Programmi detox 2023

To do list essenziale per il 2023: ridurre gli inestetismi, rimodellare il corpo, volersi bene. Per una remise en forme con trattamenti rapidi, efficaci e dai risultati visibili

Programmi detox 2023
Programmi detox 2023

Rimettersi in forma dopo le Feste: ogni anno è il primo punto della to do list, ma mai come quest’anno sarà semplice portare a casa l’obiettivo. Alimentazione corretta, un po’ di movimento e una serie di trattamenti di ultima generazione pensati per chi ha poco tempo: ecco una selezione con le proposte per un 2023 che dica addio a cellulite e tossine.  

Detox hi-tech sulle colline emiliane

Un centro wellness e fitness di ultima generazione è quello dell’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO), hotel esperienziale sulle colline tra Modena e Maranello che propone un intenso percorso detossinante per chi abbia poco tempo ma desiderio di tornare in forma. Il pacchetto comprende allenamento Cardio/Funzionale, percorso benessere con sauna, doccia emozionale, idromassaggio, bagno turco, cascata di ghiaccio e relax, da abbinare a un massaggio corpo dolce, che pacifica, calma e porta freschezza (150 minuti, 135 euro). La palestra è poi attrezzata con dotazioni tecnologiche d’avanguardia e personale dedicato: un team di personal trainer e una nutrizionista ritagliano programmi personalizzati e piani alimentari individuali. Per rimodellare il proprio corpo, la sala fitness dispone di attrezzature Technogym con l’innovativa console Technogym Live su cui scegliere la propria Training Experience equipaggiata con bilancia biometrica. 

(Tel. 0536832010, www.executivespahotel.com)

Detox a 5 stelle sul Lago

Tra le Best Spa Experience di Condé Nast Johansens, bibbia del turismo di lusso, la CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda (TN) ha modellato un esclusivo programma detox a 5 stelle con un’esclusiva selezione di trattamenti a base di prodotti di altissima qualità. Nel prestigioso ritiro di benessere, la base per gli step successivi è il Trattamento esfoliante corpo sul pancone SPA in tiepido corian, studiato per levigare la pelle con prodotti naturali e sale del Mar Morto (25 minuti, 50 euro). Per migliorare la circolazione, l’Alpine detox fango è uno speciale trattamento che stimola il metabolismo con un effetto decongestionante del tessuto connettivo (25 minuti, 50 euro). Per contrastare gli inestetismi più comuni, il Detoxifying cellulite treatment è una combinazione di prodotti attivi naturali e metodiche riattivanti della circolazione che esercitano un’azione drenante di tutti i tessuti per detossinare ed eliminare le scorie, grazie all’azione potenziata dell’impacco di alghe (50 minuti, 100 euro). C’è infine il Dynamic detox legs treatment, che rilassa e decongestiona le gambe stanche con un fresco effetto rivitalizzante e un sostegno attivo per ritrovare l’energia (50 minuti, 90 euro). 

(Tel. 0464021899, www.lido-palace.it)

Detox anti cellulite ad alta quota

Nel suo tempio di benessere da 2500 mq, l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) strutturail percorso detox iniziando da un profondo peeling con sale marino e olio (25 minuti, 49 euro), che purifica ed esfolia l’epidermide preparandola ad accogliere al meglio i trattamenti successivi. L’ultima arrivata tra le proposte per il 2023 è Bye, Bye cellulite, Lipo Drainage 3D – Fitness Remodeling, per un risultato immediato: il drenaggio dona alle gambe un senso di estrema leggerezza e un miglioramento nella grana visibile sin da subito (80 minuti, 159 euro). Per donne molto impegnate con poco tempo da dedicarsi, c’è Celulit Burn Dstress, che contribuisce a una rapida perdita di peso e a un prolungato senso di benessere (80 minuti, 159 euro). Oltre ai trattamenti, il resort mette a disposizione un programma speciale per rigenerarsi e rimettersi in forma con tante attività: cardio fitness, circuit training, gambe-glutei e addominali, acquagym, ginnastica dolce, therabandgym, stretching, pilates e tanto altro. 

(Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com)

Detox con team dedicato 

Nel cuore della Val d’Ega, con centro benessere da 1500 mq e vista sul Catinaccio e sul Latemar, il Cavallinospa Detox Program è l’efficace programma di purificazione del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ). Seguendo una filosofia di bellezza che si basa su prodotti naturali di altissima qualità, il primo passo è una tisana disacidificante in total relax. Poi, con l’aiuto del team di estetiste, si va a scegliere il bagno o l’impacco ideale, che cambia a seconda dell’effetto desiderato. Per entrare nel vivo del trattamento, si prosegue con un peeling alpino del corpo a base di estratti di fieno con effetto purificante e si termina con il massaggio linfodrenante, che stimola il flusso del liquido linfatico (110 minuti, 115 euro).

(Tel. 0471613113, www.romantikhotels.com)

Detox quattro in uno 

Al Romantik Hotel Turm, 5 stelle di Fiè allo Sciliar (BZ), Guinot Soin Beauté Minceur è un trattamento esclusivo quattro in uno: anti-cellulite, tonificazione, drenaggio ed effetto riducente. L’efficacia del trattamento si basa sull’azione polivalente dei suoi componenti e garantisce effetti sin dalla prima seduta. All’azione energizzante contribuiscono gli oli essenziali di lavanda, salvia e rosmarino che riparano i tessuti, stimolano l’organismo e combattono cellulite e atonie tissutali, mentre la caffeina esercita un’azione lipolitica. L’azione snellente è svolta dall’olio essenziale di pompelmo che stimola il metabolismo e coadiuva l’eliminazione delle tossine dai tessuti, e dall’estratto di mate che stimola il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti. La proteina del grano, che forma un film impercettibile, levigante ad effetto tensore e l’estratto del malto dal potere fortemente idratante svolgono un’azione tonificante. Per l’azione drenante, ci si affida all’estratto di canfora, tonificante e rilassante e all’estratto di menta, che con le sue proprietà rinfrescanti, dona leggerezza e comfort (90 minuti, 97 euro). 

(Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com)

Detox drenante e profumato

In un centro wellness di 3mila mq, tempio dello star bene in Alta Val Pusteria, il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ) propone rituali e trattamenti che profumano di montagna e oli essenziali: si può provare il peeling Mei Botanical, all’argilla verde ed equiseto, speciale trattamento per eliminare le tossine realizzato con il peeling rigenerante a base di argilla verde dal potere assorbente, olio relax a base di equiseto elasticizzante e crema corpo all’estratto di fiori di calendula dal potere idratante e nutriente (50 minuti, 78 euro). Profumatissimo ed altrettanto efficace il Bendaggio aromatico drenante, per gambe “pesanti” e affaticate da ritenzione idrica e stasi linfatica: l’impacco è a base di puri oli essenziali di arancio dolce, anice ed achillea. L’effetto di “svuotamento” si completa con il massaggio alla Crema Neutra Vegetale, con effetto fortemente drenante, consigliato per gambe gonfie, stanche o con cellulite (20 minuti, 40 euro).

(Tel. 0474972142, www.romantikhotels.com)

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.