SPIRIT DE MILAN | dal 19 al 24 ottobre 2021

ph Olga bsp

…e lo swing continua con la serata HOLY SWING NIGHT!

Sabato 23 ottobre il concerto di PAOLO TOMELLERI SWING CITY FOUR

Continuano gli appuntamenti allo SPIRIT DE MILAN (via Bovisasca, 59, Milano), la cattedrale in cui si incontrano la cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità.

Questi gli appuntamenti della settimana:

Oggi (martedì 19 ottobre) appuntamento settimanale con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30).

Mercoledì 20 ottobre la nuova puntata di Rock Files Live! di LifeGate Radio, a cura di Ezio Guaitamacchi. Sul palco dello Spirit de Milan si alterneranno Bruce Sudano, che presenta il suo nuovo album “Ode To A Nightingale”, Andrea Parodi, che presenta il suo ultimo progetto “Zabala” e che vede il featuring di alcuni grandi leggende della scena “roots” nordamericana, e Massimo Priviero, il cui nuovo lavoro intitolato “Essenziale” esce in questi giorni ed è già stato incensato dalla critica.

Giovedì 21 ottobre serata “Barbera & Champagne” con i Ciaparatt, giovane trio musicale che propone dal vivo un raffinato repertorio della canzone popolare milanese rivisitando in questo stile famose canzoni del genere, da Gaber a Jannacci, Cochi e Renato e Dario Fo.

Venerdì 22 ottobre “Bandiera Gialla” con i Re-Beat, band di giovani musicisti che ripercorrerà la beat generation, passando da Gianni Morandi a Caterina Caselli fino all’indimenticabile surf dei Beach Boys e alle colonne sonore di Pulp Fiction e Pretty Woman.

Sabato 23 ottobre prosegue la voglia di swing, dopo il grande successo di Swing’n’Milan, con la serata “Holy Swing Night”, con la sapiente direzione artistica di Mauro Porro (ingresso a pagamento). Icona del jazz classico milanese (e non solo), Paolo Tomelleri sarà live con la sua Paolo Tomelleri Swing City Four per un concerto dove, finalmente, si potrà ballare.

Domenica 24 ottobre Spirit de Milan è aperto dalle ore 12 per il pranzo. Segue alle 15 la musica dal vivo dell’Hot Jazz Club. La sera, invece, il concerto di Marco Betti trio, che sul palco porteranno energia, eleganza e carica espressiva, nonché gli elementi fondanti del sound che questa formazione ha saputo costruire nel tempo.

L’atmosfera vintage tipica dello SPIRIT DE MILAN è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza)!

Lo Spirit de Milan è aperto dal martedì alla domenica dalle 18:30 alle 01:00 (il venerdì e il sabato fino alle 2). Per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online o chiamando il numero 3667215569.

Prenotazioni cena: https://spiritdemilan.it/per-prenotare/

Numero attivo tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:00, inviando anche un sms, 366 7215569.

Informazioni e prenotazioni: festeggia@spiritdemilan.it

Una volta arrivati nella zona ristorante bisognerà aspettare che La Mariuccia o L’Ambroes vengano ad accogliervi e ad accompagnarvi al tavolo prenotato. 

Il menù, ovviamente, comprende i piatti della tradizione milanese: cose semplici come quelle della nonna, cucinate con amore e con ingredienti selezionati.

Spirit de Milan è anche un’associazione di promozione sociale; la tessera annuale non obbligatoria (valida fino al 31 dicembre) prevede un contributo di 15 euro e consente di avere riduzioni sulle serate a pagamento, oltre a dare la possibilità di partecipare ad eventi organizzati ad hoc per i soci e a sostenere le attività della web radio di Spirit, lo Spiritophono (www.spiritophono.it). In fase di dichiarazione dei redditi è possibile devolvere il 2×1000 previsto per le associazioni culturali a Spirit de Milan Aps inserendo il codice fiscale 09442620960.

Il progetto SPIRIT DE MILAN è un’idea di KLAXON srl, società nata nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design e ideatrice del festival SWING’N’MILAN. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi tematici che coinvolgano i partecipanti a 360°.

www.spiritdemilan.it 

www.facebook.com/spiritdemilan

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.