Sestriere Ski 2021-2022.

A meno di due mesi dall’inizio della stagione turistica invernale 2021-2022, Sestriere è pronta a voltare pagina. Grande è la determinazione nel riprendere il cammino sospeso, da marzo 2020, per l’arrivo della pandemia che ha lasciato tutti gli sciatori a casa per l’intera passata stagione in seguito al divieto del governo ad aprire piste e impianti di risalita. Adesso però è tempo di ripartire, di scrollarsi di dosso un vero incubo. Ripartire in sicurezza con la consapevolezza che bisognerà lavorare sodo per conquistare la fiducia da parte di tutti nel rispetto delle regole.

Vialattea è pronta a riaprire piste e impianti da sci dal 4 dicembre 2021, data soggetta a condizioni di innevamento e sicurezza.

Il Comune di Sestriere presenterà, a stampa e media, la nuova stagione invernale domenica 24 ottobre alle ore 15.00 ad Alba, nella Sala Fenoglio del Cortile della Maddalena nell’ambito della prestigiosa Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Per la stazione turistica della Vialattea, il comune più alto d’Italia, sarà un’occasione importante per illustrare l’intera offerta legata al mondo della neve: dalle splendide piste da sci della Vialattea, passando per tante opportunità per muoversi, vivere esperienze uniche e divertirsi tra sport, natura, relax scegliendo tra le attività alternative o complementari allo sci adatte a tutta la famiglia.

Il mercato turistico è pronto a tornare ad investire sulla neve, come emerso dalla grande partecipazione da parte di tour operator alla recente edizione 2021 del TTG di Rimini dove Sestriere era presente assieme al Consorzio Turistico Via Lattea con uno stand accanto a quello della Regione Piemonte. Nelle tre giornate dedicate agli operatori di settore, nazionali ed internazionali, si è registrato un grande interesse ed una voglia di riportare in montagna, sulla neve, grandi flussi di turisti. Particolarmente apprezzate anche le promozioni, Free Ski e Hotel/Residence più skipass che prevedono condizioni assai vantaggiose per soggiorni pluri giornalieri in prestigiose strutture ricettive di Sestriere dintorni.

Dopo aver catalizzato l’attenzione degli operatori di settore al TTG di Rimini – spiega il sindaco di Sestriere, Gianni Poncet – siamo davvero contenti di essere ospiti di un appuntamento così prestigioso. Sestriere sarà al centro di una giornata speciale nel contesto della Fiera del Tartufo Bianco di Alba, una vetrina importante per condividere viaggi, emozioni ed esperienze di un Piemonte tutto da scoprire grazie anche a sinergie e collaborazioni tra i suoi territori”.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.