“LAURENT GARNIER. OFF THE RECORD” al Cinema

Arriva in Italia “LAURENT GARNIER. OFF THE RECORD” il docu-film sulla vita di LAURENT GARNIER, nelle sale il 13, 14 e 15 dicembre con Wanted Cinema. Un ritratto intimo dell’uomo dietro la leggenda, del mito dietro la console.

Un film, diretto da Gabin Rivoire, che traccia il percorso artistico di Laurent Garnier, fra i dj più apprezzati al mondo e pioniere della musica techno, e la sua affermazione sulla scena musicale dagli anni ’80 ad oggi.

Attraverso esclusive immagini d’archivio e filmati del recente tour mondiale, l’artista stesso ripercorre la sua vita, da figlio di un proprietario di luna park a Cavaliere della Legion d’Onore, tutto grazie alla sua impareggiabile passione per la musica.

Un intenso viaggio nella vita, tanto eccezionale quanto quotidiana, di uno dei più grandi dj del mondo per raccontare la vera storia di quella che è stata l’ultima grande rivoluzione musicale del XX secolo. Dall’esibirsi davanti a 15.000 persone al Sonar Festival di Barcellona al Bassiani in Georgia, considerato tra i locali più noti di musica tecno, passando per i club affollati di Tokyo. Dalla leggendaria pista da ballo dell’Hacienda di Manchester alle stradine secondarie dei vicoli di Detroit.

Il docu-film è impreziosito da interviste e testimonianze dei suoi colleghi dj e da tutti coloro con cui ha lavorato, come Carl Cox, Jef Mills, Kerri Chandler, Manu Le Malin, Mr. Oizo, Pedro Winter, Derrick May, Lenny Dee, l’ex Ministro della Cultura Jack Lang, produttori musicali e giornalisti.

Al seguente link è visibile il trailer ufficiale del docu-film: www.facebook.com/laurentgarnierofficial/videos/1056315318539657.

Radio M2o è la Radio ufficiale.

Il film sarà presentato in anteprima venerdì 26 novembre al Festival dei Popoli di Firenze.

Questo è la prima e unica volta in cui Laurent Garnier ha permesso di documentare la sua vita.

http://wantedcinema.eu/ – www.instagram.com/wantedcinema/

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015. Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.

Cinema News

SIC, il documentario su Marco Simoncelli, al cinema il 28 e 29 dicembre. Ecco il trailer e il poster ufficiali

A 10 anni dalla scomparsa del Campione Marco Simoncelli (20 gennaio 1987 – 23 ottobre 2011), arriva nelle sale SIC, il documentario Sky Original prodotto da Sky, Fremantle Italy e Mowe, distribuito come uscita evento al cinema da Nexo Digital solo il 28 e 29 dicembre (elenco sale a breve su nexodigital.it e prevendite aperte […]

Read More
Cinema News

HIV, un documentario italiano racconta le vite di 4 giovani #HIV+

Un viaggio in macchina verso il mare tra quattro sconosciuti, tutti under 40, tutti HIV+, per scoprire le loro vite e raccontare a volto e cuore scoperti cosa significhi avere l’HIV oggi, in un’epoca che vede possibile convivere con il virus e condurre vite normali ma che vede ancora le persone infette vittime di un […]

Read More
Cinema News

JAZZ NOIR | film dedicato a Chet Baker

Arriva nei cinema da lunedì 22 novembre a mercoledì 24 novembre con Wanted Cinema “JAZZ NOIR – Indagine sulla misteriosa morte del leggendario Chet”, il film biografico dedicato a CHET BAKER, per la prima volta nelle sale italiane! Il film, firmato dal regista olandese Rolf van Eijk, si apre sulla morte improvvisa dell’icona del JAZZ […]

Read More