CLAUDIO BAGLIONI sul brano “CI SARÀ UN PO’ DI VOI”

Claudio Baglioni ph Alessandro Dobici

COMMENTO DI CLAUDIO BAGLIONI IN MERITO AL BRANO “CI SARÀ UN PO’ DI VOI”, IN GARA ALLA 64ª EDIZIONE DI ZECCHINO D’ORO, DI CUI HA COMPOSTO LA MUSICA.

Da oggi, venerdì 1° ottobre, è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Ci sarà un po’ di voi” (distribuzione Sony Music), una delle 14 nuove canzoni della 64ª edizione di Zecchino d’Oro.

“CI SARÀ UN PO’ DI VOI”, con il testo scritto da Maria Francesca Polli e la musica composta da Claudio Baglioni, è cantata da Veronica, 9 anni, di Gorle (BG).

Questo il commento di CLAUDIO BAGLIONI in merito al brano:

«Avevo detto a Maria Francesca Polli che difficilmente sarei riuscito a ricavare qualcosa di buono dal testo che mi avrebbe mandato. Non per il testo, che è davvero bello. Né per il fatto che ero immerso in altri progetti artistici che mi lasciavano poco tempo a disposizione. Il fatto è che ho sempre scritto prima le parti musicali delle mie canzoni. Alle parole, lavoro sempre dopo. Forse perché ho più confidenza con le note che con loro. E temo sempre di spezzare l’incanto. Ma questo era prima che Maria Francesca mi inviasse il suo testo. Poi, appena l’ho letto, me ne sono innamorato. E la musica è venuta così, come calamitata dalle parole. E così, il giorno dopo, il provino piano e voce del nuovo pezzo era già pronto. Gliel’ho inviato e la melodia ha fatto a lei lo stesso effetto che le sue parole avevano fatto a me. E, così, con grande sorpresa di entrambi, dopo ben 53 anni di carriera, mi sono ritrovato a partecipare a un concorso così speciale e amato come lo Zecchino d’Oro. Un’emozione completamente nuova ma molto intensa. Sono felice che dei bambini possano cantare una mia melodia e spero che regali loro almeno una piccola parte delle emozioni che ha regalato a me. È proprio vero: gli esami non finiscono mai. Anche se, per limiti d’età, non posso più farlo come cantante e questo, confesso, un po’ mi dispiace. E allora dico, forza Veronica e grazie per la preziosa e bellissima interpretazione».

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.