13° TROFEO GRAND HOTEL VILLA SERBELLONI – PER VELE D’EPOCA E CLASSICHE – BELLAGIO, 19-20-21 SETTEMBRE 2014

Trofeo Vele GHVSerbelloni – 1

CIRCOLO DELLA VELA PESCALLO

Trofeo Vele GHVSerbelloni

BELLAGIO, 19-20-21 SETTEMBRE 2014
13° TROFEO GRAND HOTEL VILLA SERBELLONI
PER VELE D’EPOCA E CLASSICHE
Tredicesima edizione della tradizionale regata organizzata dal Circolo della Vela di Pescallo e intitolata al 5 stelle lusso di Bellagio. Iscrizioni aperte fino al 12 Settembre.
Al Circolo della Vela di Pescallo sono iniziati i preparativi per la tredicesima edizione del Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni, che richiama sul Lago di Como barche a vela d’epoca e classiche di piccole e medie dimensioni. Un traguardo importante per una manifestazione che nel tempo è diventata un appuntamento immancabile e molto atteso, e che tradizionalmente conclude la stagione degli eventi estivi di Bellagio.
Quest’anno il Trofeo si inserisce nel nuovo Circuito “Coppa dei Laghi” per vele classiche e d’epoca al quale partecipano Lago di Como, Lago d’Orta, Lago di Garda e Lago Maggiore.
Questa bellissima iniziativa, che valorizza le barche a vela lacustri di piccole dimensioni e di grande storia, si ispira come regolamento e spirito di partecipazione alla formula di successo del Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni.
Le imbarcazioni ammesse al Trofeo sono:
– barche a vela d’epoca in legno, costruite anteriormente al 31/12/1980
– barche a vela classiche e di tradizione, d’epoca o più recenti, in legno o vetroresina ma che per disegno o costruzione o materiale abbiano un interesse per le tradizioni nautiche (Dragoni, Classi metriche, Star, Soling…).
Le barche saranno inserite in due diverse classi: Chiglie fisse (iscrizione: 90 euro) e Derive (iscrizione: 50 euro). Il costo di partecipazione alla manifestazione è di 40 euro per ogni membro dell’equipaggio ed è comprensivo di brunch, serata di apertura al Lido di Bellagio, e cena al Grand Hotel Villa Serbelloni.
Tra i premi previsti dagli organizzatori, oltre a quelli destinati ai primi tre classificati di ogni categoria e ai primi tre assoluti, saranno assegnati anche: il Trofeo Asdec all’imbarcazione con maggiore interesse storico-tecnico, il Premio Glamour all’imbarcazione più elegante e il Trofeo Comune di Bellagio all’imbarcazione che proviene da più lontano.
Le imbarcazioni a chiglia fissa saranno ormeggiate alla boa nella rada di Pescallo, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per i partecipanti al Trofeo, gli ormeggi, se disponibili, saranno a disposizione gratuita per tutto il mese di Settembre 2014.
Le imbarcazioni a deriva mobile saranno sistemate a terra.
Il Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni è organizzato dal Circolo della Vela di Pescallo con il patrocinio di ASDEC (Associazione scafi d’epoca e classici), della Regione Lombardia e del Comune di Bellagio. Main sponsoril Grand Hotel Villa Serbelloni. Altri sponsor: Lido di Bellagio, Silvio (hotel e ristorante) e la filiale di Bellagio di Deutsche Bank.
Per iscrizioni (fino al 12 Settembre 2014) e informazioni dettagliate:
Circolo della Vela di Pescallo – tel. 031 950932 – fax 031 950932
cvpescallo@tin.itwww.circolodellavelapescallo.it

Uncategorized

Il mare più bello 2016

  LaGuida blu di Legambiente e Touring Club Italiano Domusde Maria, Pollica e Castiglione della Pescaia dominano la classifica Sardegnasuperstar con 5 località tra le migliori Molveno(Tn) si conferma ancora vincitrice della classifica dei laghi Lecinque vele premiano 19 località marine e 7 lacustri Oltrea un eccezionale e riconosciuto pregio naturalistico, possono vantareuna buona gestione […]

Read More
Uncategorized

11 Giugno 2016 GAETANO CURRERI E I SOLIS STRING QUARTET PER LA 61a EDIZIONE DEL PALIO REMIERO DELLE ANTICHE REPUBBLICHE

foto mostra collettiva fotografica regata 2012 libro pica Alle 21.30 il live gratuito in piazza Municipio ad Amalfi. Corse speciali della Tra.vel.mar. per il concerto, da e per Salerno, Minori, Maiori In mattinata presso il Comune di Amalfi l’inaugurazione della collettiva fotografica con le immagini più belle dell’edizione 2012 e il gemellaggio tra le ANPAS […]

Read More
Uncategorized

Gli Europei con #Sisal e #SportItalia da Sisal Wincity di P.zza Diaz Milano

Gli Europei si giocano da Sisal Wincity di P.zza Diaz Milano Insieme a Sportitalia e tanta passione Milano, 10 giugno 2016 – Sisal Wincitye Sportitalia saranno insieme per tifare la nostra Nazionale nella prima grande sfida Belgio-Italia di lunedì 13 giugno. Lo spazio polifunzionale Sisal Wincity di Milano Diaz sarà, infatti, il palcoscenico di una […]

Read More