Una mela al giorno, rende la pelle bellissima

“Una mela al giorno, toglie il medico di torno” recita l’antico detto e una ragione ci sarà se il frutto simbolo dell’autunno, nella saggezza popolare, è ritenuto così benefico. La sua concentrazione di sostanze antiossidanti (come la quercetina) e vitamine ne fa anche un elisir per la bellezza della pelle.

Ecco dove provare trattamenti benessere naturali e molto efficaci, a base del delizioso pomo. Il massaggio MelumIl Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) ha ideato “Melum”, il trattamento naturale stimolante per il corpo con tamponi caldi, che racchiudono pezzetti di mele locali selezionate, per rinvigorire i tessuti e la muscolatura stimolando il flusso di energia.

La mela non è solo un frutto particolarmente popolare e comune in Alto Adige ma anche un’arma efficace contro l’invecchiamento della pelle, perché apporta oligoelementi importanti come le pectine, i flavonoidi e le vitamine A, B, C ed E. Mele, olio di pino cirmolo e una miscela segreta di spezie rendono questo massaggio un’esperienza intensa e molto rilassante.

Grazie ai movimenti unici con i tamponi di mele e al benfico calore sprigionato ci si sente come rinati! (50 minuti, 92 euro). www.romantikhotels.com Mela e rosa caninaDolci tentazioni per un’idratazione profonda, a base di mela e rosa canina, con il trattamento corpo Moisturizing Body Wrap del centro benessere del Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal, intimo rifugio di relax custodito in una zona protetta della Valle Aurina (BZ).

Un “bagno” di bellezza sensuale e fruttato: l’estratto di mela è ricco di vitamine, minerali, pectine e cere, principi attivi ideali per la cura della pelle esigente. In combinazione con la preziosa rosa canina, favorisce il benessere dell’epidermide e riduce la perdita di idratazione.

La pelle appare più liscia e compatta (40 minuti, 55 euro). www.alpinroyal.comImpacco idratante all’enotera, ribes e melaLe proprietà della mela si fondono con quelle dell’olio di enotera e dell’olio di semi di ribes per un impacco speciale che si può provare nel Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ), il cui centro Wellness è specializzato per esperienze di benessere a base di frutta, erbe ed essenze naturali dell’Alto Adige.

L’impacco idratante all’olio di enotera, olio di semi di ribes e mela libera le impurità della pelle, la nutre e la idrata, grazie al vapore, che consente un valido assorbimento dei principi attivi naturali da parte del corpo. Il trattamento è particolarmente indicato per chi ha la pelle secca e screpolata. Dura 25 minuti e costa 43 euro. www.romantikhotels.com

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015. Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.

Benessere News Trentino Alto AdigeNews24

In Inverno Il benessere è HOT!

Un abbraccio caldo e avvolgente quello di oli, candele profumate ed essenze, che riscaldano il corpo e donano grande relax alla mente. Nella CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda (TN) i trattamenti caldi aumentano le sensazioni di benessere, come nel Lumen massage, che disseta la pelle goccia dopo goccia, sfruttando un prezioso […]

Read More
Benessere News EmiliaRomagna News24 Italia News

“BENESSERE in Villa”: attività per tutta la famiglia a Vigatto (PR)

Benessere in Villa Una full immersion di salute e Benessere nel grande parco dellaVilla Meli Lupi a Vigatto (Parma). Domenica 8 settembre 2019, dalle 10 alle 19, l’associazione culturale “Le Monadi”, organizza la settima edizione di “Benessere in Villa”, un momento per entrare in contatto con tante disciplineper prendersi cura di se stessi. L’ingresso è […]

Read More
Benessere News EmiliaRomagna News24

Vinoterapia Tra bagni di vinaccioli e idromassaggi frizzanti @ella #Vinoterapia

  Terme della Salvarola – Vinoterapia Dalleproprietà antiossidanti, la Vinoterapia era uno dei segreti diCleopatra. Tra bagni di vinaccioli e idromassaggi frizzanti, eccodove sperimentare questa inebriante tendenza cosmetica  Link Video Eventinews24.com Èil vino che piace a chiunque, anche agli astemi. Si chiamaVinoterapiaed è tutto il buono del succo d’uva che diventa trattamentobenessere, dal bagno nella […]

Read More