Gioielli di S.Valentino firmati Preziosa: Alejandra per lei e Glober per lui‏

fedone uomo Glober ensemble

Per San Valentino, due proposte “Preziosa” La festa di San Valentino, che si celebra ogni anno il 14 febbraio, è oggi conosciuta e festeggiata in tutto il mondo. È un insieme di tradizioni cristiane, pagane e secolari.

La celebrazione della festa, centrata sullo scambio di messaggi d’amore, le famose “Valentine”, e di regali tra innamorati, risale probabilmente al XV secolo. È documentata a partire dal 1415, quando Carlo, duca di Orleans, prigioniero degli inglesi nella battaglia di Agincourt e detenuto nella Torre di Londra, inviò un biglietto con una poesia alla moglie. Carlo si rivolse alla donna amata con le parole: “Je suis déjà d’amour tanné, ma très doulce Valentinée…” (trad. Sono già malato d’amore, mia dolcissima Valentina…).

Per celebrare questa romantica ricorrenza, Silvia Preziosa, giovane e talentuosa designer del nuovo marchio di gioielli “Preziosa”, ha scelto due delle sue creazioni, una dedicata all’universo femminile e l’altra rivolta al mondo maschile. Per la loro storia, si prestano a diventare suggelli perfetti per un regalo di San Valentino.

ANELLO ALEJANDRA

L’anello Alejandra di Preziosa nasce dall’unione di due forme geometriche distanti tra loro, che si fondono con armonia in una preziosa scultura. È realizzato in argento 925 placcato oro rosa 18k, accompagnato da tre pietre naturali di grande pregio: turchese, corallo rosa e onice.

L’anello racconta la storia di una grande amicizia che supera le distanze chilometriche. Alejandra prende il nome dalla migliore amica della designer, una ragazza madrilena conosciuta a Nizza per un corso di francese, diventata nel tempo uno dei suoi più cari affetti.

La forma nasce dal disegno delle iniziali delle due ragazze: la sezione di un capo della fascetta ha una forma triangolare ispirata alla A di Alejandra, mentre la pietra si ispira alla “panciuta” S di Silvia.

ANELLO DA UOMO GLOBER

La collezione Glober di Preziosa nasce a New York e, come “la Grande Mela”, ha carattere cosmopolita, esprime la passione per le contaminazioni e il melting pot. Linee sinuose disegnano i profili di quattro città, rese riconoscibili da tratti graficamente suggestivi dei loro skyline: Milano, Londra, Parigi e New York.

L’anello da uomo Glober interpreta l’amore come metafora del viaggio: un percorso fatto di strade difficili, di panorami suggestivi che fanno da cornice a momenti felici o di viaggi condivisi, magari in una delle quattro città protagoniste del gioiello.

PREZIOSA JEWELRY

PREZIOSA nasce nel gennaio 2015 dalla mente creativa di una giovane ed emergente designer di gioielli, Silvia Preziosa. Silvia Preziosa, classe ’91, è laureata in Design della Moda al Politecnico di Milano. Si è formata successivamente alla Central Saint Martins di Londra e a New York, dove ha frequentato la Parsons School of Design, orientando i suoi studi verso il design del gioiello.

Le sue creazioni raccontano le impressioni, i colori e le atmosfere dei suoi viaggi, e il suo stile è personalissimo, permeato delle immagini e dei ricordi che appartengono al suo vissuto. La forza dei suoi gioielli risiede nell’impatto segnico, elegante e originale, e nella storia che si nasconde dietro ogni pezzo.

pezzo.

Le collezioni sono realizzate in argento 925, con placcature in oro giallo 24 carati o oro rosa 18 carati e pietre naturali. La collezione Glober è il fiore all’occhiello.

QUALITÀ MADE IN ITALY

I gioielli PREZIOSA sono interamente realizzati a mano in Italia. La produzione si svolge nei laboratori di Milano e nei distretti orafi di Valenza, Vicenza e Arezzo. Tutti i pezzi sono progettati e disegnati da Silvia Preziosa.

Silvia Preziosa seleziona personalmente e con cura solo pietre naturali di alta qualità basandosi su purezza, colore e intensità, che ne determinano il valore. Le pietre naturali possono presentare diverse sfumature di colore e inclusioni differenti a seconda della provenienza o della miniera; queste caratteristiche generano possibili varianti cromatiche nelle collezioni Preziosa. Ogni pezzo è unico proprio per questo motivo.

I gioielli in argento sono sottoposti a trattamento anti-ossidazione. Le placcature in oro giallo 24 carati e oro rosa 18 carati sono realizzate a spessore per garantire una qualità eccellente e una lunga durata.

www.share-pr.it

Condividi