Festa della Donna in una Vacanza con le amiche!

Con una posizione che domina l’immenso specchio d’acqua del più vasto lago d’Italia, l’hotel Lido Palace di Riva del Garda (TN) troneggia come una roccaforte del Liberty e della Belle Époque, vestita con eleganti note di design contemporaneo firmate dal pluripremiato architetto Alberto Cecchetto.
Già la Granduchessa russa Olga Alexandrova, sorella dello zar Nicola II, con tutto il suo seguito, la Regina Elena moglie di Vittorio Emanuele e molte altre personalità di spicco hanno alloggiato al Lido Palace, nel corso della sua storia.
Ed è con la stessa galanteria riservata all’aristocrazia e nobiltà di quel tempo che il personale del Resort dà il benvenuto alle regine d’oggi.
In occasione della Festa della Donna 2014 anche i 1500 mq della prestigiosa CXI SPA si fanno più complici che mai dell’avvenenza femminile con una proposta riservata alle signore attente al benessere proprio e delle amiche, il “Rituale della Regina” (110 minuti, 145 euro).
In quasi due ore di trattamenti le donne che vorranno sentirsi sovrane del Lago si sottoporranno ad una dolce Esfoliazione alla farina di castagne che preparerà la pelle per il successivo Massaggio “Snehana” al Latte di Bosco e per il nutriente Impacco ai Marroni nel bagno di Vapore. Dopodiché si immergeranno in un Bagno al Miele e Latte e concluderanno con un goloso Massaggio decontratturante al Gianduia.
La CXI SPA utilizza prodotti cosmetici esclusivi, come il brand SENSAI – caratterizzato da un approccio olistico antietà che tramanda le proprietà idratanti della Seta Koishimaru, in origine riservata solo alla famiglia imperiale giapponese – l’esclusiva linea cosmeceutica Centoundici all’Uva Bianca e il Siero della Vipera Templare come stimolante dei muscoli del viso.
Il “Rituale della Regina” è pensato sia come un momento di tutto per se stesse durante un soggiorno al Lido Palace, sia come break per le ospiti esterne, che potranno concedersi anche altri rigeneranti privilegi nell’area piscine e bagni.

Per informazioni: Hotel Lido Palace
Viale Carducci, 10 – 38066 Riva del Garda (TN)
Tel. 0464.0218990464.021899
Fax. 0464.021800
E-mail: info@lido-palace.it
Sito web: www.lido-palace.it

Festa della donna on the road
Un’esperienza d’epoca tutta al femminile, firmata SlowDrive.
Ad un prezzo speciale per chi prenota entro l’8 marzo 2014

