MILANO FASHION WEEK – Men’s Collection SS26

ELEVENTY PRESENTA LA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2026 – LA POESIA DEL LINO, L’ELEGANZA DELLA NATURA

Protagonista il lino, che incarna la filosofia del brand, perfetta fusione di eleganza, naturalezza, comfort, sostenibilità. “Fiore che si fa filo”.
Dal cartellino della collezione, realizzato in carta di semi di lino, una volta piantato, nascerà un fiore azzurro.
La palette cromatica affianca alle nuance naturali, ai grigi, panna, gesso iconici del brand, le nuove tonalità luminose giallo coriandolo, rosa sale dell’Himalaya, rosa cipria, il verde militare, il carbone e il nuovo vibrante blu di Prussia. Un’attenta ricerca sul colore mirata ad accendere il desiderio di rinnovare il proprio guardaroba.
Tessuti e materiali, protagonisti della collezione, lavorati, dall’effetto tridimensionale, disegnano nuovi volumi e silhouette fluide, rese originali da dettagli sartoriali come il collo “Mao”.
Nuovo il pantalone modello Trisize, elegante e funzionale, adattabile a tre misure grazie alla cintura interna invisibile. Nuova la versione denim Eleventy di particolare leggerezza.
La capsule “Unexpected” rinnova il workwear nelle forme ampie e nei materiali tecnici.

Eleventy

Torna protagonista il gilet iconico in pelle, materiale distintivo del brand in versioni rinnovate di ispirazione biker e vintage dai dettagli ricercati.
Nel leisurewear capi raffinati in nylon-seta, T-shirt e polo in raro cotone GIZA nobilitano l’abbigliamento informale che inaugura Eleventy Club, una community identitaria che condivide i valori, l’estetica e la filosofia del brand.
Il beachwear propone il boxer seta-nylon, raffinato e performante.
La pelletteria unisce funzionalità ad eccellenza artigianale, come nella tote bag alternativa allo zaino.
Nella calzatura, impreziosita da dettagli artigianali evoluti, comfort e leggerezza caratterizzano le sneakers senza lacci e i nuovi mocassini con suola flessibile.
Nella maglieria debutta il servizio “Made to Order”, quattordici modelli in cashmere in quaranta tonalità esclusive da rendere, grazie alla scelta di ogni dettaglio, capi unici.

S. R.

Condividi

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.