
G-Tender, brand di Tender One, cantiere nautico sardo unico a livello globale specializzato da oltre trent’anni nella Nautica segmento premium, presenta il nuovo esclusivo battello pneumatico sportivo del segmento RIB (Rigid Inflatable Boat) Goodyear Carbon 35.
Goodyear, azienda leader mondiale all’avanguardia nella produzione di pneumatici, grazie a un accordo di licenza facilitato da IMG Licensing, debutta nel settore della nautica di lusso.
Per Davide Gessa, fondatore di G-Tender, “è un grande motivo di orgoglio portare in mare un marchio così prestigioso a livello mondiale. La qualità e l’innovazione del battello saranno immediatamente apprezzate dal mercato premium, rendendo questo modello un punto di riferimento nel mondo dei gommoni sportivi”.
Primo di una gamma di imbarcazioni dai 10 ai 16 metri, il nuovo gioiello del mare, lunghezza fuoritutto 10,60 mt, omologazione fino a 24 passeggeri, due motori fuoribordo XT0 Yamaha da 450 cavalli ciascuno, innovativo sistema di comando wireless Helm Master, struttura con T-Top integrato in carbonio a trama colorata, una novità assoluta, rivestimento sedili guida in filato di carbonio brevettato concesso in esclusiva da Evolution Tech Lab e manifattura artigianale dei rivestimenti dalle finiture curate nei dettagli da Atelier Zanasi, combina altissima innovazione tecnologica, design esclusivo, estetica di lusso e artigianalità italiana, e si presenta come un oggetto iconico dalla personalizzazione unica, grazie alla sinergia di partnership specializzate di assoluta eccellenza.

Goodyear Carbon 35 inaugura una nuova rotta nel segmento delle imbarcazioni sportive di lusso nel segno del “Kando”, quella sensazione di profonda soddisfazione e di intensa eccitazione generata da un’esperienza unica, che supera le aspettative. È il principio e l’obiettivo su cui si basa la mission di Yamaha Motor, partner fondamentale nella realizzazione del progetto, in perfetta sintonia con i valori distintivi del marchio Goodyear, pioniere mondiale nella ricerca e nell’innovazione tecnologica, come ha sottolineato Maurizio Occhipinti, responsabile del progetto.
A sottolineare la ricerca sulle potenzialità dei materiali e delle soluzioni innovative, Evolution Tech realizzerà in esclusiva una giacca a vento in filato di carbonio e una felpa in grafene.
Il battello sarà varato e provato in anteprima in occasione del prossimo Salone Nautico Internazionale di Genova (18-23 settembre 2025) e distribuito da C2C Nautica.
Maggiori informazioni:
www.g-tender.com
www.tenderone.it
www.goodyear.com/corporate
S.R