NEW YORK CITY Life 2021/2022

Broadway-Photo-Matthew-Penrod-NYC-and-Company

NYC & Company, ente ufficiale di promozione, destination marketing, convention and visitors bureau per i cinque distretti di New York City, incoraggia i newyorkesi, i visitatori e i viaggiatori business a scoprire in sicurezza tutte le nuove esperienze e i luoghi recentemente inaugurati o in prossima apertura in città.

“Mentre New York City torna alla sua vivacità e i visitatori tornano nei nostri quartieri nei cinque distretti, tantissime nuove esperienze li aspettano, sottolineando il nostro messaggio ai viaggiatori: It’s Time for New York City”, ha commentato Fred Dixon, Presidente e CEO di NYC & Company. “Mantenendo la tradizione di NYC di costante rinnovamento e reinvenzione, nuovi prodotti e infrastrutture di fama mondiale si uniscono alle nostre icone più note per mantenere NYC la destinazione urbana più divertente e accogliente del mondo”.

Di seguito una sintesi delle novità nei cinque distretti nel 2021 e oltre, per categoria.

Infrastrutture:

Inaugurato all’inizio di quest’anno, il Moynihan Train Hall è uno spettacolare padiglione ferroviario alto 28 metri con lucernari vertiginosi che ha trasformato il monumentale James A. Farley Post Office Building in un hub di trasporto del 21° secolo che serve i passeggeri LIRR e Amtrak. La nuova stazione ha il 50% di spazio in più nell’atrio, un sistema di orientamento all’avanguardia, display informativi ed è un’espansione del complesso della Penn Station. Sono stati annunciati i piani per un nuovo percorso pedonale che collegherà la High Line di NYC senza interruzione alla Moynihan Train Hall, il cui completamento è previsto per il 2023.

Il Javits Center ha completato la sua espansione di 3,6 km quadrati, compreso uno spazio per eventi speciali di oltre 16.000 metri quadrati, il più grande del suo genere nel nord-est; oltre 27.000 metri quadrati di spazio espositivo; uno spazio per eventi sul rooftop di quasi 61000 metri quadrati, compreso un padiglione chiuso in vetro, una terrazza esterna, un tetto verde che serve come habitat per la fauna selvatica della zona e una fattoria di lavoro di 4.000 metri quadrati, che dovrebbe generare fino a 18 tonnellate di prodotti ogni anno; e molto altro.

Il Terminal B rinnovato dell’aeroporto LaGuardia presenta 35 nuovi gate, insieme a negozi, cibo e bevande e servizi che raddoppiano l’offerta precedente. Con soffitti alti e molta luce naturale, il nuovo terminal ha quasi 50 negozi e ristoranti, compresi i rivenditori iconici di NYC Shake Shack e FAO Schwarz. Entro la metà del 2022, con il completamento del nuovo Terminal C di Delta, i visitatori saranno accolti da un nuovo aeroporto adatto al 21° secolo, con i suoi due nuovi terminal collegati da una magnifica Central Hall, con la scultura Orpheus e Apollo, già presente al Lincoln Center. Il progetto AirTrain, il cui completamento è previsto per il 2025, fornirà un comodo collegamento ferroviario alla Long Island Rail Road e alla metropolitana di New York che offre ai viaggiatori un servizio da Manhattan all’aeroporto in 30 minuti.

Il nuovissimo Newark Liberty International Airport, un terminal di quasi 93.000 metri quadrati che sarà il 20% più grande dell’attuale Terminal A, sarà caratterizzato da 33 nuovi gate e da cambiamenti di design all’avanguardia integrati nella struttura. Il nuovo terminal, che sarà un terminale di “uso comune” con tutti i cancelli utilizzati da più vettori per una maggiore flessibilità ed efficienza per ottimizzare le operazioni, sarà anche dotato di tecnologia all’avanguardia e caratteristiche di sicurezza, e aggiornamenti biometrici. Come parte del progetto di riqualificazione dell’aeroporto, la costruzione è ben avviata per un nuovo parcheggio multilivello ad uso congiunto e per una sede consolidata di noleggio auto (ConRac) che si collega direttamente al nuovo Terminal A tramite un ponte pedonale a clima controllato. L’Autorità Portuale continua a costruire lo slancio verso sistemi di trasporto ferroviario di massa all’avanguardia che riducono le emissioni di gas serra e la congestione del traffico e forniscono una corsa più sicura e accessibile per i viaggiatori aerei, compresa la costruzione di un sistema ferroviario a guida sopraelevata di 2,5 miglia, un progetto di Newark Liberty previsto per la metà del 2022, con un nuovo servizio che dovrebbe iniziare nel 2026. 

