Il Museo Guggenheim di NewYork si prepara per accogliere i visitatori a partire dal 3 ottobre 2020 #Guggenheim

Ph David Heald

(NEW YORK, NY, 9 settembre 2020) – Dopo sette mesi senza precedenti di chiusura, il Solomon R. Guggenheim Museum invita il pubblico a tornare a partire da sabato 3 ottobre. Le nuove ore sono dalle 11:00 alle 18:00, da giovedì a lunedì. Per celebrare i primi due mesi di riapertura, il Guggenheim accoglie i newyorkesi, i vicini e tutti gli altri visitatori con orari “Pay What You Wish” ampliati dalle 16:00 alle 18:00 il venerdì e il sabato. Fino al 1 dicembre, il museo si abbina ad ogni acquisto di un biglietto a prezzo pieno con un pass per famiglie gratuito per un lavoratore essenziale attraverso il programma “Art for the Front Line”. Il Guggenheim offrirà ai membri del museo e ai mecenati i giorni di anteprima il mercoledì 30 settembre; giovedì 1 ottobre; e venerdì 2 ottobre. A partire dal 5 ottobre, il museo offrirà ore aggiuntive per i membri il lunedì dalle 18:00 alle 20:00, in segno di apprezzamento per il continuo sostegno dei membri attraverso le sfide poste dalla pandemia di coronavirus (COVID-19). La capacità sarà limitata al 25% con accesso disponibile solo tramite ingresso con orario prenotato. I biglietti sono disponibili per l’acquisto su guggenheim.org/tickets.

I visitatori saliranno sulla rampa a spirale del Guggenheim seguendo sentieri guidati a senso unico, con una nuova segnaletica per sostenere il flusso misurato degli ospiti e il distanziamento sociale. I contenuti espositivi, tra cui etichette d’arte e testi murali, saranno disponibili online per consentire un ulteriore coinvolgimento con le mostre e un miglior apprendimento da remoto.

Per la riapertura di ottobre, il Guggenheim presenta due nuove mostre: Lontano dal Cavalletto: il Murale di Jackson Pollock, una presentazione mirata del primo monumentale dipinto di Jackson Pollock, commissionato per la casa di Peggy Guggenheim a Manhattan nel 1943, e Nodi, Strappi, Disseminazioni: Scultura dopo l’Espressionismo Astratto, con una serie di approcci alla scultura degli anni ’60 e ’70, con opere della collezione Guggenheim di Lynda Benglis, Maren Hassinger, Robert Morris, Senga Nengudi, Richard Serra e Tony Smith.

Countryside, The Future, una mostra di AMO/Rem Koolhaas, esamina i cambiamenti radicali, molti dei quali hanno assunto nuova rilevanza in mezzo alla pandemia, nel mondo al di là delle città. The Fullness of Color: 1960s Painting esplora diversi percorsi di artisti nell’astrazione. Marking Time: Process in Minimal Abstraction, con opere di Agnes Martin, Roman Opałka e Park Seo-Bo, invita gli spettatori a immaginare il processo creativo.

Ammissione: Adulti $25, studenti/anziani (65+) $18, membri e bambini sotto i 12 anni gratis. Aperto da giovedì a lunedì dalle 11:00 alle 18:00. L’orario “Pay What You Wish” è di venerdì e sabato dalle 16:00 alle 18:00. È necessario un biglietto con orario prenotato. Esplora il Guggenheim con la nostra guida digitale gratuita, parte dell’app Bloomberg Connects. Trovala nell’Apple App Store o nel Google Play Store.

www.guggenheim.org.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.