Novità alle Terme Merano 2022

foto di Tappeiner

Le tipiche celle esagonali del favo disegnano le pareti e fungono da seduta per gli ospiti. Il profumo è quello dolce del miele, la luce tenue vira al giallo. I suoni di sottofondo solo quelli della natura: il lieve ronzio delle api che si spostano di fiore in fiore dà vita a una rilassante melodia.

È il nuovo bagno di vapore al miele delle Terme Merano. Una novità assoluta, un’esperienza avvolgente e unica, naturalmente con miele al 100% altoatesino

Miele al 100% altoatesino

Ci hanno abituato alla lungimiranza e alla continua innovazione, alla ricerca sempre di qualcosa di nuovo per rendere speciale l’esperienza degli ospiti. E ancora una volta le Terme Merano ci stupiscono con il nuovo bagno di vapore al miele! 

Una location unica dove rilassarsi e trarre beneficio da un prodotto 100% naturale e altoatesino: il miele. La sua azione antibatterica, antinfiammatoria e decongestionante ne fa un ingrediente ottimo per il bagno di vapore. Ricco di minerali e principi attivi fitoterapici delle piante, ha inoltre un effetto rivitalizzante, grazie al contenuto di enzimi, vitamine e oligominerali. 

All’interno del nuovo bagno di vapore al miele si può provare la gettata al miele e il peeling al miele, uno scrub delicato ma efficace per la pulizia profonda della pelle. 

A rendere speciale l’esperienza nel bagno di vapore è anche e soprattutto l’architettura che riflette il favo delle api. Tutto è pensato per far rivivere l’ambiente così com’è in natura. Le tipiche celle esagonali che le api utilizzano per immagazzinare la loro scorta di miele decorano le pareti, ma fungono anche da comode sedute per gli ospiti. La luce tenue che vira al giallo, il profumo dolce e fruttato, la musica di sottofondo che richiama il ronzio delle api: se chiudi gli occhi ti ritroverai immerso in un prato di fiori colorati!     

Miele per il benessere della schiena

Non è la prima volta che le Terme Merano introducono il miele nella MySpa. Il prezioso ingrediente è utilizzato infatti nel Trattamento intensivo della schiena con il miele alpino altoatesino. Una particolare tecnica di massaggio che stimola la vascolarizzazione, attiva le zone riflessogene della schiena e scioglie le contratture più profonde (45 min. 69 euro). 

Nelle saune delle Terme Merano

Il nuovo bagno di vapore si aggiunge all’offerta già ampia dell’area sauna delle Terme MeranoErbe e fiori sono protagonisti del Caldarium, mentre il fieno rientra a pieno titolo nella Sauna al fieno biologico dell’Alto Adige. L’effetto calmante e rilassante, antinfiammatorio e rivitalizzante agisce sull’intero organismo donando subito un profondo benessere. All’esterno, immersa nel parco termale, si trova la Sauna finlandese, una delle più grandi dell’Alto Adige. 

E poi c’è l’originale Stanza della neve con temperature che raggiungono i -10° C, ideale per raffreddare il corpo dopo la seduta in sauna. Il freddo secco,infatti, fa percepire una temperatura meno rigida di quella reale, permettendo uno sbalzo termico maggiore con conseguente beneficio per l’organismo.

San Valentino al miele, tra Special Night e Pool Suite

Il momento ideale per provare il nuovo bagno di vapore al miele? Durante le Special Night. Questo ambiente così suggestivo non può che far da location all’evento d’inverno per eccellenza. L’ultima serata, per la gioia degli innamorati, coincide con la festa di San Valentino: piscine e saune aperte fino a mezzanotte, gettata di vapore con olio di rose in sauna e mousse al cioccolato con fragole per tutti. Ma soprattutto peeling al miele nel nuovo bagno di vapore!

Per l’occasione sono a disposizione biglietti combinati per l’intera durata della serata, comprensivi, per chi lo desidera, anche di Specialmenu che prevede: 1 Prosecco, 1 piatto di pasta e 1 dessert (da 16 euro). 

Tra le esperienze più romantiche c’è sicuramente quella della Pool Suite Special Night. L’ambiente intimo e raccolto, di charme e dal desing raffinato, è pensato per la coppia. Al suo interno: vasca idromassaggio e doccia, lettino ad acqua per il relax, bagno turco con sale da bagno, peeling e impacco; ma anche borsa con accappatoio, asciugamani e ciabatte, kit di cortesia con prodotti della linea cosmetica, frutta fresca, cioccolato e una bottiglia di spumante dell’Alto Adige (185 euro). Il tutto nella magica atmosfera notturna e con straordinaria vista sulla sala bagnanti, illuminata per l’occasione da giochi di luce ed effetti speciali. 

Info: Terme Merano, tel. 0473 252000, www.termemerano.it

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.