ZELIG CABARET – XXVII stagione di cabaret FINALMENTE SI RICOMINCIA… …il 13 settembre 2013

ZELIG CABARET
Viale Monza 140 – 20125 Milano – www.areazelig.it
XXVII stagione di cabaret
FINALMENTE SI RICOMINCIA…
…a “morire” dalle risate. La 27ª stagione dello storico locale milanese Zelig Cabaret riapre il 13 settembre presentando una stagione non solo spumeggiante ed esilarante, ma soprattutto condita di novità assolute riguardanti sia i titoli in cartellone sia la varietà degli spettacoli…a cominciare dagli attesi ritorni dei big della comicità con spettacoli e recital tra nuove sperimentazioni comiche e rivisitazione dei loro più apprezzati sketches: da Antonio Cornacchione (15/12) a Paolo Cevoli (20/10), da Raul Cremona (29/9) a Diego Parassole (8/11) fino a Giovanni Vernia (28/9 e 6/10).
La prima parte della stagione 2013/2014 propone in particolare un ventaglio variegato e abbondante di laboratori tematici: oltre al tradizionale e imprescindibile LABORATORIO ARTISTICO, condotto da DAVIDE PANIATE e da sempre sia principale campo di prova per nuovi comici che occasione unica per il pubblico di vedere in anteprima gag e improvvisazioni che poi arriveranno sul piccolo schermo, si potrà assistere a sette nuovi appuntamenti tra laboratori e progetti tematici:
– LE SCEMETTE (3-10-17-24-31 Ottobre)
– ZELIG PYSCO (3-10-17-24-31 Ottobre)
– DIVERSAMENTE ZELIG (13 Ottobre e 10 Novembre)
– VOLVER, telenovela comica dal vivo (1-2-12-26 Novembre e 10 Dicembre)
– ZELIG STREET (7-14-21-28 Novembre)
– PLATONE, la caverna dell’informazione (3-4 Dicembre)
– CONTO FINO A TRE, parola di papà! (13-14 Dicembre)
Il calendario 2013 dello Zelig Cabaret prende il via con tre serate di pura improvvisazione teatrale a cura della Compagnia TEATRIBÙ (13/14/15 – 09); quindi il palco passa subito dopo al trio di attori-performer PINO E GLI ANTICORPI (18/19 – 09) con lo spettacolo Reboiled, già più volte premiato dall’alta affluenza di pubblico. Si prosegue (20/21 – 09) con un’abbinata insolita ma assolutamente da non perdere: si inizia con LUCA KLOBAS e il suo divertentissimo Visti da Est, spettacolo tra satira, paradosso e grottesco, dall’artista rinnovato e rivisitato nei contenuti; si continua con GIGI ROCK e l’inimitabile Ciao raga tutto rego, in cui ancora una volta racconterà le sue vecchie e nuove avventure accompagnandosi con la mitica chitarra e vestito stile Elvis Presley, “l’uomo che volle farsi re”.
Tornano a far ridere e sorridere anche I MANCIO e STIGMA (27/09) con Emozionale, un viaggio all’interno del percorso artistico di questo trio comico, esploso nelle ultime edizioni di Zelig in prima serata come Emo, i tre giovani depressi e apatici più famosi della tv che hanno conquistato il grande pubblico con il loro “ti lovvo”. Successivamente i SENSO D’OPPIO (4/5 – 10) si presenteranno sul palco con una nuovissima serie di brevi sketches in cui i poli magnetici sono il ritmo frenetico e la loro stupefacente abilità mimica associata alla musica: minimusical di due minuti da non perdere!
Come da tradizione non mancheranno le PROVE E REGISTRAZIONI TV (date in via di definizione): di nuovo insieme Katia Follesa e Davide Paniate, che guideranno i nuovi talenti della comicità a dare il meglio di sé per fare divertire sia il pubblico dello Zelig Cabaret di viale Monza 140 sia quello televisivo di Zelig Off.
