L’autunno ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

L’autunno ai Giardini di Castel Trauttmansdorff
Foto crediti Karlheinz Sollbauer
Foto crediti Karlheinz Sollbauer

Resta ancora un mese prima della chiusura della stagione 2021 dei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Il 15 novembre, infatti, il giardino botanico meranese per l’ultimo giorno accoglierà i visitatori che potranno ammirare il meraviglioso foliage d’autunno. Per invitare ad affrettarsi chi ha intenzione di visitarli prima della chiusura e per dare un’idea della bellezza dei Giardini di Castel Trauttmansdorff a chi per certo non riuscirà ad andarci per il 2021.

Per ulteriori informazioni sui Giardini di Castel Trauttmansdorff: www.trauttmansdorff.it.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff

Suddivisi in quattro aree tematiche, i Giardini di Castel Trauttmansdorff presentano, su una superficie di 12 ettari, più di 80 paesaggi botanici con piante da tutto il mondo. La loro posizione panoramica è unica: a forma di anfiteatro naturale, si estendono su un dislivello di oltre 100 metri, aprendo a ogni passo affascinanti prospettive panoramiche sulle montagne circostanti e sulla città di Merano e integrandosi con perfetta armonia nel paesaggio naturale circostante. Grazie al clima mite del territorio, quello dei Giardini di Castel Trauttmansdorff è il luogo ideale per un giardino botanico, offrendo la possibilità di ospitare piante provenienti da tutto il mondo, alcune delle quali sono esemplari rari. Meravigliosi tripudi di fioritura cambiano l’aspetto dei Giardini settimana dopo settimana, rendendo le visite affascinanti in ogni stagione.

I Giardini sono un’esperienza per tutti i sensi e per tutte le età, luogo di riposo e svago sia per gli esperti del settore che per i profani.

Nel cuore dei Giardini troneggia Castel Trauttmansdorff dove, un tempo l’amata Imperatrice Elisabetta, meglio conosciuta come Sissi, trascorreva la stagione invernale. Oggi questo stesso castello è sede del Touriseum, il Museo provinciale altoatesino del Turismo che racconta 200 anni di storia del turismo alpino.

Grazie al mix unico di giardino botanico e attrazione turistica, al riuscito connubio tra natura, cultura e arte e al loro inconfondibile spirito d’innovazione, i Giardini di Castel Trauttmansdorff sono stati premiati più volte a livello nazionale, europeo ed internazionale.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015. Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.

Trentino Alto AdigeNews24

MERCATINO DI NATALE DI TRENTO 2021

Per ben 50 giorni, da sabato 20 novembre 2021 a domenica 9 gennaio 2022, le 62 casette del Mercatino di Natale di Trento trasformeranno la città in una grande vetrina con il meglio dell’artigianato locale e delle specialità culinarie regionali. Un’atmosfera magica che emoziona e riscalda il cuore grazie alle tante luci e decorazioni, melodie […]

Read More
Trentino Alto AdigeNews24

Cortina Fashion Weekend 2021 – dal 4 al 12 dicembre

La “rinascita” dell’appuntamento più glamour di Cortina sposa una nuova veste grafica ispirata alleMuse greche, protettrici delle arti classiche che, per l’occasione, accompagneranno tutte lemanifestazioni che animeranno il paese dal 4 al 12 dicembre. Una rielaborazione moderna e“fashion based” delle arti classiche: poesia, mimica, storia e tragedia diventeranno per noi cinema,lifestyle, moda, eventi musicali e […]

Read More
Trentino Alto AdigeNews24

Natale e Capodanno esclusivi al Lido Palace di Riva del Garda (TN)

Se Natale e Capodanno vengono tradizionalmente considerate occasioni per celebrare la voglia di stare insieme e scambiarsi regali, brindando alla fine di un periodo nella speranza che i giorni all’orizzonte siano comunque migliori di quelli passati, al Lido Palace di Riva del Garda (TN) il fulcro dell’evento si sposta sul benessere e sulla persona, nella […]

Read More