Apple Music Classical è ora disponibile su iPad @appleclassica

Apple Music Classical è ora disponibile su iPad
Apple Music Classical è ora disponibile su iPad

Apple Music Classical è ora disponibile su iPad. Grazie a questa ulteriore versione dell’app, l’utente potrà migliorare la propria esperienza con funzioni esclusive che sfruttano al massimo le qualità uniche offerte da iPad, tra cui:

•                 La vista a due colonne, che permette di sfogliare facilmente l’intero repertorio di un compositore o di navigare fra tutte le registrazioni di una particolare opera.

•                 La vista a più colonne, con un pulsante Play nella colonna di destra che consente di confrontare facilmente diverse registrazioni della stessa opera utilizzando l’elenco nella colonna centrale.

•                 Sullo schermo più grande è ancora più semplice consultare i ricchi metadati offerti da Apple Music Classical e leggere le biografie di compositori e artisti, oltre alle descrizioni di opere famose, durante l’ascolto.

•                 La vista “In riproduzione”, progettata appositamente, permette di visualizzare tutti i metadati e le informazioni rilevanti sulla stessa schermata della copertina e dei controlli.

•                 Si possono vedere elenchi più lunghi di risultati in modalità ritratto.

•                 La barra laterale dà accesso a tutte le cartelle nella Libreria con un solo tap.

•                 In modalità ritratto, la schermata “In riproduzione” mostra copertine degli album più grandi.

•                 Ora le playlist vengono proposte nella barra laterale, per un accesso diretto.

Apple Music Classical è l’app di streaming musicale che offre ad amanti della musica classica, musicisti e musiciste un’esperienza ideale, consentendo di trovare facilmente qualsiasi registrazione nel catalogo di musica classica più ampio al mondo, che include oltre 5 milioni di brani, grazie a una ricerca completamente ottimizzata. L’utente può godersi la migliore qualità audio e ascoltare molti dei propri brani classici preferiti in un modo completamente nuovo, con l’audio spaziale immersivo, ed esplorare playlist curate da esperti, biografie di compositori, descrizioni di migliaia di opere e molto altro.

Al suo lancio nei primi mesi di quest’anno, Apple Music Classical è subito diventata l’app gratuita numero uno dell’App Store e la musica classica ha registrato la più grande settimana di sempre nelle classifiche globali di Apple Music. Solo due giorni dopo il lancio, gli album di musica classica hanno raggiunto le classifiche in oltre 140 Paesi, un nuovo record per questo genere.

Le collaborazioni sono fondamentali per Apple Music Classical, che offre al pubblico registrazioni nuove, uniche ed esclusive di partner che includono molte delle più grandi istituzioni al mondo, tra cui Orchestra Filarmonica di Berlino, Carnegie Hall, Chicago Symphony Orchestra, London Philharmonic Orchestra, London Symphony Orchestra, Metropolitan Opera, New York Philharmonic, Opéra national de Paris, Philharmonia Orchestra, Royal Concertgebouw Orchestra, San Francisco Symphony e Filarmonica di Vienna.

Per maggiori informazioni è possibile visitare apple.com/it/music e seguire @appleclassical su X.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.