Very Mobile presenta la nuova ‘SIM green’

WINDTRE NEWS == VERY MOBILE PRESENTA LA NUOVA ‘SIM GREEN’WO

Very Mobile presenta la nuova ‘SIM green’

Realizzata con materiale plastico interamente riciclato

Roma, 13 ottobre 2021 – Very Mobile, l’operatore telefonico semi-virtuale del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd., lancia un’innovativa ‘SIM green’, realizzata con plastica 100% riciclata attraverso un processo produttivo che azzera le emissioni di CO2 e più piccola del 50% delle SIM standard.

La plastica di questa nuova SIM è interamente ricavata dal polistirolo riciclato dallo smaltimento di vecchi frigoriferi: si tratta dunque di una forma di riutilizzo della materia prima a basso impatto ecologico. Con questa ulteriore iniziativa Very Mobile conferma la sua attenzione alle tematiche ‘green’, nel solco delle precedenti già realizzate.

«Quello della ecosostenibilità è un tema che appartiene fin dall’inizio al nostro DNA» spiega Fabio Ariolli, Direttore di Very Mobile. «Non a caso abbiamo già realizzato diverse iniziative in tal senso: dal sito verycreativi.it, che permette a chiunque di esprimersi creativamente senza sporcare i muri delle città, alla pulizia del Parco Schuster di Roma con Legambiente, sino ad un’affissione, installata a Genova, che purifica l’aria grazie ad uno speciale tessuto».

La nuova SIM ecosostenibile, già disponibile per gli acquisti online e chiamando il 1929, segna un altro primato per Very Mobile, il primo operatore semi-virtuale ad avere lanciato le eSIM, che consentono di attivare un’offerta senza dover inserire una scheda nello smartphone.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.