BORGHESE CONTEMPORARY HOTEL: Privacy e comfort nel cuore di Roma

BORGHESE CONTEMPORARY HOTEL
BORGHESE CONTEMPORARY HOTEL

Il Gruppo Space Hotels, che annovera tra i propri alberghi strutture accoglienti e raffinate, accomunate da un caloroso senso dell’Ospitalità e una marcata attenzione per i dettagli, annuncia con orgoglio la recente acquisizione del Borghese Contemporary Hotel, il quale ha scelto il prestigioso Gruppo come catena che lo rappresenti.

Space Hotels, da sempre sinonimo di accoglienza e di elevati standard qualitativi, propone numerosi alberghi dislocati su tutto il territorio nazionale. Con 49 anni d’esperienza, Space Hotels fornisce servizi ad un portfolio di 50 strutture indipendenti in 30 destinazioni business e leisure italiane, tutte prenotabili in ogni momento tramite il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS o il sito www.spacehotels.it.

Benvenuti al Borghese Contemporary Hotel, eleganza senza tempo e location centralissima, proprio difronte all’omonimo Palazzo. Una struttura preziosa, che racchiude spazi raffinati e autentiche opere d’arte, paragonabile ad uno scrigno contenente i suoi tesori. Comfort e qualità del Borghese sono i medesimi che contraddistinguono anche le altre due strutture della Mascagni Collection: Hotel Mascagni e Mascagni Luxury Rooms & Suites, entrambe facenti parte del gruppo Space Hotels.

Il Borghese Contemporary Hotel nasce come una lussuosa residenza romana per una clientela prevalentemente bleisure (business+leisure), con l’obiettivo di far sentire l’ospite a casa.
Il Borghese Contemporary Hotel è ospitato all’interno di un elegante palazzo storico, di cui occupa due piani e che, nei primi anni del XIX secolo, venne ristrutturato, per volere dei Principi Borghese, da Luigi Canina, noto architetto e archeologo piemontese, autore dei propilei dell’ingresso di Villa Borghese.

Dopo questa doverosa premessa, si può facilmente intuire come lo stile dell’albergo non possa prescindere dallo spessore storico e architettonico dell’edificio che lo ospita, nonché dalla sua ubicazione, ma anzi ne costituisca parte integrante.

Il Palazzo venne infatti impostato secondo i principi di equilibrio e discreta raffinatezza, che sono tuttora i motivi ispiratori del Borghese Contemporary Hotel il quale, attraverso la suddivisione degli spazi, l’ampiezza dei volumi, la scelta di materiali e tonalità sottolinea il forte legame con il contesto.

Pensiamo alla monumentalità di Roma, evidente soprattutto nella splendida cornice che ospita il Palazzo in questione, a pochi passi da Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Pantheon; è proprio questa concezione classicista dell’Arte, fondata sui princìpi di ordine, armonia e perfezione, ad aver ispirato la progettazione del Borghese Contemporary Hotel, reinterpretandola, tuttavia, in chiave contemporanea e dando vita a un connubio tra Storia e Design, intramontabile come la Città Eterna che lo ospita.

Grande attenzione, inoltre, è stata posta alla distribuzione degli spazi, privilegiando ambienti ampi e funzionali; le 24 camere sono tutte spaziose e confortevoli. Ogni camera e suite racconta la magnificenza artistica della tradizione romana con un Look&Feel contemporaneo, con un design sofisticato studiato nei minimi dettagli con una selezione accurata di arredi e complementi d’arredo di lusso di prestigiosi brand.

Infine, gli spazi comuni della struttura rappresentano la felice sintesi dei temi che, tanti anni fa, avevano ispirato l’opera del Canina: la ricerca dell’equilibrio, l’ordine meticoloso e la raffinata eleganza che regna sovrana rendono il Borghese Contemporary Hotel un ambiente unico da vivere visitando la Città Eterna.

Gli ospiti sono accolti dal Lifestyle concierge nella zona reception che è stata concepita come un’area in cui fermarsi e poter godere del proprio tempo con la presenza di un’area libreria che offre una vasta collezione di volumi di vario genere, dedicati a Roma e alla sua storia, all’architettura e all’arte che caratterizzano la città. Sempre allo stesso piano della zona reception, troviamo anche una sala polifunzionale, flessibile a seconda delle destinazioni d’uso, la quale può essere utilizzata come sala meeting o sala colazioni.

Su Space Hotels

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di 50 alberghi indipendenti di 3 e 4 stelle in 30 tra le più belle destinazioni italiane. Space Hotels offre agli alberghi associati una suite completa di servizi, sia commerciali che organizzativi, di rappresentanza, di contatto per il Business e il Leisure Travel in Italia e nel Mondo, oltre all’Ufficio Prenotazioni per individuali e meeting e alla rappresentanza GDS. Space Hotels offre ad agenzie di viaggi e aziende un servizio commerciale, di assistenza e di prenotazione personalizzato. Gli alberghi Space Hotels sono prenotabili chiamando il numero verde gratuito 800.813.013, via GDS o nel sito internet www.spacehotels.it. Da dicembre 2019 Space Hotels è partner di Sabre Hospitality Solutions.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.