18 Aprile 2014 – “Colpo di Rock” 2° Edizione @ Asylum

“COLPO DI ROCK” 2 EDIZONE, un concorso musicale con premi in palio organizzato dall’Associazione Culturale Legione Creativa in collaborazione con Asylum Circolo Arci, Alt Music Center, con l’Associazione Culturale Pepper Music e Musiclab Torino.
L’anno scorso al primo posto si aggiudicavano la produzione di un singolo i The Well In Tones:

http://www.youtube.com/watch?v=N1WAlBUsyhs

Anche quest’anno la Pepper Music di Macs Inghio mette a disposizione una produzione musicale per il primo posto e un mese di sala prove gratuita alla terza posizione.
Al secondo posto, grazie alla stretta collaborazione con il Musiclab di Alessandro Lestino, verrà offerto un corso certificato a scelta per l’utilizzo dei software di produzione musicale più importanti: Pro Tools, Cubase 7, Ableton Live 9, Logic Pro X.

La manifestazione mira alla valorizzazione e alla promozione delle giovani band emergenti della provincia di Torino e si terrà a Collegno presso il Circolo Arci Asylum in Via Torino 9/6.

__________________________________________________

18 Aprile – 1 ELIMINATORIA – IN GARA

__________________________________________________

MATER MORBY:

I Mater Morbi sono Davide (chitarra-voce) Davide (basso) e Sergio (batteria).

Davide e Sergio, amici da sempre, incontrano nel Gennaio del 2010 il più giovane Davide che entra a far parte della band come bassista. Accomunati da una passione comune per il suono sporco crudo ed essenziale del grunge anni 90, dello stoner e per le possenti e cadenzate ritmiche dei RATM, RHCP e Primus ed altri, i tre cominciano a lavorare in sala prove e l’intesa si dimostra fin da subito convincente: nel Marzo dello stesso anno, infatti cominciano le prime esibizioni in alcuni locali notturni torinesi. Il calendario s’infittisce e fino a Luglio inoltrato la band è attiva sul palcoscenico cittadino e non, attraverso partecipazioni a serate e concorsi (Orcofestival, a Chivasso in cui la band si classifica al secondo posto, Tour Music Festival ed altri). Durante l’autunno successivo i Mater Morbi cominciano ad affacciarsi oltre i confini cittadini: in seguito ad una performance al Padiglione 14 si presenta l’opportunità di suonare a Milano insieme ai The Nuv, band milanese, ed ai Karama: sempre in questo contesto si presenta l’assai stimolante opportunità di suonare alla Rock’n’Roll Arena di Romagnano Sesia: i Mater Morbi, insieme ad altre band, si esibiscono per una serata di beneficienza in favore delle vittime dello Tsunami che recentemente ha sconvolto il Giappone.Nell Aprile 2011 registrano il loro Ep in presa diretta presso l Electromantic Music di Beppe Crovella.

Il nostro ep è ascoltabile in vari siti, ma vi consigliamo il nostro account su rockit per la qualità mp3 ( http://www.rockit.it/matermorbi )o, se volete ascoltarlo in qualità da cd, potete scaricarlo da:

http://www.mediafire.com/?3994vm3poi1fji8

__________________________________________________

DSM:

I D.S.M sono un gruppo synth-rock Torinese, la formazione è composta da Fra (Voce), Occh (Batteria), Riki (Synth), Ventu (chitarra) e Luca (basso)

Biografia

I D.S.M nascono del 2012, quando Giovanni e Gabriele, rispettivamente batteria e basso, decidono di unire la loro passione per la musica fondando una band ed incominciando a cercare componenti. Successivamente alla formazione si unisce Riccardo, alla tastiera, che porta una nuova influenza nella musica band, che acquista anche un carattere “elettronico”. La voce e la chitarra arrivano poco dopo ma il loro percorso nella band termina dopo circa un anno (nel quale si susseguono anche diversi live tra i quali a colonia sonora 2012) a causa di divergenze varie. Subentrano quindi Francesco Ventura, chitarra, e Francesco Villois, alla voce, che si trovano subito a loro agio con lo stile del gruppo. Purtroppo a maggio del 2013, Gabriele è costretto a trasferirsi per lavoro, dopo circa un mese arriva quindi Luca, il nuovo bassista, che permette al gruppo di trovare finalmente una formazione stabile.

__________________________________________________

Una giuria tecnica competente valuterà gli artisti secondo i seguenti criteri:

Presenza scenica;

Originalità;

Esecuzione tecnica;

Quanto mi piace personalmente?

