GIULIA BARELA JEWELRY A ORIGIN PASSION AND BELIEFS A VICENZA

Giulia Barela ha sempre nutrito una passione per i gioielli. Cresciuta con un’innata creatività, ha intrapreso una carriera nelle relazioni internazionali e ha contribuito alla realizzazione di un hotel di charme a Roma, senza mai abbandonare i suoi sogni. Nel Salento, dove possiede una masseria incantevole, ha rispolverato i suoi disegni di gioielli creati per sé e per le amiche, lanciando una linea che porta il suo nome. Le sue creazioni eclettiche sono un vivido riflesso della sua energia.

L’ispirazione di Giulia nasce dall’osservazione: un’antica mattonella, i contorni di una foglia, la forma di una pietra, soggetti marini che accendono la sua immaginazione. I suoi lunghi soggiorni in Puglia alimentano il suo fervore creativo. Qui, oro, bronzo e argento bianco e nero avvolgono perle dei mari del Sud, fondendosi con pietre preziose e semi-preziose per trasformarsi in splendidi pesci e pastroni simili a rami di corallo.

La determinazione solare di Giulia si riflette nelle sue creazioni dallo stile deciso, capaci di esaltare la femminilità di ogni donna sicura di sé, amante dell’unicità e consapevole che le sue scelte la rappresentano.

I gioielli di Giulia sono destinati a una donna che apprezza oggetti che raccontano storie di cultura e tradizione artigianale, che la definiscono e diventano parte integrante del suo essere.

Lo stile distintivo di Giulia, l’uso di antiche tecniche orafe e la selezione di pietre preziose e semi-preziose non convenzionali, spesso arricchite da straordinarie inclusioni che narrano la storia della Terra, rendono i suoi gioielli senza tempo e sempre attuali. Nel marzo 2013, ha presentato la collezione autunno-inverno a Parigi, ricevendo consensi internazionali. Le sue collezioni sono disponibili in prestigiosi punti vendita a New York, Toronto, Parigi, Giappone e Russia.

Giulia Barela Via Cavour 310, 00184 Roma

Showroom permanente Manuela Caminada Via Leopardi 2, 20123 Milano

www.giuliabarela.com

Condividi