Chi, nel 2014, è ancora schiavo dello stereotipo della donna incapace di guidare, dovrebbe forse rivedere i propri pregiudizi e fare più attenzione alla lista dei desideri del gentil sesso per l’inizio di questo nuovo millennio. Le mimose hanno fatto il loro tempo, sostituite da vere e proprie esperienze fuori dal tempo, all’insegna del vintage, da condividere con qualcuno o da vivere in completa solitudine, alla conquista della libertà che poche cose come una gita in una macchina d’epoca con i capelli al vento sono in grado di suggerire.
In occasione della Festa della Donna, Slowdrive propone un pacchetto davvero emozionante, pensato per chi desidera immergersi nelle atmosfere suggestive del Lago di Garda a bordo di una vettura dal sapore retrò, per lasciarsi alle spalle non solo la vita di tutti i giorni ma il concetto stesso del tempo che passa.
Sarà un prezioso cofanetto recapitato a casa, che contiene il voucher (valido 12 mesi) e il kit della perfetta pilota, a coronare la vostra avventura su quattro ruote. Guantini in pelle, occhiali da sole e foulard anni ’60, il decalogo della slow-driver, mappe ed itinerari, la scheda descrittiva del veicolo saranno i vostri compagni di viaggio. Sono inclusi anche la copertura assicurativa RC, furto ed incendio e assistenza meccanica.
L’itinerario da regalare (e regalarsi con le amiche) si svolge inizialmente nella sponda bresciana del lago di Garda, attraversando la Valtenesi, ricca di ulivi e viti, punteggiata da dolci pendii e piccoli castelli. Si arriva a Salò e Gardone Riviera (BS), con l’imperdibile Vittoriale degli italiani. In alternativa ci si può dedicare  alla scoperta delle colline moreniche del basso Garda. Piccoli borghi di origine medievale, tra cui l’incantevole Borghetto sul Mincio e il delizioso Castellaro Lagusello, caratterizzano una campagna ricca di colori e sapori. Al ritorno si percorre la strada Gardesana, attraversando famose località come Sirmione e Desenzano del Garda.
Se si prenota entro l’8 marzo 2014, si otterrà un prezzo speciale sul noleggio per la mezza giornata e uno sconto del 10% sul prezzo per la giornata intera.
Il costo del noleggio di una Alfa Romeo Giulietta Spider, Morgan 4/4, MG A per mezza giornata (5 ore dalle 9 alle 14 o dalle 14 alle 19, massimo 100 km) è di 225 euro.
La proposta per la giornata intera (dalle ore 9 alle 19, massimo 150 km)  costa 400 euro.
Inoltre, sono a disposizione Triumph Spitfire, Alfa Romeo Duetto, VW maggiolino cabriolet, Fiat 1500 cabriolet a partire da euro 125 per la mezza giornata e euro 225 per la giornata intera; Mini Cooper e  Fiat 500 L, a partire da 100 euro per mezza giornata e da 180 euro per la giornata intera.
Aggiungi un posto in macchina per condividere l’esperienza con altre amiche! Si possono noleggiare anche il Maggiolino Cabrio o la Morgan 4/4 per festeggiare in tre o quattro.

Per informazioni: Slow Drive – vintage & motion
Via Marconi, 108 – 25080 Padenghe sul Garda (BS)
Tel/fax. 030. 9907712
E-mail: info@slowdrive.it
Sito web: www.slowdrive.it

Amiche per la pelle… di seta!

Festa della Donna in relax alle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena

Cara amica, sai che ti dico? Per un weekend pensiamo solo a noi! L’8 marzo alle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, si festeggia con un weekend total pink! Dallo shopping nei numerosi outlet delle fabbriche di abbigliamento della zona o negli eleganti negozi delle vicine Sassuolo e Modena, alla scoperta delle prelibatezze della tavola e dei tesori artistici, fino alle rilassanti giornate alla SPA termale da scandire a suon di gossip, confidenze e trattamenti di benessere!
La proposta “Una coccola tutta al femminile” comprende 1 pernottamento in camera matrimoniale Classic con prima colazione a buffet, 1 massaggio ai benefici della lavanda dolce (40 minuti), considerato l’olio essenziale rilassante per eccellenza! Ideale per decontrarre la muscolatura e provare una piacevole sensazione di leggerezza e relax. E ancora 2 giornate di benessere alla spa termale Balnea: piscine termali a varie temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax. Utilizzo della grande palestra cardiofitness, assistenza medica, infusi da gustare durante i trattamenti e Kit benessere (accappatoio in uso, ciabattine e campioni di cosmetici termali in omaggio). Prezzo di 139 euro per amica.
Per completare il rituale si consiglia un trattamento al melograno per illuminare e distendere il viso al prezzo speciale di 35 euro (invece di 45 euro)

Per informazioni: Terme della Salvarola
località Salvarola Terme sulle colline di Modena
Tel. 0536.8717880536.871788
E-mail info@hoteltermesalvarola.it
Sito web: www.termesalvarola.it/balnea

