Riccardo Cavallo a Stanze Segrete: L’EREDITA’ DI ESZTER con Claudia Balboni, Nicola D’Eramo, Martino Duane, Elisa Pavolini

Claudia Balboni

TEATRO STANZE SEGRETE

DAL 2 al 24 FEBBRAIO 2013

L’EREDITA’ DI ESZTER

Uno spettacolo di Riccardo Cavallo

omaggio a Sandor Marai

con

Claudia Balboni

Nicola D’Eramo

Martino Duane

Elisa Pavolini

collaborazione artistica: Oreste Baldini

costumi: Claudia Balboni

sartoria: Bice Minori

scenotecnica: Stefano Massai

luci: Marco Maione

regista assistente: Annalisa Biancofiore

Sarà in scena al Teatro Stanze Segrete dal 2 al 24 Febbraio 2013L’EREDITA’ DI ESZTER,uno spettacolo di Riccardo Cavallo, omaggio a Sandor Marai; con: Claudia Balboni,Nicola D’Eramo,Martino Duane,Elisa Pavolini

Eszter aspetta da venti anni il ritorno di Lajos, il suo grande amore, l’unico della sua vita. Un amore mai consumato perché Lajos è un incantatore, inaffidabile, bugiardo: un mascalzone, come lo definisce Laci, il fratello di Eszter. Lajos pur dichiarando il proprio amore ad Eszter, sposa sua sorella. Perché? “Perché tu non mi hai impedito di farlo”, sostiene lui. Ma “gli amori infelici non finiscono mai” e così Eszter vive nel ricordo di quell’unico amore la sua vita malinconica. (che strani percorsi hanno gli innamoramenti femminili. Vale proprio la pena per un uomo così superficiale ed egoista?)

Ed ecco che Lajos, ormai vedovo, torna con la figlia Eva. “Ci ha portato via tutto. Che cosa vuole da noi?” Si chiede Laci. Ma Eszter aspetta quel momento da venti anni e finalmente i due sono di nuovo l’uno di fronte all’altra. Ma il Lajos che lei ora ha davanti agli occhi non è il Lajos che ha accompagnato i suoi ricordi in tutti quegli anni. È un uomo dimesso, gli anni sono passati anche per lui. E allora Eszter lucidamente, quasi fosse un destino, accetta di piegarsi all’ultimo inganno del traffichìno Lajos, punendosi. Per non aver sfidato la vita prima fuggendo con lui, e di averla sciupata dopo, nel ricordo di un uomo che non c’è più e forse non c’è mai stato.

Stanze SegreteVia della Penitenza, 3 ( Trastevere ) tel. 06.6872690 / 3889246033. Botteghino: dalle 18,30 alle 21 consigliata prenotazione tel. Posti 40.

Biglietti: Intero 13 euro – Ridotto 10 euro – Tessera Obbligatoria 3 euro.

Sconto ATAC: biglietto ridotto per coloro che si presentano in teatro con un biglietto obliterato in giornata o con l’abbonamento.

Riduzione concessa a: giovani fino ai 25 anni (documento di idTrastevere entità) – anziani dai 70 anni (documento di identità) – Professionisti dello spettacolo.

Orari dello spettacolo: serali ore 21.00, domenica pomeridiana ore 19.00.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.