Scopri i segreti del potere di Elisabetta I

TEATRO DEI CONCIATORI
C.U.T. – Contemporary Urban Theatre – 100% TAGLIO CONTEMPORANEO
Navigazione
DAL 3 AL 15 FEBBRAIO 2015  AL TEATRO DEI CONCIATORI  IL DEBUTTO NAZIONALE  DI  “ELISABETTA I. LE DONNE E IL POTERE”  DI DAVID NORISCO, CON MADDALENA RIZZI, REGIA DI FILIPPO D’ALESSIO.

Debutta sul palcoscenico del Teatro dei Conciatori il 3 febbraio 2015 il testo di David Norisco “Elisabetta I. Le donne e il potere”, con Maddalena Rizzi diretto da Filippo d’Alessio. Regista particolarmente vicino all’universo femminile, dopo aver portato in scena spettacoli come “Maddalena e il grido di dolore per la morte di Dio”, “Bacio dopo bacio” e “In nome della madre” Filippo d’Alessio torna a dirigere una donna, questa volta figura emblematica del potere, Elisabetta I, interpretata da Maddalena Rizzi.
“Il tema del potere da sempre vive di un immaginario al maschile, anche quando è una donna al posto di comando – ricorda Filippo d’Alessio-  lo sguardo che osserva i comportamenti e le dinamiche che identificano il potere è spesso distorto dall’antico retaggio che gli uomini hanno imposto. Come le donne si sono orientate in rapporto al potere, dentro questi stretti confini, è ciò che con attenzione proviamo ad indagare ed Elisabetta I ne è la figura emblematica. I confini del potere si disegnano in strategie, tattiche, linee orizzontali e verticali: una partita a scacchi immaginata dagli uomini giocata da una donna. Cosi tutto cambia, i contorni assumono colori imprevisti, il rapporto con il potere vive di continui conflitti, le tensioni sono stridenti, le soluzioni impreviste. Il potere come una macchina infernale è sempre pronto a prendere il sopravvento…”.
Dal 3 al 15 febbraio 2015
Dal martedì al sabato ore 21
Domenica ore 18
Biglietti intero euro 18-ridotto euro 13
Ridotto abbonati euro 10

di David Norisco
con Maddalena Rizzi
scene | Tiziano Fario
costumi | Silvia Gambardella
musiche originali | Eugenio Tassitano
regia | Filippo d’Alessio