Giardini di Sissi
Merano-e-il-giardino-della-principessa-sissi ©Iaphet Elli
Merano-e-il-giardino-della-principessa-sissi ©Iaphet Elli

Qualche anno fa durante la nostra visita stampa abbiamo scattato alcune immagini deu meravigliosi Giardini di Sissi presso il Castel Trauttmansdorff di Merano.

Ecco alcune immagini dei Giardini di Sissi a Merano:

Vista panoramica dei giardini

I Giardini di Sissi si estendono su una superficie di 12 ettari, che si sviluppano a terrazzamenti su un dislivello di 100 metri. La vista da qui è davvero spettacolare, con le montagne circostanti e la città di Merano sullo sfondo.

Boschi del mondo

Una delle zone più affascinanti dei giardini è quella dedicata ai Boschi del mondo. Qui, si possono trovare piante provenienti da tutto il globo, dalle conifere americane alle latifoglie dell’Estremo Oriente.

Giardini del sole

I Giardini del sole sono un’oasi di pace e tranquillità, dove si possono ammirare piante mediterranee come palme, cactus e bouganville.

Giardini acquatici e terrazzati

I Giardini acquatici e terrazzati sono un’altra area molto interessante dei giardini. Qui, si possono trovare fontane, laghetti e cascate, che creano un’atmosfera magica.

Paesaggi dell'Alto Adige

I Paesaggi dell’Alto Adige sono una ricostruzione delle diverse zone tipiche della regione, come le valli alpine, le foreste e le zone coltivate.

Statua di Sissi

La statua di Sissi è un omaggio all’imperatrice Elisabetta d’Austria, che era una grande amante della natura. La statua si trova in un punto panoramico dei giardini, da cui si può ammirare la città di Merano.

Alcune foto di questi luoghi sono disponibili online, ad esempio sul sito web dei Giardini di Sissi.

Tutte le foto sono state fatte da Iaphet Elli Copyright