Autunno in Danimarca, perchè no? Il meglio delle esperienze, senza alcuna restrizione!

L’autunno in Danimarca regala colori splendidi e un’atmosfera rilassata, anche in città. Scopri la Danimarca senza restrizioni e in tutta tranquillità, e fai il pieno di cultura, esperienze e hygge, senza dimenticare le proposte al Tivoli e Legoland® per Halloween.

City-break d’autunno

Copenaghen
Compatta ed accogliente, Copenaghen è la città perfetta per un weekend lungo, anche in autunno, e soprattutto ora che sono state eliminate tutte le misure restrittive anti-Covid locali. Tra una visita ai musei e una pedalata in bicicletta, in pieno stile green danese, passando per i quartieri di design dall’architettura innovativa, è facile stupirsi davanti alle piccole meraviglie quotidiane. Per non parlare delle proposte gastronomiche, così varie e gustose, dalla nuova cucina nordica e i ristoranti stellati, alla squisita pasticceria locale, stand di hot dog danesi e microbirrifici artigianali.

Aarhus
La seconda città della Danimarca è un’ottima soluzione per un city break “allargato”. Dalle architetture avveniristiche, agli straordinari musei tra passato e futuro, gastronomia squisita e una natura a due passi dalla città, da godersi anche in autunno. Senza dimenticare i quartieri dello shopping – meglio se di design – e le escursioni nei dintorni come il museo etnografico Moesgaard o l’iconico ponte circolare, Infinity Bridge.

Odense
A solo un’ora e mezza da Copenaghen, un viaggio in Danimarca non può prescindere da una tappa nella città natale di HC Andersen. Tra stradine acciottolate, luoghi fiabeschi e impronte di Andersen, la visita di Odense sulle tracce dello scrittore danese più celebre al mondo è una magica avventura d’altri tempi. Da non perdere la nuovissima Casa museo di H.C. Andersen, aperta la scorsa estate : un’esperienza inedita tra architetture, suoni, luci e flusso di immagini alla scoperta della sua vita e delle sue opere.

Esperienze gourmet, a caccia di ostriche!
L’autunno è la stagione per eccellenza delle ostriche danesi! Parti per un viaggio gastronomico nello Jutland del Sud e unisciti a uno dei safari con partenza dalle isole di Fanø e Rømø, oppure infila un paio di stivali da pesca e vai a caccia di ostriche nel Limfjord.

Halloween in Danimarca
I due più celebri parchi di divertimento danesi, il Tivoli di Copenaghen e LEGOLAND® Billund, in occasione di Halloween dedicano un mese intero ad eventi spaventosissimi e dolcissimi.

www.visitdenmark.com

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015. Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.

Ciclismo News24 Danimarca News24 Francia News24

Il Grand Départ e la cultura danese protagonisti al Tour de France 2022 a Parigi #ExploreFrance

MiIl percorso del Tour de France 2022 è stato presentato oggi a Parigi alla stampa mondiale e davanti a più di 3.000 ospiti. Al centro dell’attenzione il Grand Départ che l’anno prossimo sarà in Danimarca, e la presenza di Sua Altezza Reale, il Principe Ereditario di Danimarca, che ha sottolineato la passione danese per il […]

Read More
Danimarca News24 Europa News24

Isole Faroe 5 buoni motivi per amarle

18 isole incontaminate ancora poco conosciute, per una vacanza all’insegna di un naturale distanziamento sociale, senza rinunciare alla cultura, all’arte e alla gastronomia. Vero e proprio paradiso per escursionisti e appassionati di birdwatching, le Isole Faroe sono un arcipelago di 18 isole nell’oceano Atlantico del Nord tra l’Islanda e la Norvegia, e fanno parte del […]

Read More
Danimarca News24 Europa News24

Copenhagen Light Festival – Dal 1 al 24 febbraio 2019 #CopenhagenLightFestival

Eternal Sundown4 by Mads Vegas CLF2018 Photo Alastair Wiper Dopo il successo della sua prima edizione, a febbraio 2018, torna anche quest’anno il Copenhagen Il Copenhagen Light Festival, che ha luogo dal primo al 24 febbraio, punta ad attirare un largo pubblico con le sue numerose installazioni, grandi e spettacolari, che illumineranno il cielo e […]

Read More