Attrazioni:

Le Phoenix Family Thrill Roller Coaster hanno aperto quest’estate a Coney Island. Alta 20 metri, la nuova corsa raggiungerà una velocità di quasi 55 km all’ora e garantisce una nuova emozionante aggiunta al Deno’s Wonder Wheel Amusement Park, che ha celebrato la sua 100° stagione l’anno scorso.

QC NY, una nuova spa dai visionari ideatori del gruppo QC Terme Spas & Resorts in Italia, aprirà il mese prossimo a Governors Island, segnando la prima proprietà QC negli Stati Uniti. I biglietti sono ufficialmente disponibili per l’acquisto online.

Il SUMMIT, che aprirà il 21 ottobre, sarà la più recente piattaforma di osservazione e l’esperienza immersiva di NYC alla sommità del nuovo grattacielo iconico One Vanderbilt. SUMMIT porterà i visitatori al punto di osservazione più alto di Midtown con vista sul Chrysler Building, sull’Empire State Building e a nord di Central Park, e sulle sporgenze del pavimento in vetro che sovrastano oltre 305 metri sopra Madison Avenue. Il ponte di osservazione offrirà anche opzioni di cibo e bevande create da Danny Meyer.

RiseNY by Running Subway, una nuova attrazione di intrattenimento che aprirà più tardi quest’anno, collegherà i visitatori a NYC in un modo unico e straordinario, esplorando la storia di NYC attraverso attori dal vivo, media immersivi e gallerie museali, culminando con una corsa in salita.

A metà settembre, celebrità LGBTQ+, funzionari eletti e membri del consiglio hanno condotto una cerimonia di inaugurazione per dare il benvenuto all’American LGBTQ+ Museum, che sarà situato presso la New-York Historical Society a Central Park West e la cui costruzione dovrebbe iniziare il prossimo anno.

Musei, organizzazioni culturali e spettacolo:

A maggio, presso il Whitney Museum of American Art ha debuttato Day’s End di David Hammons come progetto artistico pubblico permanente situato nel Hudson River Park, proprio di fronte al museo. La mostra rende omaggio all’omonima opera d’arte di Gordon Matta-Clark che si è tenuta nel 1975 nello stesso luogo. Day’s End allude alla storia del lungofiume di New York, dal periodo d’oro dell’industria navale della città alla fine del XIX secolo al suo ruolo come luogo di ritrovo della comunità gay negli anni ’70.

Le Mignone Halls of Gems and Minerals, completamente ridisegnate, sono state inaugurate a giugno al Museo Americano di Storia Naturale. Le sale presentano quasi 5.000 esemplari provenienti da 95 paesi – compresi due geodi di ametista che sono tra i più grandi al mondo esposti al pubblico – che raccontano le affascinanti storie di dell’ampia diversità dei minerali, gli ambienti in cui i minerali si formano, come gli scienziati li classificano e come gli uomini li hanno utilizzati nel corso della storia.

In mostra fino al 31 ottobre, KUSAMA: Cosmic Nature al New York Botanical Garden nel Bronx presenta nuovi lavori dell’artista giapponese Yayoi Kusama, comprese due nuove sculture monumentali all’aperto Dancing Pumpkin e I Want to Fly to the Universe, così come Infinity Mirror Rooms e fiori colorati e sculture floreali.

Inaugurata all’inizio di questo mese al 526 di Sixth Avenue, Banksy:Genius or Vandal?, è una mostra di fama mondiale dedicata al famoso artista britannico. Esposta fino al weekend del Ringraziamento, la mostra si immerge nel controverso universo artistico di uno dei più influenti creatori di oggi e presenta più di 80 opere autentiche di Banksy provenienti da collezioni private europee.

Automania, in mostra al MoMA fino al 2 gennaio 2022, presenta uno sguardo approfondito sulle automobili, un oggetto che ha ispirato innovazione, trasformazione sociale e dibattito critico. La mostra affronta i sentimenti contrastanti che si sono sviluppati in risposta alle auto e alla cultura automobilistica nel 20° secolo attraverso auto e componenti, modelli architettonici, film, fotografie, poster, dipinti e sculture.

Christian Dior: Designer of Dreams, ha fatto la sua prima apparizione a New York al Brooklyn Museum all’inizio di questo mese. La mostra, esposta fino al 20 febbraio 2022, copre la storia innovativa e l’eredità della casa di Dior e mette in evidenza le molte fonti di ispirazione di Dior, tra cui una varietà di oltre 200 capi di haute couture, nonché fotografie, schizzi, video d’archivio, elementi di profumo vintage e accessori.

