SETH LAKEMAN | Arci Bellezza di Milano – 13 Marzo 2023

Seth Lakeman
Seth Lakeman

Il cantante, cantautore e polistrumentista folk britannico Seth Lakeman torna finalmente in Italia per presentare il suo straordinario ultimo album Make Your Mark, uscito lo scorso anno. L’unica occasione per ascoltarlo dal vivo nel nostro paese sarà lunedì 13 marzo 2023 all’Arci Bellezza di Milano. I biglietti saranno disponibili su Dice dalle 11 di mercoledì 16 novembre e dovranno essere accompagnati dalla tessera ARCI per accedere al concerto.

Make Your Mark è il frutto di 18 mesi trascorsi forzatamente off the road e si compone di 14 brani potenti che includono il singolo Higher We Aspire e la titletrack, inseriti entrambi nella rotazione musicale di BBC Radio 2. L’ispirazione per questo undicesimo album in studio deriva da una serie di temi che spaziano dall’ambiente all’amore passando per la morte e la fiducia in sé stessi. Registrato ai Middle Farm Studios nel Devon e prodotto dallo stesso Lakeman, il disco è stato pubblicato sulla sua etichetta Honour Oak Records

Nel 2005 Seth Lakeman ha ottenuto la nomination al Mercury Music Prize con il suo secondo album da solista Kitty Jay. Il disco catapulta il cantautore nelle prime file del nuovo movimento del British folk, e nel 2006 gli fa seguito il disco d’oro Freedom Fields, che esce inizialmente su iScream e viene poi ri-pubblicato da Relentless (EMI) e diventa il primo dei sei album di Seth ad arrivare nella classifica UK Top 40. Nel 2017 Lakeman compare su Carry Fire, undicesimo album solista di Robert Plant, e si unisce alla sua live band nel tour a supporto del disco.

Per festeggiare il quindicesimo anniversario di Freedom Fields, nel 2021 Seth si esibisce in un live streaming durante il quale suona l’album in compagnia della sua band, e pubblica una edizione deluxe su CD e vinile con bonus tracks e demo inedite. Il 2022 ha visto Lakeman impegnato in una serie di concerti e festival, sia in versione full band che in compagnia del cantautore di Plymouth Alex Hart.

SethLakeman.co.uk

 

SETH LAKEMAN

Lunedì 13 Marzo 2023

Milano, Arci Bellezza – via Giovanni Bellezza, 16/A

Biglietti disponibili su Dice.

Posto unico in piedi: € 15,00 + prev. 

Ingresso consentito ai possessori di tessera ARCI.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.