Obereggen | Coppa Europa in Val d’Ega (BZ) | 15 Dicembre 2021

A 38 anni dalla prima volta, la neve della Val d’Ega (BZ) torna a lanciare il proprio richiamo verso i massimi livelli dello sport invernale, trasformando nuovamente Obereggen nell’olimpo dello sci.

Mercoledì 15 dicembre 2021, il comprensorio replica infatti l’ormai mitologico appuntamento con la Coppa Europa di Slalom, in un evento che dal 1983 attira sulle piste del cuore del Patrimonio dell’Umanità UNESCO un numero di campioni che non conosce eguali in manifestazioni dello stesso genere.

Sarà ancora una volta l’impegnativo tracciato della Pista Maierl a mettere alla prova i migliori specialisti della disciplina a livello internazionale con una pendenza fino al 55 per cento, un dislivello di 433 metri e una lunghezza 1,6 chilometri.

Tappa più antica della Coppa Europa, quello con Obereggen è diventato un momento clou per i protagonisti della Coppa del Mondo, che hanno imparato a considerare la discesa lungo la pista Maierl – all’ennesima presenza in calendario – una sfida di grande prestigio.

Il luogo della gara può essere raggiunto, anche senza sci ai piedi, con l’impianto Laner, dotato di seggiole a sei posti e cabine da otto posti con partenza direttamente dalla stazione a monte della cabinovia Obereggen-Ochsenweide.

Per una giornata da veri campioni dell’ecosostenibilità, l’invito è inoltre quello di spostarsi in maniera ecologica, utilizzando l’efficiente linea skibus che collega i paesi dell’area più soleggiata delle Dolomiti con i centri sciistici Obereggen e Val d’Ega. 

Per informazioni: Val d’Ega TurismoTel. 0471 619500E-mail: info@valdega.com Sito web: www.valdega.com

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015. Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.

Trentino Alto AdigeNews24

Piscine calde all’aperto con vista panoramica sui monti | Plan de Corones, Cortina e le Dolomiti di Sesto.

È un’emozione unica, rilassante per la mente e corroborante per il corpo, immergersi nell’acqua calda delle piscine dei migliori hotel altoatesini, che offrono la vista panoramica sulle vette e sui paesaggi alpini immacolati. A San Vigilio di Marebbe (BZ), in Val Badia, l’Excelsior Dolomites Life Resort è la top destination per lo sci e per […]

Read More
Trentino Alto AdigeNews24

MERCATINO DI NATALE DI TRENTO 2021

Per ben 50 giorni, da sabato 20 novembre 2021 a domenica 9 gennaio 2022, le 62 casette del Mercatino di Natale di Trento trasformeranno la città in una grande vetrina con il meglio dell’artigianato locale e delle specialità culinarie regionali. Un’atmosfera magica che emoziona e riscalda il cuore grazie alle tante luci e decorazioni, melodie […]

Read More
Trentino Alto AdigeNews24

Cortina Fashion Weekend 2021 – dal 4 al 12 dicembre

La “rinascita” dell’appuntamento più glamour di Cortina sposa una nuova veste grafica ispirata alleMuse greche, protettrici delle arti classiche che, per l’occasione, accompagneranno tutte lemanifestazioni che animeranno il paese dal 4 al 12 dicembre. Una rielaborazione moderna e“fashion based” delle arti classiche: poesia, mimica, storia e tragedia diventeranno per noi cinema,lifestyle, moda, eventi musicali e […]

Read More