Mamme in fuga con la mini-metà
Per la festa della donna 2014, prendi il tuo bimbo e scappa al mare o in montagna. L’importante è che la vacanza sia dedicata a voi. Ci pensa il consorzio Italy Family.
Le tue amiche sono già pronte per festeggiare l’8 marzo, tutte insieme per una serata che spesso si riduce ad un semplice banchetto in compagnia e poi tutti a casa perché poi domani si ricomincia. Quest’anno però, la festa dedicata alle donne è di sabato e allora quale occasione migliore per tagliare la testa al toro e prenotare una breve ed intensa vacanza con una persona speciale: il tuo bimbo. Per tutte le mamme single e per le donne che vogliono ritagliarsi un po’ di tempo prezioso con la piccola metà, il consorzio Italy Family, che raggruppa le migliori strutture ricettive in tutta Italia, sceglie di dedicare l’8 marzo 2014 alle donne in fuga “rigenerante” con i bambini. Non bastano le mimose!
PROFUMO DI MARE
di Varazza (SV)
Weekend che rende protagoniste le fanciulle e che fa impazzire i bimbi. L’8 marzo cade anche nel periodo del Carnevale Ambrosiano, che si festeggia da martedì grasso (4 marzo) al sabato successivo, la festa della donna. Per anticipare l’estate, godendosi spensierate passeggiate in riva al mare, a Varazza (SV) sulla riviera ligure c’è l’Hotel Zurigo, poco distante dai flutti e dal percorso che odora di salsedine del Lungomare Europa. Lo chef è pronto per deliziare ogni gusto e ogni giorno si possono scegliere menu con pesce fresco. L’occasione è ghiotta dal 6 al 9 marzo con 3 o 2 giorni di pensione completa all inclusive e ricco programma di animazione per i piccoli tra spettacoli di magia e feste in maschera. Prezzi da 180 euro per 3 giorni ad adulto e 90 euro per bimbi fino a 12 anni, il pacchetto per 2 soggiorni è di 130 euro per la mamma e di 65 euro per il figlio.
del Golfo di Alassio (SV)
Ad Alassio (SV) invece, per le mamme in cerca non solo di relax ma anche di shopping, a pochi passi dal centro cittadino c’è l’Hotel Savoia che apre lo sguardo allo spettacolare Golfo di Alassio. Per la Festa della donna propone l’offerta “Mamma + Bimbo” (da 1 a 3 anni) con pensione completa, lettino con le sponde, scalda biberon, un simpatico omaggio, merendina pomeridiana con latte, frutta fresca, yogurt, il divertimento della ludoteca Cicciopasticcio per viaggiare nella fantasia. E l’hotel propone menu speciali per i piccoli. Il prezzo da 399 euro per 4 notti (mamma e figlio), 699 euro per 7 notti, da 1.359 euro per 14 notti.
BREZZA DELLE DOLOMITI
del Brenta
Dalla brezza marina all’alta quota. Le maestose Dolomiti non vedono l’ora di lasciarsi accarezzare dagli sci delle mamme con piccoli imbacuccati di tutine colorate al seguito, per una vacanza divertente all’insegna dello sport sulla neve, senza rinunciare al benessere e alla distensione dei sensi. Ad Andalo (TN) ci sono 50 km di piste della skiarea Paganella, ma anche i momenti unici della “Settimana Single e Kids” dell’Ambiez Suite Hotel. Dal 2 al 9 marzo 2014 la struttura circondata dalle Dolomiti del Brenta offre mezza pensione in stanza comfort, un massaggio benessere per la mamma da 50 min. e massaggio al miele per il piccolo, accesso illimitato al centro wellness, animazione nel miniclub (dai 3 ai 12 anni) e una miriade di attività, come la visita al Muse di Trento, fiaccolata, scampagnata al Maso con gli animali della fattoria, lezioni di apicoltura che creare la propria candela ed escursioni con le guide alpine. Prezzo da 1.000 euro per 7 giorni.

