarcazioni a deriva mobile saranno sistemate a terra.
Il Trofeo Grand HOTEL Villa Serbelloni è organizzato dal Circolo della VELA di Pescallo con il patrocinio di ASDEC (Associazione scafi d’epoca e classici), della Regione Lombardia e del Comune di BELLAGIO. Main sponsoril Grand HOTEL Villa Serbelloni. Altri sponsor: Lido di BELLAGIO, Silvio (HOTEL e ristorante) e la filiale di BELLAGIO di Deutsche Bank.
Per iscrizioni (fino al 12 SETTEMBRE 2014) e informazioni dettagliate:
Circolo della VELA di Pescallo – tel. 031 950932 – fax 031 950932
cvpescallo@tin.itwww.circolodellavelapescallo.it

Uncategorized

HENRI CARTIER-BRESSON FOTOGRAFO Villa Reale di Monza Secondo Piano Nobile 20 ottobre 2016 – 26 febbraio 2017 @Villarealemonza @HENRICARTIERBRESSON

140 scatti di Henri Cartier Bresson, in mostra alla Villa Reale di Monza dal 20 ottobre, dedicati al grande maestro, per immergerci nel suo mondo,  per scoprire il carico di ricchezza di ogni sua immagine, testimonianza di un uomo consapevole, dal lucido pensiero, verso la realtà storica e sociologica.     Prostitute. Calle Cuauhtemoctzin, Città del […]

Read More
Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More