Vai al contenuto
  • Home
  • Eventi
  • Travel
  • Spettacoli News
  • Ristoranti
  • Programmi TV
  • Salute
  • Notizie24
Home page Eventi ALTAROMA ALTAMODA – SANTANGELO COLLEZIONI E GIAMORE: COMUNICATO POST EVENTO
Aggiornato il 17/05/202131/01/2015Eventi

ALTAROMA ALTAMODA – SANTANGELO COLLEZIONI E GIAMORE: COMUNICATO POST EVENTO

Iaphet Elli


SANTANGELO COLLEZIONI –MOI JE SUIS

#TRUSTINITALY

ALTAROMA ALTAMODA – CALENDARIO EVENTI COLLATERALI – 30 gennaio 2015

COMUNICATO STAMPA POST-EVENTO

Un capriccioso cielo, più parigino che romano, ha visto svolgersi sulla terrazza dell’Hotel Boscolo Exedra, una sfilata particolare che ha proposto in passerella le diverse anime di uno stesso Fashion Group, quello che Elisabetta Malara, Presidente di un importante gruppo imprenditoriale Capitolino, ha pensato e programmato con il vezzo di una Donna e con il piglio dell’imprenditrice, attenta all’immagine ed alla sartorialità dell’haute couture ma in grado di pensare a nuove linee e a brand commercialmente capaci di sostenere i costi del vero made in Italy, rinnovando la fiducia dell’imprenditoria Italiana in quel tratto distintivo della nostra genialità che ci rende vincenti all’Estero.

 Quella creatività sartoriale capace di generare forti emozioni, come quelle che si sono accese quando la sfilata è stata aperta dagli abiti della recente storia del couturier Gianluca Santangelo, abbinati, per l’occasione, ai preziosi ed eleganti gioielli disegnati da Danilo Giannoni della Maison Giamore. Tra questi spiccava l’abito realizzato per Joe Malone London del Gruppo Estée Lauder, partner dell’evento, che ha arricchito con piacevoli suggestioni olfattive il coinvolgimento sensoriale del numeroso pubblico tra cui prevalevano giornalisti, diplomatici, buyer stranieri e personaggi delle istituzioni del sistema moda.

Tra i bellissimi pendenti firmati Giamore, invece, le protagoniste sono state le linee Jaclyn, Flora e Shell: la prima presenta gioielli in agata e diamanti bianchi, oppure in onice e diamanti neri; per la linea Flora gli ovali in argento dalle eleganti forme floreali; per la linea Shell gli ipnotizzanti cuori e vortici di diamanti neri o champagne, abbinati ad onice o argento.

Giamoreè un marchio italiano di gioielleria di lusso: creazioni uniche realizzate dall’estro dell’artista Danilo Giannoni. L’azienda, fondata nel 2012, è già una solida realtà nel panorama internazionale, con un laboratorio a Hong Kong e alcune collaborazioni in Italia, il tutto gestito da italiani e francesi. I suoi gioielli sono caratterizzati da una manodopera altamente specializzata nella ricerca e nell’acquisizione di pietre rare e nella creazione di pezzi unici, realizzabili su misura, secondo il gusto e la personalità della propria clientela e dei collezionisti.

Applausi ad ogni uscita hanno poi accolto la nuova collezione haute couture, tra frusciare di sete e morbidi movimenti di leggere Charmeuse e delicati Chiffon. Pizzi e tessuti dipinti a mano, raffinati Devoré in seta dalle smaltate nuances, un incanto di colori ed intensi piumaggi che hanno emozionato il pubblico, con linee morbide ed aggraziate, tra velate Georgette e trasparenze regali. Ampia la palette di colori dai sofisticati toni. Dal turquoise al blu Cina, dalle tendenze dal marsala alle più classiche nuances del black & white e dell’ivoire a tratteggiare una donna decisa e glamour, vogliosa di eterna eleganza e lontana dalle età e dal tempo.

Un’elegante linea di pret-à-porter, affidata al know-how stilistico e tecnico di Santangelo Collezioni, è la linea Moi Je Suis proposta a seguire in passerella. Corsetti, maglie e bra decisamente particolari, diversi ed oltre il senso stesso di lingerie, capi preziosi ed eleganti, impossibili da relegare al ruolo di under wear, da mostrare ed indossare come emblema di un nuovo sentirsi Donna, con l’audacia e la sicurezza di chi può e vuole affermare la propria femminile essenza. Pizzi e ricami evidenziati da coppe esterne intercambiabili, dai colori decisi e a contrasto, capaci di tracciare le linee audaci e sensuali di una nuova eleganza. Giusto il tributo di applausi per lo stilista, accompagnato dalle due sognanti spose che hanno chiuso una sfilata di grandi suggestioni ed intense emozioni, seguita da un elegante cocktail alla luce del tramonto romano.

Tra gli ospiti presenti: la giornalista Mariella Milani, la cantante lirica Lu Ye e l’attrice Marina Pennafina, che per l’occasione indossavano entrambe una splendida creazione di Santangelo Collezioni, la giornalista Mara Keplero, il conduttore Anthony Peth, le attrici Antonella Salvucci ed Eleonora Albrecht, il Presidente di Federmoda Massimiliano de Toma, l’attore Gabriele Marconi ed il general manager della Maison Furstenberg.

LE FOTO SONO DI LUIGI GIORDANI

Francesco Salvatore Cagnazzo

Ufficio Stampa Giamore

Correlati

Condividi
Articolo precedente OSCAR® NOMINEES TO BE HONORED AT ACADEMY LUNCHEON#Oscars
Articolo successivo Sabato 31 gennaio 2015 DISCO VOLANTE CLUB in consolle WILIAM VALOTI DUST COULD & TONY SLAM VOICE KRISTAL

Recent Posts

  • Travel

    Catalogna: I gorgs della Catalogna

    02/06/2025
  • Travel

    La Serra dei Giardini di Castel Trauttmansdorff

    02/06/2025
  • Enogastronomia

    Langhe, il paradiso per i food lovers

    02/06/2025
  • Enogastronomia

    LA TOSCANA DEI PRODOTTI TIPICI: SUA MAESTÀ IL TARTUFO

    02/06/2025
  • Travel

    Tre spiagge nascoste a Tenerife

    02/06/2025

Musica

Offerte Musica

Pagine

  • Chi Siamo
  • Contatti | Images
  • Cookie Policy (UE)
  • Partners
©Copyright 2012 - 2025 Eventinews24.com .Tutti i diritti riservati | Vilva | Sviluppato da Blossom Themes. Powered by WordPress. Privacy Policy
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}