Video Best of ELENA MIRO_GRIFFE_PE18 Parte 2 @Mirogliogroup @eventinews24

http://www.elenamiro.com www.miroglio.com
Video by Iaphet Elli
Video su https://tinyurl.com/ujrw85bk
https://www.eventinews24.com
La collezione Primavera- Estate 2018 di Elena Mirò ha come filo conduttore l’Oriente.
Perché l’Oriente?
Perché tutti, sotto un profilo artistico, stiamo guardando a quella parte del mondo con un grande interesse. Sono gli echi dell’Oriente che influenzano la nostra sensibilità, e sicuramente è come un’onda lunga a cui è difficile sottrarsi, che da alcune stagioni influenza le collezioni ed il gusto delle consumatrici. Echi del mondo che hanno preso vita alcune stagioni fa nelle fashion week, e che sono passati attraverso la prima della Scala con Madama Butterfly, poi le mostre di Hokusai a Milano e a Roma, l’interesse per il make-up coreano, il crescente successo della cucina giapponese.
Un piacevole contagio destinato a durare nel tempo, se pensiamo che nel 2020 Tokyo ospiterà le olimpiadi, da sempre considerate come un acceleratore culturale.
Quali sono i riferimenti all’Oriente nella collezione?
I riferimenti all’Oriente si leggono nelle stampe piazzate e in una certa purezza nelle linee e negli abbinamenti.
Perché le stampe piazzate?

  • Perché appartengono al Heritage del brand, come si può notare sfogliando gli archivi di oltre trent’anni di collezioni.
  • Perché è uno dei principali argomenti di tendenza della primavera-Estate 2018.
  • Perché danno una sensazione di preziosità ed unicità: di capo studiato ed esclusivo.
    Ma cosa sono le stampe piazzate?
    Si chiamano così quelle stampe il cui disegno non è ricorrente (stampe all over), ma è stampato in modo da comparire in un luogo determinato del capo. Le stampe piazzate possono essere degradé, oppure a pannello. Nella collezione Primavera Estate di Elena Mirò sono stati presi e poi elaborati i disegni originali di foulard.
    I capi con stampe piazzate sono più ricercati e preziosi rispetto a quelli realizzati con stampe all over, per il consumo di tessuto più elevato e per lo studio del modello e dello sviluppo taglie, che deve essere fatto tenendo conto del rapporto del disegno.
    www.elenamiro.com

elenamiro #elenamirofashion

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015. Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.