Press "Enter" to skip to content

Mentone e la Riviera 2022 #ExploreFrance

Fra la Riviera e la Valle delle Meraviglie, il territorio di Mentone e dintorni offre uno straordinaio patrimonio paesaggistico, storico e culturale, fra giardini eccezionali di specie tropicali e subtropicali, e una pianta icona, il limone.
Nell’interno, la Vallée des Merveilles – la Valle delle Meraviglie – è un sito eccezionale di migliaia di incisioni rupestri che risalgono alla preistoria, un vero e proprio museo a cielo aperto, e le valli Roya e Bévéra offrono numerose attività sportive all’aperto; canyoning, rafting, kayak e canoa-rafting, arrampicata, via ferrata, parapendio, ed escursioni sui bei percorsi delle Alpi Marittime.
Tante le novità 2022.
NUOVE APERTURE & IDEE ECOSOSTENIBILI

  • A Roquebrune-Cap-Martin: apertura parziale del Maybourne Riviera, (ex Vista Palace), un hotel 5* sulla scogliera sulle alture
    17 camere già disponibili, ristorante gastronomico “Ceto”, il “Riviera Restaurant” e il Pool Bar & Terrace. La cucina gastronomica sarà
    orchestrata, tra gli altri, dallo chef tre stelle Mauro Colagreco del Mirazur.
  • Sempre a Roquebrune-Cap-Martin: apertura del centro acquatico Les Bains du Cap: piscina con vista totale sulla Baie du Soleil.
    A meno di 300 m dalla spiaggia, tutti i giorni dalle 10 alle 19, con area benessere e snack bar.
  • A Castillon: apertura del ristorante-bistrot l’Hartmonie.
  • Altra novità a Mentone l’esclusivo hotel di lusso Villa Genesis, oasi di pace fra mare e montagna: in un edificio classico eclettico che rimanda allo stile Luigi XV e Luigi XVI, unisce il fascino dell’architettura classica tipica della Costa Azzurra con una decorazione
    moderna e raffinata: www.villagenesis.com
  • Novità ecologica a Mentone: la città dispone di biciclette elettriche self-service che possono essere noleggiate per brevi o lunghe passeggiate.

LIMONE, LOCALITÀ ITALIANA VICINA A TENDA: UNA SINERGIA ITALO-FRANCESE
Dopo la tempesta Alex, il tunnel del Col di Tenda non permette più l’accesso a Limone. Ma sono state istituite delle navette ferroviarie gratuite tra Tenda e Limone per consentire l’accesso alla stazione sciistica preferita della Valle Roya e a una delle località più frequentate del nostro territorio. Un assaggio d’Italia, un resort con uno spirito familiare, una zona particolarmente piacevole: una bella sinergia da vivere! Limone sarà accessibile questo inverno!
Per maggiori dettagli sulle navette, OT Tenda: 0033-(0)4-83939882
SCOPRIRE GIARDINI INEDITI

L’ex Grand Hotel de Venise, oggi è diventato l’Orangeraie, fu creato alla fine del XIX secolo. Scoprite il fascino del giardino di un palazzo della Belle Époque e la sua caratteristica architettura. I tour durano 1h30 e sono per un numero limitato di partecipanti, solo su prenotazione allo 04 89 81 52 70.

Altra visita insolita, all’antico e prestigioso hotel “Riviera Palace” di Beausoleil, e in particolare il suo giardino d’inverno e l’imponente tetto di vetro. Le Foyer du Poilu contiene oggetti rari della prima e della seconda guerra mondiale.
LA PROPOSTA GREEN & BLU
Visita guidata di un’ora e mezza a tema il limone di Mentone IGP sulle alture di Mentone, nella proprietà della famiglia Gannac, la Maison du Citron. La fattoria comprende un vivaio, un frutteto e un punto vendita e offre una magnifica vista sul mare. La visita comprende spiegazioni sul limone di Mentone IGP (la sua storia, le sue particolarità) e su La Maison du Citron (il nostro impegno, il nostro savoir-faire); una visita in uno dei nostri frutteti con approfondimenti sul lavoro agricolo. Una degustazione dei nostri prodotti alimentari con la possibilità di acquistarli direttamente sul posto.

https://www.france.fr

WWW.MENTON-RIVIERA-MERVEILLES.FR

Mission News Theme by Compete Themes.