Broadway è tornata questo mese con classici come Il Re Leone, Chicago, Wicked; produzioni più recenti come Hadestown, Waitress, Hamilton, Come From Away; spettacoli nuovi di zecca che debutteranno tra cui Thoughts of a Colored Man, Diana e Mrs. Doubtfire; e molti altri. Per una lista completa, visitare nycgo.com/articles/fall-2021-broadway-guide.

Il Metropolitan Museum of Art ha lanciato la più recente mostra del Costume Institute, una mostra in due parti, visibile fino al 5 settembre 2022. La prima parte, In America: A Lexicon of Fashion, ha aperto il 18 settembre e celebra il 75° anniversario del Costume Institute, esplorando un vocabolario moderno della moda americana. La seconda parte, In America: An Anthology of Fashion, che aprirà il 5 maggio 2022, esplorerà lo sviluppo della moda americana.

Notorious RBG: The Life and Times of Ruth Bader Ginsburg (RBG), che apre alla New-York Historical Society il 1 ottobre, è basata sul popolare Tumblr e sull’omonimo libro bestseller. La mostra, in mostra fino al 23 gennaio 2022, darà uno sguardo ampio a RBG, evidenziando i suoi sforzi per proteggere i diritti civili e promuovere le pari opportunità per tutti.

Greater New York, la rassegna di artisti MoMA PS1 che vivono e lavorano nell’area di New York, tornerà a Long Island City, Queens, per la sua quinta edizione, dal 7 ottobre al 18 aprile 2022. Questa iterazione offrirà una rappresentazione intima di NYC attraverso il lavoro di 47 artisti e collettivi, forgiando connessioni tra le storie spesso sotto-esaminate del fare arte nella città.

Grazie al suo successo estivo, Immersive Van Gogh Exhibit New York tornerà al Pier 36 dal 17 novembre al 2 gennaio 2022, presentando l’arte di Vincent Van Gogh in un’accattivante mostra digitale, dando agli ospiti la rara opportunità di “entrare” nel lavoro dell’artista. Inoltre, Van Gogh: The Immersive Experience, una mostra d’arte digitale a 360 gradi separata allo Skylight on Vesey a Lower Manhattan, è in corso fino a gennaio 2022.

Al Louis Armstrong House Museum a Corona, Queens, è in corso un’espansione fisica e programmatica per un nuovo centro culturale con una mostra interattiva, collezioni d’archivio, un jazz club da 68 posti e un negozio, la cui apertura è prevista entro la fine dell’anno.

Il Victoria Theater aprirà come aggiunta all’iconico Apollo Theater di Harlem il prossimo anno, segnando la prima espansione nella sua storia. I teatri del Victoria, situati in fondo alla strada dell’Apollo, offriranno due nuovi e flessibili spazi per spettacoli, uno da 99 posti e l’altro da 199 posti. Lo spazio sarà usato da artisti, studenti, pubblico e partner culturali, estendendo il ruolo e la missione dell’Apollo di sostenere la creazione artistica e la collaborazione ad Harlem. Il progetto di riqualificazione del Victoria Theater includerà anche unità residenziali, spazi commerciali e un hotel, il Renaissance Hotel Harlem.

Il Lincoln Center e la New York Philharmonic hanno accelerato la rivitalizzazione dell’iconica David Geffen Hall, la cui riapertura è prevista per l’autunno 2022. Questo progetto creerà una sede principale per la New York Philharmonic, fornendo un’intimità acustica e visiva per il pubblico, insieme a una Grand Promenade riconfigurata e rienergizzata che creerà uno dei più grandi spazi di raccolta in una struttura di performance a NYC. Inoltre, il Sidewalk Studio, una nuova aggiunta visibile dalla strada, sarà una casa per attività educative, artistiche e comunitarie.

Ristoranti:

Caratterizzato da piatti indiani dal subcontinente e oltre, SONA ha aperto all’inizio di quest’anno nel Flatiron District con piatti come il pollo Malabar biriyani e barbabietole arrostite tandoor. L’elegante ristorante assomiglia a Mumbai alla fine degli anni ’30 con un salone art deco che sfocia in una sala da pranzo posteriore.

I proprietari dell’Hudson Smokehouse , aperto di recente nel South Bronx, Steve Zera, Kenny McPartlan e Ana McPartlan, sono noti per il loro menu di ispirazione meridionale che offre fagioli al forno, briskets, smash burgers e una varietà di ali di pollo BBQ.

