Esposizione al NYX Milan: Un Viaggio Nel Mondo della Street Art fino al 13 Dicembre 2023

“Walls of Milan”: al NYX Hotel Milan la mostra fotografica dello urban photographer Giovanni Candida

NYX Hotel Milan, una delle sei proprietà italiane di Leonardo Hotels Central Europe Division, ha inaugurato “Walls of Milan” la mostra fotografica dello urban photographer Giovanni Candida: un’esposizione che celebra la strada, la street art milanese e la sua trasformazione nel corso degli anni. Fino al 13 dicembre, gli amanti dell’arte avranno l’opportunità di immergersi nell’universo unico della street art raccontata attraverso l’obiettivo del fotografo Candida che ha dedicato oltre 17 anni della sua vita a catturare la bellezza e la trasformazione di questa forma d’arte urbana.

“Il NYX Hotel Milan è un luogo unico dove arte e ospitalità vanno di pari passo. Siamo lieti di accogliere nei nostri spazi Walls of Milan una nuova ed emozionante mostra con la quale vogliamo far scoprire ai nostri ospiti e ai visitatori l’essenza della street art milanese con le fotografie di uno dei suoi più celebri fotografi” commenta Rafi Carmon, Country General Manager Italy & Hungary di Leonardo Hotels.

La mostra presenta 12 scatti selezionati tra le innumerevoli immagini catturate da Candida nel 2014, un periodo cruciale nella storia della street art meneghina, e che trovano nell’iconico art hotel di Milano la cornice d’eccellenza. Tra gli artisti ritratti nelle sue fotografie troviamo nomi di spicco come Urban Solid, 2501 e Mister Wany, le cui opere sono ormai parte integrante del paesaggio urbano di Milano.

Questa straordinaria esposizione non è solo una raccolta di immagini spettacolari, ma rappresenta un vero e proprio viaggio nel tempo e un omaggio alla street art in evoluzione: otto anni di fotografia che offrono uno sguardo nostalgico su questo mondo ormai passato e raccontato attraverso la lunga esperienza del fotografo che riesce a catturare ogni attimo con grande precisione, anticipando i movimenti degli artisti con la bomboletta e il pennello.

Alla mostra sarà possibile ammirare anche una delle foto più iconiche di Candida che raffigura lo street artist End che dipinge fondendo il suo corpo con le linee tracciate sul muro, mentre realizza una delle sue opere simbolo a Milano.

Per maggiori informazioni:https://www.leonardo-hotels.it/milan/nyx-hotel-milan

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.