BAD MOOS | Al Via la stagione invernale il 5 Dicembre 2021 #badmoos

ph Hannes Niederkofler

Ogni anno, in occasione della prima neve, sulla Croda Rossa fa la sua comparsa la famiglia di pupazzi di neve alti 8 metri e agghindati di tutto punto con sciarpe e cappelli. È il segno inequivocabile che è iniziata la stagione invernale.
Dal 5 dicembre 2021 al Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto in Alto Adige tutto è pronto per accogliere vacanzieri e sportivi e vivere un’esperienza indimenticabile ai piedi delle Dolomiti, patrimonio dell’umanità Unesco. Divertimento sulle piste, grazie agli impianti di risalita appena fuori dall’hotel, coccole e relax nel regno del benessere della Spa Termesana, charme e comfort da vivere nelle nuove suite, frutto dell’ultimo restyling del Resort.

Dicembre: Spa, sci e feste natalizie

La stagione invernale al Bad Moos – Dolomites Spa Resort inizia il 5 dicembre 2021 con un’offerta speciale che mette insieme la prima neve e il relax nella Spa Termesana. L’offerta Winter Opening comprende: 3 pernottamenti dal 5 all’8 dicembre 2021, trattamento di mezza pensione con ricca prima colazione, merenda tirolese, cena di 4/5 portate con menù a scelta, libero accesso alla Spa Termesana con buono wellness di 30 euro, programma di attività Move & Balance, Holidaypass per l’uso gratuito di bus e treno. Il tutto a partire da 567 euro a persona.
Ad accompagnare il primo mese invernale fino a Natale, il pacchetto Dolomiti Super Première permette di abbinare soggiorno e skipass per una vacanza sugli sci. L’offerta, valida dall’8 al 22 dicembre 2021, comprende: 4 notti + skipass al costo di 3, trattamento di mezza pensione con ricca prima colazione, merenda tirolese, cena di 4/5 portate con menù a scelta, menu light Feel Good, libero accesso alla Spa Termesana, programma di attività Move & Balance. Il tutto a partire da 621 euro a persona, con la possibilità di allungare il soggiorno fino a 8 notti con skipass al costo di 6.
E si arriva così al periodo più magico: quello delle feste natalizie, con l’atmosfera raccolta e intima che contraddistingue il Bad Moos – Dolomites Spa Resort. Il grande albero di Natale, le decorazioni tipiche altoatesine, il fuoco acceso a dare il benvenuto agli ospiti. Ma anche le cene di gala nelle serate speciali, con musica live e buffet infiniti per festeggiare i momenti più belli dell’inverno.

Settimane bianche sulle piste

115 km di piste preparate alla perfezione con impianti di risalita moderni e all’avanguardia. Il comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti mette a disposizione ben 5 montagne collegate tra loro, con il giusto mix di piste blu, rosse e nere, per rispondere a tutte le esigenze. Dal Monte Croce apprezzato in articolare per l’allenamento, al Monte Baranci indicato soprattutto per le famiglie. Il Waldheim accoglie gli sciatori più piccini, mentre la graziosa Braies si occupa dei principianti di qualsiasi età, fino al piccolo ma esclusivo Rienza. Inoltre in appena 30 minuti si può raggiungere il consorzio di Plan De Corones per aggiungere altri chilometri di divertimento sugli sci, grazie al comodo Ski Pustertal Express.
Ma il top, il vero highlight della vacanza per chi ama sciare è la vicinanza alle piste. Uscire dall’hotel con già gli sci ai piedi e salire comodamente in cabinovia è il comfort di gran lunga più apprezzato ed è quello che avviene al Bad Moos – Dolomites Spa Resort, situato a pochi passi dagli impianti di risalita della Croda Rossa.
Dal 9 gennaio al 13 febbraio 2022 tornano le tanto attese Settimane bianche – Dolomites Ski Paradise comprensive di: 4 o 7 notti, Skipass Dolomiti di Sesto, trattamento di mezza pensione con ricca prima colazione, merenda tirolese, cena di 4/5 portate con menù a scelta, menu light Feel Good, libero accesso alla Spa Termesana, programma di attività Move & Balance, Holidaypass per l’uso gratuito di bus e treno. 4 pernottamenti a partire da 850 euro a persona.

