Courmayeur in Festa 2022- Natale e Capodanno

Si è aperta l’8 dicembre la stagione invernale del Super G con un inizio di line up inaugurato da Il Pagante, il giorno dopo l’apertura ufficiale del primo Mountain Club Italiano. 

Brancar (Roberta Branchini) e Eddy Veerus (Edoardo Cremona) hanno dato il via al party più atteso delle Alpi, l’Après-Ski, momento clou dell’intrattenimento di Courmayeur, per ballare e divertirsi sulle piste dopo aver messo giù gli sci. 

Dopo questo primo appuntamento con il sound del duo milanese, c’è da aspettarsi un calendario ricco di appuntamenti, in collaborazione con artisti in house e nuove scoperte.

Come un’isola che non c’è del divertimento senza fine, il Mountain Club di Courmayeur ha, infatti, in serbo un programma tutto da cantare e ballare per l’inverno 2022-23. 

Due le proposte per la prossima stagione: Singing Lunch e Après-ski

Si inizia, dalle 13 alle 15, con la musica dal vivo al ristorante, insieme a Zurawski Band, Rosario Rannisi, Lorenzo Zambianchi e Boys4Road, per 40 performance live che costelleranno la stagione, da vivere e partecipare. 

E dopo? Questa la domanda che si pone l’Après-ski generation. Seduta in seggiovia già pensa a che cosa fare dopo una giornata di sci che non è più di 8 ore ma anche solo di 2. Questo perché abitano la dimensione dei social, un eterno presente fatto di stimoli e feedback costanti. Tutto ciò che sperimentano lo condividono, anzi, lo “condivivono” con i loro pari. Sono ubiqui, iperconnessi, perennemente online, o per meglio dire onlife. Esistono contemporaneamente al di qua e al di là dello schermo, affamati di vita e di sensazioni intense. Il “dopo” è arrivato, ed è qui per restare, tutti i weekend l’Après-ski – il dopo sci – anima il Super G definendolo un vero club, un’autentica community, con dj-set con producer di fama internazionale e di musica live con gli artisti più amati, per un momento che rappresenta un “unicum” a livello italiano.

Sono 12 gli appuntamenti da non perdere, sulle piste, nella cornice mozzafiato del Monte Bianco.

In questa “bolla” fatta di musica dal vivo, a quota 1700 metri, si troveranno intrattenimento, cocktail e champagne, voglia di “condivivere” momenti spensierati con gli amici e una food offer d’eccezione, una certezza che ritorna anche per questa stagione con il menu firmato dallo Chef stellato Berton. 

Puro divertimento da scoprire e immergersi dopo – après – le piste, per vivere esperienze uniche in un luogo spettacolare; la formula del successo di Super G, che non ha pari sulle Alpi. 

Calendario live – dicembre e gennaio 2022/23

27 dicembre – Leo Gira

Giovane dj che a soli 22 anni ha già alle spalle serate nei più prestigiosi locali italiani, presenze e notorietà a New York e a Miami. Il punto di forza è la sua cultura musicale che si accompagna all’entusiasmo nel proporre musica dagli anni 70 a quella contemporanea. Tra le tante produzioni in collaborazione con Andrea Gris troviamo il REMIX di ‘Crazy’ Seal, suonato da grandi star internazionali come Black Coffee, Themba e Kasango.

28 dicembre – Andrea Zelletta

Dagli studi televisivi alla carriera di Dj Producer, Andrea Zelletta è un personaggio poliedrico che nasce nel mondo della moda e passa per quello della televisione fino a seguire la sua passione per musica elettronica. Dopo un Dj tour nei clubs italiani, porta a termine le prime produzioni per consolidarsi e affermarsi anche come Disk Jockey. 

29 dicembre – Raffa FL

Raffaele Calza, in arte Raffa FL, è Dj e producer che si è avvicinato al mondo della musica elettronica alla tenera età di 14 anni. I brani di Raffa sono stati suonati in tutto il mondo, dal BPM festival in Messico al Rebel Rave in Perù, e hanno ottenuto il supporto di molti Dj, tra cui Droog, Russ Yallop, Sishi Rosch, Wildkats, Waifs & Strays e Laura Jones. 

