Executive Spa Hotel | Fuorisalone Champagne 2022

Ristorante ALTO - Chef Mattia Trabetti- Credit Fabrizio Cicconi
Ristorante ALTO – Chef Mattia Trabetti- Credit Fabrizio Cicconi

Lunedì 17 ottobre 2022, Modena Champagne Experience sale in ALTO per festeggiare virtualmente una conclusione Fuorisalone nel segno delle bollicine d’élite e dell’incontro tra visioni culinarie. Sarà infatti il rooftop restaurant dell’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO) a ospitare Giuseppe Mancino – Chef da due stelle Michelin del Piccolo Principe di Viareggio – e Melanie Tarlant – della celebre Maison Tarlant – per dare vita a un evento dal contorno panoramico che simbolicamente guarda oltre gli orizzonti dell’enogastronomia locale.

Con uno sfondo definito dalle colline appenniniche e punteggiato da lampi di bellezza come la Basilica della Beata Vergine del Castello di Fiorano, lo Chef Mattia Trabetti sarà contemporaneamente padrone di casa e complice di Giuseppe Mancino nell’elaborazione di un menu degustazione pensato in abbinamento ai vini della prestigiosa casa francese con il contributo di Filippo Marchi.

Aperta da uno snack di benvenuto bagnato da uno “Zero” Brut Nature Magnum, la carrellata gourmet prosegue con il connubio tra “BAM!” Brut Nature e una doppia entrata composta da Scampo, pesto di alghe, estratto di mela verde e cetrioli fermentati e Sgombro marinato, dashi, finocchio e misticanza autunnale. Spaghetti burro, alici e tè affumicato, affiancati da Cappelletti, scalogno, shiso e tartufo nero godono della compagnia di un “La Vigne d’Or” 2004 Brut Nature, mentre Animelle, rafano, trombette dei morti e Parmigiano Reggiano si esaltano con un Coteaux Champenois Rouge “Grand Picou” 2018. “L’Énticelante” 2002 Brut Nature porta in primo piano le caratteristiche del Branzino con salsa al curry, lumachine di mare e lattuga alla brace, prima di giungere alla conclusione con Mandorle salate e mele impreziosita da una misteriosa sorpresa a cura del cocktail bar ARIA.

La degustazione-evento è proposta al prezzo di 180 euro, vini inclusi.

Per informazioni: Executive Spa Hotel

Via Circondariale San Francesco 2, 41042 Fiorano Modenese (MO)

Tel. 0536 832010

E-mail: info@executivespahotel.com

Sito web: https://executivespahotel.com

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.