Il giro delle Tre Cime sugli sci

Direttamente dal Bad Moos – Dolomites Spa Resort parte lo Shuttle Tre Cime che porta gli ospiti al cospetto delle maestose montagne, tra i simboli più iconici delle Dolomiti.
Chi ha voglia di qualcosa di diverso, o di approfittare dello sci per conoscere il territorio, può provare il Giro delle Cime, un tour sugli sci davvero unico nel suo genere, con 34 km di piste e 5600 metri di dislivello. Dalla stazione a valle di Versciaco Monte Elmo si sale a 2.200 m, il punto più alto del tour. Da qui si scende il versante soleggiato verso la cabinovia Stiergarten e si prende la pista Tre Cime che porta fino alla stazione a valle, Signaue, da dove si può raggiungere la Croda Rossa. A questo punto si prosegue verso il Passo Monte Croce per cimentarsi nella pista del campione Marc Girardelli. Dall’arrivo dello skilift parte una via per i Bagni di Valgrande che permette di raggiungere, attraverso lo skibus, la Ski Area Val Comelico. Si sale con la seggiovia Col d’la Tenda e, ancora con lo skibus, si raggiunge Signaue a Moso da dove con la cabinovia Tre Cime si raggiunge la stazione intermedia dello Stiergarten. Scendendo attraverso una pista nera, si arriva alla stazione a valle della funivia panoramica Monte Elmo per risalire sull’omonimo monte e affrontare l’ultima sfida: la pista Helmissimo lunga 4,75 km che porta al punto di partenza del tour, a Versciaco. Un tour avventuroso e adrenalinico sugli sci per vivere le bellezze delle Dolomiti, tra angoli incontaminati e panorami mozzafiato.

Info: Bad Moos – Dolomites Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474 713100 www.badmoos.it

badmoos

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015. Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.

Austria News 24

NOVITA’ IN TIROLO 2021-2022 | CHALET e SPA CONTEMPORANEE #tirol

Le novità dell’hotellerie tirolese per la stagione invernale 2021/22Dalla vivace e caratteristica capitale Innsbruck alle idilliache valli laterali del Tirolo: i nuovi alloggi danno il benvenuto agli ospiti in vista della stagione invernale 2021/22. Si fa sempre più chiara la tendenza a progettare moderni chalet per regalare la massima privacy ma allo stesso tempo crescono […]

Read More
Austria News 24

La Via delle Grappe e dei Sapori delle Malghe

Sorbo degli uccellatori. Pera. Peperoncino. Bacche di ginepro. Albicocca. Lampone. Mela. Ecco alcuni degli ingredienti per creare distillati d’autore. Il Kufsteinerland, la splendida regione del Tirolo, invita ad assaggiare (ma anche a partecipare a corsi di distillazione) buonissime grappe, liquori, acqueviti. Una vera tradizione tramandata di generazione in generazione, che va indietro nel tempo: 2.500 […]

Read More
Austria News 24 Europa News24

Vienna Event-Festival-Kalender 2021 | 17th to 19th September 2021.

Das 38. Donauinselfest – Open Air Festival mit freiem Eintritt  (Wien/Austria) findet aufgrund Covid19 erneut im September statt. #dif21:           17. bis 19. September 2021. Leggi di piùI fashion shop alternativi di ViennaÜber eine Ankündigung im Veranstaltungskalender oder Eure Aktualisierung der bisherigen Berichte, Beiträge, sowie über einen Link zur Veröffentlichung, würden wir uns sehr freuen. […]

Read More