30 dicembre – Ludwig

Si appassiona alla musica elettronica già in giovane età quando inizia a introdursi nella scena locale, suonando nei club più in voga e come opening a main guest. Dopo il successo nel 2018 con il primo singolo “UN PO DE QUE”, dà inizio a produzioni importanti per alcuni degli artisti più in vista della scena trap italiana e con un tour su scala nazionale. 

31 dicembre – Eat. Sleep. Welcome 23. Après ski. Repeat. 

Il Club, per salutare il 2022, ha in serbo due “super” proposte: il Super Party dalle 11:00 alle 02:40, per ballare nel dance floor più cool di Courmayeur, in attesa di brindare al nuovo anno con champagne e fuochi d’artificio e il Super Dinner, dalle 20:30 alle 02:40, dove gli amanti della tavola potranno festeggiare godendo del menu creato ad hoc dall’estro dello Chef stellato Andrea Berton, accompagnati da musica e fiumi di champagne, per una nottata da non dimenticare.

01 gennaio – Giovanni Ursoleo

Inizia la sua carriera nel 2000 e nel giro di pochi anni conquista la costa pugliese. 

La sua selezione è strettamente collegata all’house, ma nel corso degli anni, affina la propria tecnica cercando sempre nuove musicalità ispirate anche da tendenze internazionali. Tra le sue collaborazioni vede artisti nazionali ed internazionali come Tommy Vee, Jamie Lewis, Gaty, Lady Trisha, Caroline, Paul Richard, Yuri N-Joy, Francesco Sportelli, Stefano Pain, Maurizio Gubellini, Stefano Vitullo, Alberto Manfreda, Albatros, Vince, Marcello Dolcevita, Natalia Dolgova, Alex Guesta, Franckie P., Salvatore Angelucci. 

02 gennaio – Samuele Sartini

Esordisce come produttore nel 2006 e già dopo un anno presenta brani come “Fly” che lo portano al successo e lo vestono di quella reputazione presto affermata dalle numerose richieste di remix per artisti del calibro di Roger Sanchez, Fragma, Calvin Harris, Paul Van Dyk, Inna, Ultra Naté e persino per il nostro “rock-hero” Vasco Rossi. 

05 gennaio – Georgia Mos

È a Londra quando coltiva la sua passione per il Djing e la musica elettronica, ma è in Italia il luogo in cui sboccia tutto il suo talento, approdando nel programma televisivo TOP DJ in onda su Italia 1. Un successo che porta Georgia Mos in tour in Asia e ad essere premiata come “Best New Comer Djane” nella classifica di Djane Mag mondiale, oltre a suonare a Sansiro, scelta da Adidas.

06 gennaio – Nicola Fasano

Una carriera che nasce negli studi di Mediaset come sound Engineer, portando avanti in parallelo i suoi live. Come scrittore, arrangiatore e produttore dei suoi lavori, Fasano lavora nella scena pop e house mondiali, instaurando collaborazioni con Belle Epoque, Joy Negro, Dj Chus, Jocelyn Brown, Chanel, Robbie Rivera, Chriss Ortega & Thomas Gold, Lee Cabrera, Ian Carey, Ryan Yoshimoto, Jerry Ropero, D.o.n.s., Olivier Berger (Casaflava), Paul Harris (Dirty Vegas), Bimbo Jones, The Beginerz, Chris Kaeser. Fonda poi nel 2003, insieme a Steve Forest, etichetta discografica, casa di produzione, management ed edizioni Jolly Roger, oggi riconosciuta nella scena house mondiale. 

07 gennaio – Matteo Botteghi

Un vero e proprio marchio di fabbrica per la musica house made in Italy: supportato da star della consolle come David Guetta, Tiësto, Hardwell, Alok, Morten, Fedde Le Grand, Bob Sinclar, Laidback Luke e ospitato da club e festival di tutta Italia e buona parte d’Europa, Botteghi è riuscito a creare una firma inconfondibile sulla produzione discografica e sul DJ-Set. Dopo Benny Benassi, Mauro Picotto, Molella, Ackeejuice Rockers, Frankie HI NRG, Maluma e Farruko, è nata la collaborazione con Lorenzo Jovanotti, quindi con la sua SBAM! Records e quindi il suo Jova Beach Party. 

https://www.lovesuperg.com/ita/index.html

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.