__________________________________________________

SPECIAL GUEST:

__________________________________________________

ENRICO ESMA:

Enrico Esma inizia a produrre musica nel 2010 con l’intento di esprimere in musica “il mistero ed il fascino della vita“. In questi due anni di attività, il musicista torinese ha aperto i concerti di Verdena, Le Luci della Centrale Elettrica, Francesco De Gregori, Diaframma e ha vinto numerose competizioni per artisiti emergenti. Ed ecco arrivare proprio quest’anno la consolidazione della sua fatica sonora: l’album d’esordio. Titolo: “Rivoluzione Al Sole“. Come lo definisce lui stesso “prima che un disco un’esigenza profonda e sincera che sboccia dal cuore“. 12 canzoni che partono dal cantautorato, passando attraverso le distorsioni delle alternative ed il calore degli indelebili anni ’60 e ’70. “12 capitoli di un unico libro, 12 gradini di un’unica scala“. Un disco che esprime il piacere che, una volta ottenuto, non si esaurisce più poiché del tutto indipendente da ciò che è esteriore e materiale. Il primo singolo di lancio, e anche quello presentato qui oggi, è “Come Una Stella” pubblicato da pochi giorni (22 novembre 2012) negli store digitali. Il videoclip è stato girato in un luogo molto particolare: il sensazionale Crop Circle misteriosamente apparso nelle vicinanze di Torino.

In 4 lettere Esma è:

Energia

Spirito

Materia

Armonia

__________________________________________________

KARAMA:

Quattro alieni che fanno finta di saper suonare, un po’ come tanti altri imbecilli. www.myspace.com/karamarock

Visitatori dal pianeta KAHRHAM.

Personcine di pezza.

Suoniamo dal 2008 senza tante pretese, consapevoli del fattto che c’è di meglio. Ci proviamo lo stesso ignorando forse un po’ troppo le tendenze di questa Torino fatta di musicisti strabravi, strabelli e di grande carisma (che sicuramente spaccheranno ani in tutto il mondo prestissimo) e le esigenze di organizzatori di eventi competenti e assolutamente imparziali.

Non siamo simpatici, non siamo antipatici, ma neanche altezzosi e maleducati. Non sporchiamo, ma ogni tanto alziamo un po’ troppo il gomito e allora degeneriamo un po, e qualche vacca se la vede brutta’.

E’ bello essere I Karama! c’è il piccolo e spaventoso Gio’ alla voce con la sua chitarra zanzarosa, il prode Adriano alla batteria, Foxy il nano al basso, e il buon Dani Lake ai synth, fugacemente scampato agli anni ’80.

Ce la mettiamo tutta, e grazie ai tanti parenti e amici (probabilmente mossi da compassione) siamo riusciti a conquistarsi addirittura un modesto seguito nella scena live torinese, e per questo ringraziamo tanto.

E’ tutto, tanto non leggerete mai questa bella bio.

__________________________________________________

Support by

Radio Nuclear: www.nuclearend.com

Alt Music Center: www.altmusiccenter.com

MusicLab: www.musiclabstudio.com

__________________________________________________

INIZIO CONCERTI ORE 22,00

INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI

CONTRIBUTO ASSOCIATIVO € 3,00

__________________________________________________

INFO E CONTATTI:

www.legionecreativa.it

info@legionecreativa.it

Uncategorized

ROCK TARGATO ITALIA Vincitori della XXVIII edizione #ROCKTARGATOITALIA

Chiuso il sipario delle Finali Nazionali della XXVIII^ edizione di Rock Targato Italia, uno dei contest più importanti della scena musicale italiana, in programma al Legend Club di Milano dal 19 al 21 settembre. Dopo mesi e mesi di selezioni organizzate nei live-club delle maggiori città italiane, 23 artisti hanno suonato sul prestigioso palco del […]

Read More
Uncategorized

Pietro Paolo Rubens e la nascita del Barocco – Milano, Palazzo Reale 26 ottobre 2016 – 26 febbraio 2017 #Rubens

PIETRO PAOLO RUBENS e la nascita del Barocco Milano, Palazzo Reale 26 ottobre 2016 – 26 febbraio 2017 La grande mostra dell’autunno di Palazzo Reale a Milano vedrà protagonista Pietro Paolo Rubens (Siegen 1577 – Anversa 1640), artista famoso e di centrale importanza per la storia dell’arte europea, ma ancora poco o parzialmente conosciuto in […]

Read More
Uncategorized

Il Caravaggio di Roberto Longhi – Ancona – 30 settembre 2016 – 8 gennaio 2017 #Caravaggio

il_caravaggio di_roberto_longhi_quadrato Il Caravaggio di Roberto Longhi Ancona, Pinacoteca comunale Francesco Podesti30 settembre 2016 – 8 gennaio 2017 Negli ultimi anni, sono state allestite diverse mostre dedicate ad una singola opera, ad un capolavoro di particolare importanza nella storia dell’arte. Queste iniziative hanno generalmente riscosso un grande successo di pubblico, proprio perché consentono di focalizzare […]

Read More