Grande aspettativa per lo spettacolo leggermente autoreferenziale Fullin legge Fullin, (11/12 – 10) in cui ALESSANDRO FULLIN porta in scena il suo sguardo sulla vita con la leggerezza, il gioco dialettico e la provocazione divertita e raffinata che lo contraddistinguono.
In stagione torna anche l’istrionico STEFANO CHIODAROLI (18/19 – 10) con tutta la furia del suo “panettiere imprevedibile”, la magia surreale del mago Abat Jour, la sensualità provocante di Ornello l’ex fotomodello, il tutto intervallato da monologhi un po’ strampalati, mai banali e sempre divertenti.
Altro ospite sempre atteso (25/26 – 10) è il comico BRUCE KETTA, che propone uno spettacolo imperniato sul personaggio che lo ha fatto conoscere al grande pubblico: il postino pugliese con i suoi classici tormentoni e grandi battute.
Una serata speciale (29/10) sarà quella in cui ERALDO MORETTO, in arte LA CESIRA, festeggerà i 35 anni di carriera e il suo compleanno con uno spettacolo evento del tutto nuovo, La paura fa 90 … la Cesira 95!!!, in cui si ripercorreranno le tappe di un personaggio storico del cabaret e del trasformismo italiano, con la partecipazione di numerosi amici dello spettacolo.
La programmazione prosegue con le avventure improbabili (9/11) di GIANCARLO KALABRUGOVIC, con il nuovo recital Mr Voice di CLAUDIO LAURETTA (15/16 – 11) con la partecipazione di Sandro Picollo, e con lo spettacolo Le direzioni dell’amore, con ALFREDO COLINA e BARBARA BERTATO, (6/7 – 12) che illustrano con ironia i tanti divertenti volti dell’amore e le quanto mai veritiere situazioni di coppia.
Altro spettacolo sempre coinvolgente è il viaggio musicale, divertente, giocoso ed emozionante dei cinque musicisti-attori della RIMBAMBAND (29/30 nov e 1 dic).
Ci sarà il ritorno di un ospite che manca da un po’ di tempo, SASÀ SELVAGGIO (22/23/24 – 11) che illustrerà un vero spaccato delle virtù e dei vizi dei siciliani: un racconto vivo e colorato di un’altra Sicilia, proposta da uno dei comici e autori televisivi tutto da riscoprire!
A grande richiesta tornano anche ZELIG HARD e ZELIG IN ENGLISH. Se in Zelig Hard (sabato 5-19-26/10; 2-9-16-23-30/11; 7-14/12) protagonisti sono ogni volta comici diversi con monologhi d’attacco, sketches dissacranti, numeri irrituali, sesso, noir e cattive maniere, in Zelig in English (27/10 e 17/11) vince la comicità di JOHN PETER SLOAN, indubbiamente capace di ottimi monologhi e gag comiche partendo da quel modo tutto italiano di parlare e usare la lingua inglese… Lo spettacolo è indicato per insegnanti e studenti di tutti i livelli.
Serata evento (8/12) con ospite speciale è quella con ZIBBA, cantautore ligure, vincitore della “Targa Tenco 2012” per il miglior disco dell’anno in assoluto, che presenta il suo libro Me l’ha detto Frank Zappa in cui si misura con una nuova forma d’arte, quella del dialogo, nei momenti più fumosi e liberi della sua creatività: incroci tra parole e musica, dialoghi brevi che scivolano nel nonsense, in un vortice di particolari scroscianti e personaggi appena probabili, comici come è comico il quotidiano.
__________________________________________________
ZELIG CABARET
Viale Monza 140 – 20125 Milano – www.areazelig.it
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 02 255 1774
( dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 20.30 sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.30).
Acquisti online su www.ticketone.it
I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita |Ingresso consentito ai maggiori di anni 14
ZELIG È UN MARCHIO www.bananas.it