A maggio, il massiccio ristorante di pesce di Midtown Le Pavillon di Daniel Boulud ha aperto alla base di One Vanderbilt con 100 posti a sedere, un bar da 30 posti e un giardino fiorito con veri ulivi neri. Il locale di pesce è un cenno al primo ristorante francese d’alta classe di NYC che aprì nel 1941 e chiuse all’inizio degli anni ’70.

Nneji ha aperto ad Astoria, Queens, all’inizio di questo mese, servendo cibo nigeriano tra cui zuppe e stufati dell’Africa occidentale.

Situato nel Seaport District, l’appena aperto Tagmo è stato fondato dal premiato chef Surbhi Sahni che offre cucina indiana regionale, con piatti e dolci per lo più vegetariani in un ambiente colorato.

Great Jones Distilling Co. è la prima distilleria di whisky di Manhattan a Noho che ora offre esperienze come tour della distilleria ed esperienze di abbinamento di whisky e cucina a sei portate. Il 14 ottobre aprirà anche un ristorante chiamato The Grid all’interno dello spazio.

Cha Kee ha aperto nella Chinatown di Manhattan a metà settembre, servendo piatti cantonesi di influenza giapponese. Il ristorante è supervisionato dal co-proprietario Jimmy Fong e dall’executive chef Akiko Thurnauer, che in precedenza ha lavorato al Mission Chinese, Nobu Tribeca e En Japanese Brasserie.

Il complesso alimentare di Manhattan West, che aprirà il 28 settembre, offrirà molte opzioni alimentari diverse, tra cui il ristorante Ci Siamo di Danny Meyer, un’ode all’Italia con una terrazza all’aperto, e il ristorante di ispirazione mediterranea orientale Zou Zou’s, che servirà cucine dal Libano, Turchia, Egitto e Giordania.

Il team de L’Artusi aprirà questo mese un wine bar casual nel West Village chiamato B’artusi. Gli ospiti possono aspettarsi una vasta selezione di vini tra cui scegliere, e un menu di cibo dello chef esecutivo de L’Artusi, Joe Vigorito.

L’acclamato chef giapponese Tadashi Yoshida aprirà Yoshino New York a Noho questo autunno, con un ambiente intimo di 12 comode sedie per i commensali che potranno gustare cene di sushi omakase.

Melba Wilson, lo chef e proprietario di Melba’s, aprirà un nuovo ristorante di pesce questo autunno, Melba’s Mussels, situato a South Harlem. Il ristorante offrirà piatti di cozze ispirati a icone importanti come Sophia Loren e Frida Kahlo.

Agi’s Counter, dello chef Jeremy Salamon, è un ristorante ebraico e con influenze dell’Europa orientale che aprirà a ottobre vicino a Prospect Park a Brooklyn. Il menu dello chef Salamon include vini ungheresi e austriaci e opzioni di pasticceria da asporto.

A novembre, Masalawala, guidato dal ristoratore Roni Mazumdar e dallo chef Chintan Pandya (il team dietro il ristorante Adda a Long Island City, molto recensito), aprirà le sue porte a Park Slope, Brooklyn, e offrirà piatti di Kolkata, India, insieme alla cucina indiana regionale di Pandya. Il ristorante fungerà anche da mercato, vendendo speciali miscele di spezie.

Aprendo a novembre, Urbanspace Zero Irving, un edificio per uffici di 22 piani situato in Union Square, ospiterà 13 venditori, un quarto dei quali è una prima start-up, offrendo una vasta selezione di cibo con un patio esterno per gli ospiti a cenare. La food hall sarà la quinta sede di Urbanspace.

Questo autunno, Don Cheech aprirà vicino a Fort Wadsworth a Staten Island. Lo chef Massimo Felici, nato a Firenze, creerà pasti di ispirazione italiana con un tocco americano.

Più tardi quest’anno, José Andrés aprirà un avamposto del ristorante mediterraneo Zaytinya nel nuovo Ritz-Carlton New York, NoMad.

Waterfront e attività all’aperto:

Citi Bike è ora uno dei più grandi sistemi di bikesharing al mondo, secondo solo a quello cinese, grazie l’espansione di quest’anno a Inwood e Washington Heights.

Una statua di Ruth Bader Ginsburg è stata inaugurata questa primavera al City Point nel centro di Brooklyn ed è visitabile tutti i giorni. Creata dagli artisti contemporanei Gillie e Marc, la statua di bronzo sottolinea l’importanza della parità di genere nell’arte pubblica.

Questa primavera, Little Island ha aperto al Pier 55 come parco pubblico gratuito con uno spazio verde, un anfiteatro da 687 posti, una piazza, un prato, proposte di cibo e bevande e altro ancora.