Ai bimbi piace rotolarsi sulla neve? Sempre ad Andalo, c’è l’Hotel Eden che per la festa della donna propone 6 giorni di skipass per l’attrezzatissima Paganella e l’Andalo card con skibus gratuito, per tuffarsi con i bimbi sulle piste dipinte di bianco. Ad Andalo ci sono due campi scuola sci e un miniclub con un grande giardino pieno di giochi, pranzo assistito per piccoli dai 4 ai 12 anni, pizzata in compagnia di sera. Si può scegliere tra stanze di varie categorie e appartamenti (anche grandissimi per 8 persone). Dall’ 8 al 15 marzo, “Come sciamo abbronzati” comprende anche 7 notti in camera classica, mezza pensione e ingresso al mondo naturale dell’Eden Spa. Il programma settimanale di animazione è ogni giorno un’originale sorpresa. Prezzi da 504 euro ad adulto, e da 70 euro (bimbi fino a 2 anni), da 175 euro per chi è nato dopo il novembre 2005.

Della Val Gardena
Regno di lusso e di fiaba, il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei (BZ) in Val Gardena, è un paradiso per la mini-combriccola che può lanciarsi nei giochi e animazioni per diverse età di Lino Land, un’area di 1.250 m2 che può contare sulla professionalità di 20 collaboratori dalle 8.30 alle 22.00. L’assistenza ai bebè è garantita, così i piccoli si divertono in compagnia e le mamme si rigenerano nell’area wellness e Spa di oltre 2.900 m2 tra 6 piscine e centro saune. Ma il benessere qui è anche per i bimbi, c’è una Spa per neonati e bebè, il wellness per i teenagers e la favolosa Princess Dream dove le fanciulle si trasformano in vere principesse, mentre i ragazzi di dedicano a qualsiasi tipo di sport. Un ponte collega l’hotel con gli impianti di risalita dell’Alpe di Siusi e al carosello “Dolomiti Superski”. A fine marzo, per chi non ha ancora festeggiato la festa delle donne, dal 23 al 4 aprile, si può approfittare della proposta “Single con bambino”, 3 giorni con sconti per i mini vacanzieri. Prezzi a partire da 175,00 euro per adulto + bambino, in formula all inclusive.

Di Merano
Dal 22 marzo al 12 aprile e dal 26 aprile fino al 31 maggio, primavera tra vette e terme, con l’Hotel Finkennest a Scena (BZ), ma a soli 6 km da Merano. Trenta suite super accessoriate attendono i “Single con bambini” che troveranno un universo di opportunità per giocare insieme. L’hotel ha addirittura un sistema di colori dedicato proprio ai bimbi che così possono orientarsi meglio, una piscina con scivolo-elefante, il baby buffet, e un fantastico centro benessere con whirpool, terrazza panoramica, sul tetto una vasca idromassaggio privata all’aperto. Il vantaggio? Si paga per ogni suite il prezzo di un solo adulto e di un bambino senza costi aggiuntivi. Per 7 giorni prezzi a partire da 854 euro.

Per informazioni: Italy Family Hotels
Via Macanno, 38Q
Rimini (RN)
Telefono: 0541.3948510541.394851
Email: info@italyfamilyhotels.it
Sito internet: www.italyfamilyhotels.it

Marzo sugli sci, con lo sconto sulle piste
Dal 15 marzo alla fine della stagione 2014, in Val D’Ega,
il sole scioglie i prezzi ma non la neve…

