
Il Riccione Greenpark continua a sorprendere con una nuova e divertente attrazione: un campo da minigolf in Piazzale Ceccarini, di fronte al Palazzo del Turismo. Sul grande prato erboso tra le vie dello shopping riccionese non poteva mancare il golf: lo sport ‘verde’ per eccellenza. L’iniziativa ‘Golf al Riccione Greenpark’ è nata dalla collaborazione tra l’Assessorato al Turismo di Riccione e il Riviera Golf di San Giovanni in Marignano ed è patrocinata dalla Federazione Italiana Golf.
Fino a domenica 12 aprile (dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00) chiunque potrà diventare golfista cimentandosi sul putting green a 5 buche professionali. Il mini campo da golf è a disposizione gratuita per tutte le persone dai 6 ai 101 anni che vorranno apprendere i rudimenti base, teorici e pratici, della disciplina (backswing, downswing e finishswing). Sul green saranno sempre presenti 2 istruttori professionisti, supervisionati dal noto maestro di golf, Matteo Matteoni.
Ai golfisti provetti sarà affidata mazza e pallina e, dopo una breve lezione introduttiva, potranno mettersi alla prova sul putting green sfidando amici e familiari.
“L’intento della Federazione e del Riviera Golf – ha dichiarato il presidente del Riviera Golf, Gianluca Ghiglione – è quello di agevolare l’approccio da parte di tutti a questa attività sportiva, adatta agli amanti delle passeggiate e della natura, consigliata dai medici ai fini riabilitativi ortopedici e cardiovascolari. Coloro che, dopo questo approccio introduttivo, vorranno approfondire la conoscenza del golf potranno seguire i corsi di avviamento alla pratica sportiva che si terranno sui campi da gioco del Riviera Golf”.