A giugno, Hudson River Park ha aperto un Pier 76 ridisegnato, con uno spazio flessibile all’aperto, numerose targhe interpretative che raccontano la storia della zona e un’elica della nave passeggeri SS United States, famosa per essere la nave passeggeri più veloce ad attraversare l’Oceano Atlantico.

In agosto, NYC Ferry ha lanciato la rotta St. George da Staten Island a Battery Park City e Midtown West. Prossimamente quest’anno, saranno inaugurate la rotta di Coney Island (verso Bay Ridge e Wall Street) e un’estensione della rotta di Soundview (verso Ferry Point Park/Throgs Neck).

Negozi:

The RealReal ha aperto quest’anno a Cobble Hill, Brooklyn, il suo terzo negozio a New York. Il negozio di lusso offre vestiti per adulti e bambini, gioielli, belle arti e arredamento per la casa a prezzi molto ridotti rispetto al costo originale.

Questa primavera, Loeffler Randall ha aperto il suo primo negozio a Soho, dove sono in mostra le scarpe uniche del brande, borse e accessori nel quartiere alla moda.

Il primo flagship store ufficiale di Harry Potter al mondo, Harry Potter New York, ha aperto a giugno nel Flatiron District. Il negozio presenta la più grande selezione di prodotti di Harry Potter e Animali Fantastici sotto lo stesso tetto, oltre a 15 aree a tema, espositori interattivi e photo-ops.

Quest’autunno, gli amanti dello shipping su Madison Avenue avranno l’opportunità di visitare le nuove boutique monomarca di Fendi, LTD x Lizzie Tisch, Manolo Blahnik e Sleepy Jones, i nuovi flagships store rinnovati e ampliati di Akris e Brunello Cucinelli e il nuovo luogo della città per le grandi mostre d’arte, Art House New York (una sala espositiva di cinque piani nella vecchia sede di Barneys New York, che aprirà il 3 novembre con “Nurse Heroes & Women Who Dared”).

Century 21 farà il suo ritorno nei cinque quartieri entro la fine dell’anno, anche se non è ancora definitivo quando e dove. 

Grandi eventi:

La TCS New York City Marathon è tornata quest’anno come evento per gli spettatori. Il 7 novembre, si prevede che 33.000 corridori (il 60% della capacità delle gare degli anni precedenti) correranno sul percorso dei cinque quartieri.

La 95esima Macy’s Thanksgiving Day Parade tornerà quest’anno con gli spettatori. Con inizio alle 9 di mattina del 25 novembre, l’iconico evento festivo includerà bande musicali, esibizioni di cheerleader e gruppi speciali, carri e palloncini d’autore, con ulteriori dettagli da annunciare.

Quartieri:

All’inizio di quest’anno, NYC & Company ha lanciato The Black Experience in NYC, dedicata a celebrare la diversità e le sfumature all’interno della comunità nera di New York City e tutto ciò che la rende unica, e The Latino Experience in NYC, che mostra la rappresentazione latina più diversificata di qualsiasi città del mondo e come la cultura latino-americana è parte integrante del tessuto della città. NYC & Company ha anche previsto il Support for NYC’s Asian Community, con ulteriori contenuti in programma per mettere in evidenza le comunità asiatiche americane e delle isole del Pacifico. Inoltre, l’organizzazione continua a rilasciare contenuti solidi e risorse online aggiornate per i viaggiatori relativi a LGBTQ+ NYC e Accessible NYC.

Per le guide ai molti quartieri di NYC nei cinque distretti, visitare il sito nycgo.com/neighborhoods.

Per una lista di recenti aperture e riaperture, visitare il sito nycgo.com/whatsopen.

Il programma Key to NYC del sindaco Bill de Blasio è ora in pieno effetto. I newyorkesi e i visitatori dai 12 anni in su sono tenuti a mostrare una prova di vaccinazione per partecipare alle attività al chiuso presso ristoranti, bar, palestre, luoghi di intrattenimento e ricreativi, compresi i luoghi di musica o concerti, musei, gallerie, arene sportive professionali e stadi al coperto, teatri e altre attività ricreative al chiuso. La prova ammissibile della vaccinazione si può presentare tramite la NYC COVID Safe App, la New York State Excelsior App, una foto o copia cartacea di una scheda di vaccinazione del CDC, una foto o copia cartacea di un registro ufficiale di vaccinazione di un vaccino somministrato fuori dagli Stati Uniti per uno dei seguenti vaccini: AstraZeneca/SK Bioscience, Serum Institute of India/COVISHIELD e Vaxzevria, Sinopharm o Sinovac.

Per ulteriori aggiornamenti, visitare il sito nycgo.com/coronavirus.

Nota: informazioni aggiornate a settembre 2021.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.