Vai al contenuto
  • Home
  • Eventi
  • Travel
  • Spettacoli News
  • Ristoranti
  • Programmi TV
  • Salute
  • Notizie24
Home page Eventi The Travelista: conclusa la prima edizione dell’evento dedicato al luxury travel in Africa
Aggiornato il 10/06/202421/03/2015Eventi

The Travelista: conclusa la prima edizione dell’evento dedicato al luxury travel in Africa

Iaphet Elli
ATTA

THE TRAVELISTA 2015
Buon successo per la prima edizione di “The Travelista”, in programma lo scorso weekend a Cavalgese della Riviera: un evento unico in Italia, interamente dedicato al settore
del luxury travel africano

Milano, 20 marzo 2015 – Ha debuttato lo scorso fine settimana “The Travelista”, il primo meeting italiano interamente dedicato al settore del turismo di lusso in Africa. Palazzo Arzaga, a Cavalgese della Riviera (BS), sul lago di Garda, ha accolto dal 13 al 15 marzo più di ottanta persone, tra giornalisti, agenti di viaggio ed espositori. A ideare e organizzare l’evento, unico nel suo genere almeno nel nostro paese, è stato Il Viaggio Journeys & Voyages, tour operator italiano specializzato in viaggi d’alta gamma e tailor-made, in tutto il mondo, con sede a Milano. Workshop, conferenze e incontri one-to-one hanno scandito la tre-giorni sul lago di Garda, vera e propria finestra aperta su un continente in grande espansione turistica. Particolare attenzione è stata riservata anche alla sostenibilità del turismo in Africa. A questo proposito è stato invitato Alex Walters di Great Plains Conservation (greatplainsconservation.com) – organismo con sede in Sudafrica che gestisce diverse riserve naturali in Kenya, Botswana e Sudafrica – a illustrare il progetto “Rhinos Without Borders”, mirato alla salvaguardia dei rinoceronti, specie seriamente minacciata dal bracconaggio (in media vengono uccisi tre rinoceronti al giorno).

Ma gli ospiti di questa edizione sono stati davvero tanti: oltre ai tour operator locali, era presente a The Travelista anche Nigel Vere Nicoll, direttore esecutivo di ATTA (African Travel & Tourism Association):

“The Travelista ha fornito una piattaforma innovativa ai buyer europei, utile per rafforzare le relazioni con il mercato turistico africano. Brillante, professionale e ben organizzato, senza dimenticare un tocco di divertimento, questo “show” ha sicuramente catturato l’attenzione di tutti quei “travelistas” che cercano nuovi modi per portare il turismo in Africa”.
Un format che ha saputo mescolare dunque attività di gruppo e momenti di approfondimento, come ha sottolineato anche Ico Inanc, Managing Director de Il Viaggio Journeys & Voyages.

“The Travelista è stato un successo‎ per partecipazione e contenuti; abbiamo raggruppato il meglio del lusso dell’Africa subsahariana, inventandoci un format ludico-professionale. Le agenzie, la stampa nazionale e di settore hanno apprezzato l’evento e ne hanno premiato i contenuti”.

Infine, gli agenti di viaggio che si sono contraddistinti per il loro coinvolgimento nelle attività proposte, sono stati premiati con dei riconoscimenti, tra cui quattro ATTA membership. Gli agenti premiati sono stati Heike Koolhas (Stainberger Reise AG), Mikeal Skotte (Skotte Travel), Monika Dal Maso (I Viaggi di Monika) e Simona Baccalaro (Open Space for You). Il resto della lista con tutti i premi è visibile qui: www.travelista.it/index.php/prizes

Correlati

Condividi
Articolo precedente Gospel @Teatro Binario 7 | 28 Marzo 2015
Articolo successivo Livigno,la sua #Cattedrale e il #Panorama intorno

Recent Posts

  • Cultura

    ADI Design Museum di Milano – Al via la mostra La stanza senza finestre, disegni per Dora

    28/05/2025
  • Notizie24

    Guida per coppie sposate, conviventi e di fatto

    27/05/2025
  • Notizie24

    ROBERTA METSOLA IN VISITA A UN CASEIFICIO DELLA DOP

    27/05/2025
  • Travel

    Brescia, la provincia dei laghi – I Laghi di Garda, d’Iseo e d’Idro

    27/05/2025
  • Eventi

    Milano Film Fest 2025 | Calendario 3 – 8 Giugno 2025

    26/05/2025

Musica

Offerte Musica

Pagine

  • Chi Siamo
  • Contatti | Images
  • Cookie Policy (UE)
  • Partners
©Copyright 2012 - 2025 Eventinews24.com .Tutti i diritti riservati | Vilva | Sviluppato da Blossom Themes. Powered by WordPress. Privacy Policy
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}