Il Grand Départ e la cultura danese protagonisti al Tour de France 2022 a Parigi #ExploreFrance

MiIl percorso del Tour de France 2022 è stato presentato oggi a Parigi alla stampa mondiale e davanti a più di 3.000 ospiti. Al centro dell’attenzione il Grand Départ che l’anno prossimo sarà in Danimarca, e la presenza di Sua Altezza Reale, il Principe Ereditario di Danimarca, che ha sottolineato la passione danese per il ciclismo. I partner del Grand Départ danese hanno poi proiettato un filmato sulla Danimarca e la storia di una nazione con una straordinaria passione per il ciclismo.

Alla presentazione da parte del Direttore di gara, Christian Prudhomme, delle 21 tappe del Tour de France del prossimo anno, erano presenti al Palais des Congrès di Parigi i Sindaci delle cinque città danesi coinvolte nella partenza e nell’arrivo delle tappe, il Ministro danese dell’Industria del Commercio e delle Finanze Simon Kollerup e il Principe Ereditario di Danimarca. Quest’anno la presentazione è iniziata con un focus proprio sulla Danimarca e sulla cultura ciclistica del paese.

 « Oggi, il percorso del Tour de France 2022 è stato presentato alla stampa mondiale con un’enfasi speciale sulle tre tappe in Danimarca e sulla storia della cultura ciclistica danese. Approfitteremo del lancio di uno dei più grandi appuntamenti sportivi al mondo, che debutterà in Danimarca la prossima estate, per celebrare questo evento in tutto il paese e mostreremo al mondo intero le nostre bellezze, un paese ideale per il ciclismo, come così come la nostra gioia quando andiamo in bici “, ha affermato Lars Weiss, sindaco di Copenaghen e presidente del Grand Départ Copenhagen, Danimarca.

Prima che Christian Prudhomme svelasse il percorso del Tour de France del prossimo anno, i partner del Grand Départ danese  hanno proiettato un film sulla straordinaria cultura ciclistica in Danimarca, la passione danese per le due ruote e l’entusiasmo dei danesi per il Tour de France. 

Dopo la presentazione del Tour, la Confederazione dell’industria danese, in collaborazione con VisitDenmark e Food Nation, promuoverà le aziende danesi presso la Maison du Danemark. Di fronte alla Maison du Danemark, sugli Champs-Élysées, sarà possibile invece cimentarsi in diverse attività legate al ciclismo e fare l’esperienza del lifestyle danese.

 “Con le tre tappe danesi, le nostre strade saranno piene di turisti che potranno godersi l’estate e appassionati da tutto il mondo seguiranno il gruppo per il nostro paese. Sarà una grande opportunità per mostrare la passione danese per il ciclismo e promuovere la nostra affascinante destinazione, così come il turismo in Danimarca e persino le aziende danesi “, ha affermato Simon Kollerup, ministro danese dell’industria, degli affari e delle finanze.

La promozione alla Maison du Danemark si concentrerà sullo stile di vita in Danimarca, che è strettamente legato a uno stile di vita, alimentazione e cibo sani. Un approccio che è legato anche al ciclismo e alla sostenibilità. Le aziende presenti esporranno le loro soluzioni e i loro prodotti ai relatori e ai VIP invitati, come Sua Altezza Reale il Principe Ereditario, il Ministro danese dell’Industria, degli Affari e delle Finanze Simon Kollerup, i sindaci presenti, Sport Event Denmark e gli sponsor. 

 « I fan del Tour di tutto il mondo possono iniziare ad emozionarsi! Oggi abbiamo svelato il percorso completo del Tour de France 2022, che include il Grand Départ e le prime tre tappe in Danimarca. Le fasi iniziali di solito danno il tono alla gara – il tono che sarà impostato nel cuore di una vera nazione di ciclisti, la Danimarca. Grazie alla cultura ciclistica danese unica, alla passione quotidiana per il ciclismo e ai tanti bei luoghi lungo il percorso, il Grand Départ danese sarà sicuramente un modo spettacolare per iniziare il Tour de France l’anno prossimo. Non vedo l’ora di essere lì!  “Ha detto Christian Prudhomme, direttore del Tour de France.

FATTI

Il Grand Départ Copenhagen Danimarca si svolge dal 1 al 3 luglio 2022. La prima tappa è una corsa a cronometro individuale di 13 km a Copenaghen. La seconda tappa si svolge su 199 km attraverso paesaggi pittoreschi tra Roskilde e Nyborg. La terza tappa è una corsa di 182 km tra Vejle e Sønderborg, che inizia con un terreno collinare prima che il percorso porti i corridori nel sud della Danimarca. Leggi le tappe danesi complete qui: https://letourcph.dk/en/stages 

Segui tutte le notizie e le ultime informazioni sul Tour de France in Danimarca sul sito www.letourcph.dk e sui social network: @letourdk su Facebook, Twitter e Instagram.

Il Grand Départ Danimarca è organizzato da una partnership costituita dal Ministero dell’Industria, la Città di Copenaghen, il Comune di Nyborg, il Comune di Sønderborg, il Comune di Vejle e il Comune di Roskilde. Anche la Regione della Capitale della Danimarca, la Regione della Selandia, la Regione della Danimarca meridionale e Sport Event Denmark contribuiscono alla partnership.

È stato istituito un segretariato che assicura il funzionamento quotidiano della partnership e la pianificazione del Grand Départ in Danimarca. Il Direttore della Segreteria è Alex Pedersen.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015. Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.

Ciclismo News24

The Abu Dhabi Sports Council and RCS Sport renew partnershipfor the organisation of the UAE Tour

The Abu Dhabi Sports Council and RCS Sport renew partnership for the organisation of the UAE Tour The agreement for the organisation of the one and only World Tour race in the Middle East has been renewed for another three years. From right H.E. Aref Al Awani, General Secretary of Abu Dhabi Sports Council and […]

Read More
Ciclismo News24

Giro di Lombardia 2021 | Vince Pogačar #ILombardia

Lo sloveno eguaglia Merckx che era riuscito a vincere Liegi, Tour de France e Il Lombardia nello stesso anno. In questa stagione Pogačar ha vinto anche Tirreno-Adriatico, UAE Tour e Giro di Slovenia. Un grande Fausto Masnada si arrende al fenomeno sloveno solo nella volata a due.A completare il podio Adam Yates, che regola il […]

Read More
Danimarca News24

Autunno in Danimarca, perchè no? Il meglio delle esperienze, senza alcuna restrizione!

L’autunno in Danimarca regala colori splendidi e un’atmosfera rilassata, anche in città. Scopri la Danimarca senza restrizioni e in tutta tranquillità, e fai il pieno di cultura, esperienze e hygge, senza dimenticare le proposte al Tivoli e Legoland® per Halloween. City-break d’autunno CopenaghenCompatta ed accogliente, Copenaghen è la città perfetta per un weekend lungo, anche […]

Read More