Vai al contenuto
  • Home
  • Eventi
  • Travel
  • Spettacoli News
  • Ristoranti
  • Programmi TV
  • Salute
  • Notizie24
Home page Spettacoli News Crescendo in Musica con laVerdi e il loro Ottoni a tutto Cinema!
Aggiornato il 28/10/202308/04/2015Spettacoli News

Crescendo in Musica con laVerdi e il loro Ottoni a tutto Cinema!

Iaphet Elli

Crescendo in Musica
I sabati per i ragazzi, i bambini e le famiglie
Movies in brass, ovvero…
Ottoni a tutto cinema!

Sabato 18 aprile – ore 16.00
Auditorium di Milano – largo Mahler

                          Gli ottoni de laVerdi

Crescendo in Musica: fiato agli gli ottoni! Per il suo nono appuntamento stagionale, sabato 18 aprile (ore 16.00), all’Auditorium di Milano in largo Mahler, la rassegna de laVerdi del sabato pomeriggio per i ragazzi, i bambini e le famiglie propone un viaggio musicale nell’affascinante mondo dei luccicanti strumenti a fiato. Gli ottoni, dunque, si presentano: accompagnati per l’occasione dalla fidata batteria, si trasformeranno in una formazione sorprendente, attraverso l’esecuzione di trascrizioni di celebri brani. Durante il concerto, il pubblico (non solo) giovane e giovanissimo farà la conoscenza, ad uno ad uno, di tutti gli strumenti che compongono la più tradizionale delle brass band d’Oltreoceano – trombe, tromboni, bassotuba, con l’aggiunta del corno… – che ci riportano idealmente con la mente e la fantasia in terra d’America, tra melodie blues e ritmi dixieland.
Con i fantastici ottoni,  i bambini di tutte le età, che tradizionalmente affollano la “casa de laVerdi” in occasione del Crescendo in musica, partiranno per una mirabolante avventura musicale attraverso le sigle dei cartoni animati, in compagnia dei loro eroi più amati – da Cenerentola a Peppa Pig, dai Simpson ai Griffin – alternate a famose colonne sonore di film, ma anche di telefilm e serie televisive, che hanno fatto la storia del cinema e della televisione
Le musiche eseguite saranno trascrizioni, ovvero rielaborazioni nelle quali i temi e i motivi musicali originali sono adattati alle caratteristiche e alle potenzialità  degli ottoni. La trascrizione, del resto,  è un procedimento molto antico: quando una musica piace particolarmente, tutti la vogliono suonare con il proprio strumento, e spesso modificare la tonalità e sentire un tema suonato con una “voce” diversa da quella originale può riservare…gradite sorprese.
(Biglietti euro 15,00/7,50; Info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler, orari apertura: mar – dom ore 14.30 – 19.00, tel. 02.83389401/2/3; biglietteria via Clerici 3 (Cordusio),  orari apertura: lun – ven  ore 10.00 – 19.00, sab ore 14.00 – 19.00, tel. 02.83389.334  www.laverdi.org).

Programma
Sabato 18 aprile 2015, ore 16.00
MOVIES IN BRASS
Movies Medley (musiche dai cicli di film Star Wars, Rocky, Indiana Jones, Momenti di gloria, James Bond)
Zimmer I Pirati dei Caraibi
Marzi Sabor de Mambo
Djawadi Trono di Spade
Corelli Sonata
Tributo a Glenn e Tommy
Disney Mix (musiche dai film Mary Poppins, Cenerentola, La Carica dei 101,
Il Re Leone)
Giacchino Gli Incredibili
Faltermeyer – Elfman Beverly Hills Cop theme
Zapping TV (musiche dai telefilm delle serie Magnum PI, Baywatch, A-Team, Mac Gyver, Happy Days)
New Generation Cartoon (musiche dai cartoni The Simpson, American Dad, I Griffin, Futurama, Peppa Pig)

Arrangiamenti Andrea Bonaldo e Mario Marzi

Gli ottoni de laVerdi
Trombe: Alessandro Caruana, Alessandro Ghidotti, Edy Vallet
Tromboni: Giuliano Rizzotto, Massimiliano Squadrito
Corno: Sandro Ceccarelli
Tuba: Davide Viada
Percussioni: Ivan Fossati

Il Progetto Educational, di cui la rassegna Crescendo in Musica fa parte, è patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e sostenuto da Regione Lombardia – Settore Cultura, Intesa San Paolo, con il sostegno di Fondazione Cariplo, di CIDIM, Comitato Nazionale Italiano Musica, e di Donna Kendall Foundation (Corona del Mar, California).
Giunto alla quattordicesima edizione, il Progetto Educational intende incentivare l’arte dell’ascolto: arte che è alla base non solo della comprensione del linguaggio musicale ma di qualsiasi processo educativo.

Correlati

Condividi
Articolo precedente Sposarsi a Cortina: le proposte più originali per pronunciare il "fatidico sì"
Articolo successivo Il giovane rapper KALIGOLA apre i live di MORENO: domani, giovedì 9 aprile, all'Alcatraz di Milano e sabato 11 aprile all'Atlantico Live di Roma

Recent Posts

  • Travel

    Il laghetto che scompare In Val Gardena

    31/05/2025
  • Eventi

    INFIORATA DI FUCECCHIO, DOVE LA TRADIZIONE DIVENTA ARTE | Domenica 22 giugno 2025

    30/05/2025
  • Eventi

    A Rimini Wellness si parla di turismo inclusivo con il progetto Adrinclusive

    30/05/2025
  • Notizie24

    Bain Banking Event – Terza edizione – 2025

    30/05/2025
  • Salute

    CANCRO – UNA SPERANZA DA STUDI ITALIANI

    29/05/2025

Musica

Offerte Musica

Pagine

  • Chi Siamo
  • Contatti | Images
  • Cookie Policy (UE)
  • Partners
©Copyright 2012 - 2025 Eventinews24.com .Tutti i diritti riservati | Vilva | Sviluppato da Blossom Themes. Powered by WordPress. Privacy Policy
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}