DOCTORWINE TORNA A MILANO IL 4 E IL 5 OTTOBRE CON LA NUOVA GUIDA ESSENZIALE AI VINI D’ITALIA 2026 CON UN RICCO BANCO D’ASSAGGIO

DoctorWine presenta nella consueta prestigiosa sede dell’Hotel Princpe di Savoia di Milano la XII Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2026 di Daniele Cernilli, storica firma di fama internazionale della critica enologica.
Filosofia della nuova Guida è l’essenzialità, vale a dire non la recensione di migliaia di aziende, ma la selezione di quelle migliori e che nei prossimi mesi proporranno vini da non perdere secondo il direttore Daniele Cernilli e il suo team di esperti degustatori.
All’interno della selezione, la segnalazione di 867 vini che si contraddistinguono per l’ottimo rapporto qualità/prezzo (meno di 18 € in enoteca a fronte di un punteggio di 90/100 e oltre).

Un’occasione imperdibile per esperti del settore e grande pubblico per assaggiare e conoscere i migliori vini d’Italia selezionati e proposti da produttori e sommelier in due degustazioni esclusive, il 4 e il 5 ottobre. Un grande banco d’assaggio di oltre 200 produttori, rappresentativo della ricchezza del nostro territorio.
Importante novità di quest’anno, la 1° Edizione di “A Wine For Earth”, con il Talk Show “Sostenibilità Essenziale: il Futuro della Terra, il futuro del Vino” di fronte ai cambiamenti climatici in atto, fra innovazione tecnologica, tradizione e tutela della biodiversità, il 5 ottobre, e sei Masterclass Wine For Earth in entrambe le giornate, dove Sostenibilità e Enologia incontrano Aziende, Consorzi, Istituzioni e grande pubblico.

Per tutti i dettagli, link:
www.doctorwine.it

S.R

Condividi

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.