RISONI FREDDI ALLA CRUDAIOLA: EAT A BETTER LIFE CON LA NUOVA LINEA BIOLOGICA FARMO

Uno dei filoni più gettonati della cucina estiva made in Italy è la sperimentazione di ingredienti e sapori in chiave fredda all’insegna del benessere e della leggerezza.

La nuova Linea Bio Farmo nasce per soddisfare queste esigenze ed è il toccasana per un primo raffinato e particolare, dall’alto valore proteico e con ingredienti di sola origine vegetale e 100% biologici all’insegna dell’”Eat a better life”!

I Risoni Farmo, come gli altri formati di Pasta Bio dell’Azienda milanese, sono fatti solo con lenticchie e ceci, senza addensanti o additivi artificiali, sono un’ottima fonte di fibre, ricchi di proteine e con la giusta percentuale di carboidrati. Ciò che ci vuole per un pasto bilanciato e senza rinunce, anche per chi soffre di celiachia.

I risoni sono davvero un formato che non deve mai mancare per la loro versatilità. Nati per prelibate ricette classiche in brodo e zuppe di verdura, sono la base anche di innovative insalate, risotti e, in generale, di tutte le preparazioni solitamente a base di riso. Una soluzione golosa e pronta in pochi minuti, adatta a tutta la famiglia. Farmo, Azienda milanese, li propone per un innovativo piatto estivo, trasformandoli in un saporito primo piatto bio alle verdure. Seguire tutti i passaggi della ricetta, quindi assaggiare per credere. E buon (bio) appetito!

RISONI FREDDI ALLA CRUDAIOLA

Ingredienti:

farmo_bio_pack_risoni300 g. risoni FARMO BIO di Lenticchie e Ceci:

100 g. di pomodori ciliegino

70 g. di rucola

80 g. di ricotta dura sarda

Olio, sale, pepe: quanto basta

Procedimento:

Iniziare preparando la crudaiola, tagliando la rucola finemente e i pomodorini in 4 parti. Condire abbondantemente con olio, sale e pepe e lasciar riposare coperto in frigorifero.

Preparare i Risoni Bio Farmo facendoli bollire per 11/12 minuti in acqua bollente salata, quindi scolarli e sciacquarli abbondantemente sotto acqua fredda. Una volta freddi, aggiungerli alla base di crudaiola precedentemente preparata e grattare sopra la ricotta dura sarda, mischiare bene e servire.

Risoni Biologici Ceci e Lenticchie

Confezione da 300 grammi in vendita a 3,20 euro su https://shop.farmo.com/

FARMO BIO, BENESSERE UNICO

Farmo, azienda italiana da vent’anni leader nel mondo del cibo salutare, dopo un’attenta e accurata ricerca degli ingredienti ideali, ha creato una nuova linea di prodotti bio, che comprende tre formati di pasta, due tipi di gustosissimi cracker, speziati e aromatici, e i versatili risoni.

Senza additivi, senza addensanti, esclusivamente a base di legumi, la nuova linea Bio Farmo offre un equilibrato rapporto carboidrati/proteine, vero toccasana per chi è attento a una sana e corretta alimentazione e naturalmente gluten free.

Prodotto di punta della nuova linea Bio è la pasta, presentata nei formati più classici, come penne e spaghetti, o in quelli più innovativi, come i nuovissimi fusilloni, con quattro grandi ali e un buco al centro, ideali per raccogliere al meglio ogni sugo e i versatili risoni adatti a zuppe di verdura, paste fredde o risotti.

Una linea di pasta innovativa fatta di due soli ingredienti: lenticchie e ceci, 100% legumi, due “profumi” della tradizione italiana per un sapore tutto da scoprire, che apre tra l’altro a innovative interpretazioni di ricette originali e piatti sfiziosi.

Una pasta di legumi che tiene molto bene la cottura e, rispetto a una qualsiasi pasta di grano duro, ha il 30% di carboidrati in meno e il doppio di fibre e di proteine vegetali.

Se l’abbinamento bassi carboidrati e alto proteico è il trend da seguire, Farmo Bio è “eat a better life”, un concentrato di salute e benessere.

Con quel pizzico di gourmet in più per palati fini.

FARMO: IT IS GOOD FOR YOU!

Farmo, l’azienda lombarda che coniuga benessere e bontà Made in Italy, festeggia 20 anni ricchi di successi. In questi decenni Farmo ha creato qualcosa che non c’era e nel suo sito produttivo di 12.000 mq a Casorezzo, in provincia di Milano, lavorano oggi 90 dipendenti. L’impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni BRC, IFS, BIO Kosher e FairTrade oltre che GFCO e GFCP, certificazioni glutenfree americane e canadesi. Tra gli obiettivi di questo 2021 il progetto “plastic free” che coinvolge tutta l’azienda. Una responsabilità verso l’ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell’inquinamento da plastica.

Per maggiori informazioni: www.farmo.com

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.