I veri sciatori sanno bene che il momento migliore per scendere dalla seggiovia è quello in cui la confusione dell’alta stagione lascia il posto alla pace della primavera. In Val D’Ega – dove il sole si ostina a rimanere anche nei periodi più tradizionalmente freddi dell’anno – marzo è senza alcun dubbio il mese più indicato per conquistare le piste e i panorami dolomitici che non solo hanno conquistato il titolo di Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO ma anche quello di meta preferita degli uomini e delle donne delle nevi.
A proposito di rosa in quota, dal 22 al 29 marzo 2014, la settimana Ladies First offre a tutte le donne la possibilità di usufruire, per sette giorni, di pernottamenti a metà prezzo in numerose strutture dell’area vacanze (Sporthotel Alpenrose, Hotel Central, Aktivhotel Schönwald, Malga Angerle), di uno sconto del 50% sullo skipass giornaliero Carezza e di un programma speciale in salsa rosa.  Nel cuore delle Dolomiti, relax, divertimento, sci e neve diventano dunque parole d’ordine per le sciatrici in rosa che prenotano un pacchetto Ladies First, a partire da 37 euro. Il programma prevede inoltre aperitivo Ladies First, festa sulla neve, Carezza Snow Night, eventi serali, tramonto alla Laurins Lounge, ingresso gratuito per tutte le donne per tutta la settimana allo “Sporting Club Grandhotel Carezza“, dotato di piscina coperta, sauna, idromassaggio e palestra, riduzioni in diversi negozi e ristoranti.
Prima le donne, si dice, ma anche i bambini. La primavera è davvero il momento migliore per andare alla scoperta di un grande patrimonio naturale, accompagnati dai genitori, che in questo caso hanno anche un incentivo per non trovare scuse, visto che la vacanza è gratis o a metà prezzo. Dal 15 marzo alla fine della stagione 2014, l’offerta Dolomiti Super Kids propone alloggio in omaggio e skipass gratuito – se abbinato ad uno skipass per adulti – per bambini fino a 8 anni e a metà prezzo per i bambini fino a 12 anni. Una super offerta, a partire da 363 euro a persona, valida per una permanenza minima di 7 giorni in camera con i genitori, e abbinata all’acquisto contestuale di uno skipass per adulti, (minimo 6 giorni). L’offerta non è cumulabile con Dolomiti SuperSun.

I prezzi sono validi per lo skipass Fassa-Carezza, oppure Fiemme-Obereggen, oppure Dolomiti Superski!
Più in generale, dal 15 marzo alla fine della stagione 2014 Dolomiti Super Sun si traduce nella possibilità di usufruire di un giorno di vacanza in omaggio per godere ancora di una splendida luce solare e della piacevole temperatura che ne consegue in un panorama naturale e mozzafiato. Tutti gli amanti della neve sotto il sole potranno trascorrere 7 giorni di vacanza al prezzo di 6 e ricevere uno skipass per 6 giorni al prezzo di 5. Il pacchetto promozionale – a partire da 300 euro a persona – si riferisce a soggiorni minimi di 7 giorni ma  non è cumulabile con l’offerta Dolomiti SuperKids.

I prezzi sono validi per lo skipass Fassa-Carezza, oppure Fiemme-Obereggen, oppure Dolomiti Superski.

Per Informazioni: Val D’Ega Turismo
Tel. 0471 6195000471 619500
E-mail: info@valdega.com
Sito web: www.valdega.com

W come Women
Tutte le attenzioni che il Best Western Hotel Farnese di Parma e il Best Western Classic Hotel di Reggio Emilia riservano alle donne

Spesso alle donne che viaggiano non basta il beauty case per contenere tutto il loro mondo. E’ per questo che il Best Western Hotel Farnese di Parma e da settembre 2013 anche il Best Western Classic Hotel di Reggio Emilia – membri dell’INC Hotels Group – riservano al gentil sesso le “W Rooms”, con tanti servizi ad hoc. Si inizia con un kit di prodotti “L’Occitane en Provence”, si prosegue con un kit cortesia arricchito con detergente intimo, elastici e fascia per capelli, kit con forbici o tagliaunghie, pinzetta e lima. Non mancano poi uno specchio ingranditore, un phon professionale ed una piastra per capelli (su richiesta) per essere sempre impeccabili.
Le signore avranno a disposizione anche un bollitore con set di tisane, il servizio in camera gratuito, riviste femminili nelle aree comuni, caffè gratuito al bar, parking riservato in zone vicine e illuminate, concierge dedicato per i servizi in zona, estetista e parrucchiere convenzionati nelle vicinanze. E a colazione? Un goloso corner con prodotti biologici/naturali.

Per informazioni: INC Hotels
Via Reggio 51/a, 43126 Parma
E-mail: info@inchotels.com
Sito web: www.inchotels.com