Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup: a Riccione semifinali Soverato-Casalmaggiore e Urbino-Ornavasso. Chi vince sfiderà l’All Star Team

Credito “Mora per LVF”.

Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup: a Riccione semifinali
Soverato-Casalmaggiore e Urbino-Ornavasso. Chi vince sfiderà l’All Star Team

È terminata a Riccione la prima giornata di gare del 2° All Star Game, terza tappa del Lega Volley Summer Tour, l’evento itinerante di Sand Volley 4×4 che porta sulle più belle spiagge italiane le atlete della Serie A indoor.

La Beach Arena, letteralmente presa d’assalto da grandi e piccoli, ha espresso i primi verdetti: Sicilconad Rio Bum Bum Soverato-Pomì Casalmaggiore (che si ritroveranno dopo il confronto nel girone B) e Ecolav Tra.De.Co Urbino-Siamo Energia Ornavasso sono le semifinali del torneo che eleggerà la vincitrice del trofeo Città di Riccione. Vincitrice che avrà l’onore di sfidare l’All Star Team e dunque l’opportunità di conquistare l’All Star Game.

Soverato e Urbino, come già accaduto a Porto Cesareo, si sono qualificate alle semifinali in quanto prime dei rispettivi gironi. La squadra di Sacho Todorov ha superato 2-0 anche la Pomì Casalmaggiore e ha chiuso la fase eliminatoria con un ruolino di marcia immacolato. Così il team di Pasquale Moramarco, che ha inflitto un sofferto 2-1 alla San Marco Shipping Bergamo e si è assicurata un posto tra le prime quattro.

I nomi delle altre due semifinaliste, come di consueto, sono usciti dalla fase a incroci: Casalmaggiore ha sovvertito l’ordine di merito dei gironi battendo con un netto 2-0 Montichiari, grazie anche alla grinta dell’ultima arrivata Lucia Bacchi. Ornavasso si è dimostrata in netta crescita e ha avuto la meglio su Bergamo con lo stesso risultato: le giallonere per la prima volta nel Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup finiranno tra le prime quattro del ranking finale.

La giornata di sport si è conclusa splendidamente con l’aperitivo “80 voglia di volley”: il dj Mauro Pilato, l’autore della “Lega Volley Summer Tour Compilation”, e i Righeira, il celebre duo di “Vamos a la playa”, “No tengo dinero” e “L’estate sta finendo”, hanno trasformato il Lega Volley Summer Village in una discoteca a cielo aperto. Una festa che ha coinvolto centinaia di persone.

Domattina, a partire dalle 10, le semifinali e le finali 5°-6° posto e 3°-4° posto. Nel pomeriggio il gran finale.

E a proposito di gran finale, non mancheranno le sorprese in vista della sfida che metterà in palio il 2° All Star Game. L’All Star Team, la formazione di stelle che attenderà la vincente del trofeo Città di Riccione, è pronta ad esibirsi: Maurizia Cacciatori, Francesca Piccinini, Stefania Sansonna, Manuela Secolo e Carmen Turlea compongono il roster allenato da Federica Lisi, ex pallavolista di Serie A e moglie di Vigor Bovolenta, indimenticabile campione del volley italiano.

Domenica alle 17.30 un match che promette emozioni imperdibili. Imponente la copertura mediatica del Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup: la finale 1°-2° posto e la sfida tra la vincitrice di tappa e l’All Star Team saranno trasmesse in differita su Rai Sport 1 – martedì 23 luglio alle 22.45 e giovedì 25 in replica alle 21.30 – e su Sportube.tv, i due tradizionali canali del volley femminile di vertice.

Il Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup si può seguire anche sul web: sui siti ufficiali www.legavolleyfemminile.it e www.legavolleysummertour.it i risultati delle gare, le foto più belle a cura di Filippo Rubin e tutte le informazioni sull’evento. La fantastica atmosfera del Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup si potrà vivere infine sui social network: su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube gli aggiornamenti live dalla spiaggia, le curiosità, i video e i backstage con le atlete.

LEGA VOLLEY SUMMER TOUR RILASTIL CUP 2013 – 2° ALL STAR GAME
(20-21 luglio, Riccione)
Le squadre partecipanti
Girone A
Ecolav Tra.De.Co Urbino:
Margaret Altomonte, Valeria Caracuta, Luna Veronica Carocci, Alice Lo Cascio, Laura Partenio, Meika Wagner. All. Pasquale Moramarco.

San Marco Shipping Bergamo: Federica Biganzoli, Giorgia Faraone, Monica Ravetta, Caterina Sintoni. All. Stefano Sassi.

Metalleghe Sanitars Montichiari: Erica Giacomel, Veronica Giacomel, Serena Milani, Laura Saccomani, Gloria Santin, Carlotta Zanotto. All. Leonardo Barbieri.

Girone B

Sicilconad Rio Bum Bum Soverato: Milena Boteva, Daniela Cianflone, Irma Lo Iacono, Rossana Montemurro, Svetlana Stoyanova, Polina Stoyneva. All. Sacho Todorov.

Pomì Casalmaggiore: Veronica Angeloni, Lucia Bacchi, Lucia Lunghi, Fiamma Mazzini, Diletta Sestini, Valentina Zago. All. Marco Botti.

Siamo Energia Ornavasso: Chiara Ferretti, Alessia Ghilardi, Maria Chiara Gloder, Valentina Sghedoni, Federica Tasca. All. Alessandro Fontanini.

Gli arbitri designati: Franco Marinelli (Pesaro), Patrizia Pignataro (Roma), Andrea Rossetti (Ancona), Tiziana Solazzi (Rimini).

Il supervisor arbitrale: Giampiero Perri (Roma).

LEGA VOLLEY SUMMER TOUR RILASTIL CUP 2013 – 2° ALL STAR GAME
Programma gare

Fase preliminare

Sabato 20 luglio ore 10.00

Girone A: Ecolav Tra.De.Co Urbino – Metalleghe Sanitars Montichiari 2-0 (15-9, 15-10)

Girone B: Sicilconad Rio Bum Bum Soverato – Siamo Energia Ornavasso 2-0 (15-10, 15-10)

Ore 11.00

Girone A: San Marco Shipping Bergamo – Metalleghe Sanitars Montichiari 1-2 (12-15, 18-16, 7-15)

Ore 12.00

Girone B: Pomì Casalmaggiore – Siamo Energia Ornavasso 0-2 (16-18, 11-15)

Ore 16.00

Girone B: Pomì Casalmaggiore – Sicilconad Rio Bum Bum Soverato 0-2 (12-15, 7-15)

Girone A: San Marco Shipping Bergamo – Ecolav Tra.De.Co Urbino 1-2 (7-15, 15-12, 9-15)

Girone A: Ecolav Tra.De.Co Urbino 4 (4-1), Metalleghe Sanitars Montichiari 2 (2-3), San Marco Shipping Bergamo 0 (2-4).

Girone B: Sicilconad Rio Bum Bum Soverato 4 (4-0), Siamo Energia Ornavasso 2 (2-2), Pomì Casalmaggiore 0 (0-4).

Fase a incroci

Ore 17.00

Metalleghe Sanitars Montichiari – Pomì Casalmaggiore 0-2 (6-15, 11-15)

Siamo Energia Ornavasso – San Marco Shipping Bergamo 2-0 (15-9, 15-11)

Fase finale

<strong

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.

Articoli consigliati